Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 13:27   #341
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non posso che compiacermi per il tuo ottimismo augurandoti di essere nel giusto. Purtroppo la mia conoscenza degli esseri umani e delle nefandezze di cui sono capaci mi porta proprio a vederla ancor più malignamente di quanto io possa esprimere tramite post e tu immaginare.

Ciao
mah io confido nel fatto che sicuramente c'è gente come dici tu, ma penso anche che ci sia gente migliore di quella lì.
Old 01-04-2006, 17:02   #342
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Estratto della rubrica "Ritorno al futuro" di Igor Man su Specchio di oggi, riguardo alla medaglia a Quattrocchi:

Quote:
Non mi ha stupito la decisione del presidente della Repubblica, anzi in cuor mio l'ho subito apprezzata: da ex partigiano, da vecchio innamorato dell'Italia piccolo paese rissoso ma grande Nazione antica. Come i lettori ben sanno, il "caso Quattrocchi" tiene banco a Destra e Sinistra. Ma non è delle ipocrisie dei "nostalgici" o dei distinguo dei "sinistri" che intendo occuparmi bensì di altre rivendicazioni.
I caduti di Nassiriya meritano rispetto ma attenzione: erano soldati, vestivano un'uniforme consapevoli che chi la indossa deve metter in conto di morire. Ammazzato. Il mestiere delle armi prevede un giuramento solenne e pubblico, l'impegno di servire la propria patria a costo della vita. I caduti di Nassiriya meritano la nostra pietas ma sono morti in servizio da bravi soldati.
L'immenso Nicola Calipari è morto eroicamente. Anch'egli in missione di servizio.
Il Quattrocchi era un vigilante disoccupato, un italianuzzo in cerca di fortuna all'estero: l'aver scelto di morire con quella aristocratica sfida che sappiamo lo distingue da altri nobilissimi caduti in guerra: lui non aveva giurato di difendere la bandiera, di servire la patria. La medaglia d'oro "al valor civile" vuol riconoscere l'eccezionalità della sua morte. E' sicuramente sgradevole mettersi a far classifiche o peggio, esami: questo sì, eroe, quest'altro no, anche se.
Questa mia rubrica vorrebbe soltanto fare un minimo di chiarezza sulla (per me perfetta) decisione del presidente Ciampi. Che fra l'altro richiama tutti noi al senso dell'appartenenza, all'amor di patria, insomma.
Che dire, d'accordo fino all'ultima parola. Ecco i veri giornalisti. Peccato che sia gente d'altri tempi.
Old 01-04-2006, 17:22   #343
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Estratto della rubrica "Ritorno al futuro" di Igor Man su Specchio di oggi, riguardo alla medaglia a Quattrocchi:

Che dire, d'accordo fino all'ultima parola. Ecco i veri giornalisti. Peccato che sia gente d'altri tempi.
Sì?
E io povero fesso che credevo che un eroe fosse chi muore per un ideale, per un obiettivo, per migliorare il mondo.
Oggi un eroe è chi muore facendo la guardia del corpo per imprese private in zona di guerra e -sospettato- di agire per conto dei servizi segreti americani, autodefinitosi (carta canta) "mercenario".

Il mondo è bello perchè è vario.

PS: Aggiungo che quell'articolo è talmente aberrante da negare addirittura il valore della morte di SOLDATI, che erano lì per un ordine preciso e non per fare soldi.
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:48   #344
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
non per fare soldi.
Sicuro che il maxistipendio non sia di spinta?
L'autore dell'articolo è un ex-partigiano, nonchè di origine ebrea. Quindi di guerra e di cosa significhi morire in guerra ne sa più di tutti noi utenti messi insieme. Ah, e non è di destra.
Old 02-04-2006, 00:05   #345
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Oliviero Diliberto, alla tribuna elettorale su Rai1 stasera, riassumo:

Quote:
- Giornalista: Diliberto, lei avrebbe dato la medaglia d'oro a Quattrocchi ?

- Diliberto: No

- G: Perche ?

- D: Perchè avremmo dovuto darla prima a Baldoni, che era lì per azioni umanitarie, e ai nostri soldati di Nassirya. E' una questione di priorità.

- G: Quindi alla fine l'avrebbe data anche a Quattrocchi ?

- D: No: Quattrocchi è morto da coraggioso, ma sa quanti sono morti da coraggiosi, senza ricevere alcuna medaglia ?

Concordo con Diliberto. Ed aggiungo che è incredibile che ancora non ci si accorga che in tutta questa vicenda si è spinto Ciampi ( poteva dire di no ? ) a prestarsi ad una operazione meramente elettorale da parte dei soliti alfieri della guerra in Iraq, con AN in prima fila

Ultima modifica di franklar : 02-04-2006 alle 00:09.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 01:14   #346
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
Sì?
E io povero fesso che credevo che un eroe fosse chi muore per un ideale, per un obiettivo, per migliorare il mondo.
Oggi un eroe è chi muore facendo la guardia del corpo per imprese private in zona di guerra e -sospettato- di agire per conto dei servizi segreti americani, autodefinitosi (carta canta) "mercenario".

Il mondo è bello perchè è vario.

PS: Aggiungo che quell'articolo è talmente aberrante da negare addirittura il valore della morte di SOLDATI, che erano lì per un ordine preciso e non per fare soldi.
Quoto e sottoscrivo. E aggiungo, fortuna che ce ne siano pochi di giornalisti così
Old 02-04-2006, 01:17   #347
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Oliviero Diliberto, alla tribuna elettorale su Rai1 stasera, riassumo:
Concordo con Diliberto. Ed aggiungo che è incredibile che ancora non ci si accorga che in tutta questa vicenda si è spinto Ciampi ( poteva dire di no ? ) a prestarsi ad una operazione meramente elettorale da parte dei soliti alfieri della guerra in Iraq, con AN in prima fila
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 01:19   #348
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Sicuro che il maxistipendio non sia di spinta?
L'autore dell'articolo è un ex-partigiano, nonchè di origine ebrea. Quindi di guerra e di cosa significhi morire in guerra ne sa più di tutti noi utenti messi insieme. Ah, e non è di destra.
Certamente lo stipendio più alto funzioni da spinta, ma non è paragonabile a ql che percepisce qs gente e soprattutto, non lamentano medaglie. Riguardo la tua seconda affermazione, non significa niente per due motivi: non era l'unico partigiano e non è morto in guerra. Inoltre, la medaglia a Bartali..... E' stata data?
Old 02-04-2006, 01:19   #349
discepolo
Bannato

Per favore un moderatore che chiuda questo topic, si getta fango su grande uomo!
Old 02-04-2006, 01:28   #350
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Per favore un moderatore che chiuda questo topic, si getta fango su grande uomo!
Esprimere la propria opinione è gettare fango?

Old 02-04-2006, 01:33   #351
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Esprimere la propria opinione è gettare fango?

dire cattiverie su un uomo che non si può diffendere è riprorevole, in questo topic è stato definito mercenario!
Old 02-04-2006, 01:34   #352
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
si getta fango su grande uomo!

Non perdiamo di vista il senso delle parole, per favore

"Grande uomo" significa qualcuno che si è straordinariamente speso per il bene all'umanità, o sacrifica la vita per salvarla ad altri, e non mi risulta che sia il caso, anzi effettivamente ancora non si è capito bene per chi lavorava laggiù...

Ciò non toglie, e lo ripeto per la n-esima+1 volta, che gli si deve un grande rispetto per l'ingiustizia e la barbarie della sua morte, e per il coraggio dimostrato nel momento fatale.

Ma "Eroe" e "Grande Uomo" sono categorie diverse, tirate in ballo da chi ha voluto fare di Quattrocchi un manifesto elettorale. Nessuno lo odia a sinistra, molti lo hanno usato a destra; e il discorso di Diliberto non fa una grinza.
Old 02-04-2006, 01:36   #353
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Quoto e sottoscrivo. E aggiungo, fortuna che ce ne siano pochi di giornalisti così
Prima di parlare male di Igor Man, faresti meglio a informarti su chi sia.
Perlomeno non scrive su un giornale di partito, e già questo è molto.
La seconda affermazione conta, visto che nello stesso articolo lo stesso giornalista ha parlato di come sia difficile morire bene e con coraggio. Noi la guerra non l'abbiamo mai vista, a meno che qualcuno non sia stato in Iraq o in Kosovo in missione. Non credo che tu o io possiamo insegnare cosa sia la guerra, il coraggio o gli atti eroici ad una persona che, da ebrea, ha vissuto in prima persona l'orrore della II Guerra Mondiale.
Old 02-04-2006, 01:40   #354
discepolo
Bannato

sicuramente si stanno rivoltando nella tomba, i vari gladiatori, soldati romani, nel sentire certe frasi da ********** !!
Old 02-04-2006, 08:23   #355
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Dissento comunque con Igor Man, e concordo con l'ultimo articolo di Giorgio Bocca sul Venerdì, non esiste al mondo che dei soldati, mandati in terra straniera per servire lo Stato ( giusta o sbagliata che fosse quella operazione ) vengano considerati meno di una persona che sì ha mostrato coraggio attaccamento alla Patria in punto di morte, ma era lì per tutt'altri scopi.

Se non sbaglio la storia delle ditte italiane che mandavano allo sbaraglio bodyguard dilettanti non è mai stata del tutto chiarita...
Old 02-04-2006, 14:45   #356
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Prima di parlare male di Igor Man, faresti meglio a informarti su chi sia.
Perlomeno non scrive su un giornale di partito, e già questo è molto.
La seconda affermazione conta, visto che nello stesso articolo lo stesso giornalista ha parlato di come sia difficile morire bene e con coraggio. Noi la guerra non l'abbiamo mai vista, a meno che qualcuno non sia stato in Iraq o in Kosovo in missione. Non credo che tu o io possiamo insegnare cosa sia la guerra, il coraggio o gli atti eroici ad una persona che, da ebrea, ha vissuto in prima persona l'orrore della II Guerra Mondiale.
Mi chiedo perchè (e lo faccio per la miliardesima volta) uno non può esprimere un parere personale. Dobbiamo vedere tutti con la vs stessa ottica? NO!!! Io ribadisco che la medaglia a Quattrocchi non andava data, non mi piace ql giornalista e (prima che lo dite voi lo dico io) non sono di sx, anzi, tutt'altro. Cmq, complimenti per il rispetto del pensiero altri.

P.S. I caduti di Nassiriya meritano rispetto ma attenzione: erano soldati, vestivano un'uniforme consapevoli che chi la indossa deve metter in conto di morire. Ammazzato. Il mestiere delle armi prevede un giuramento solenne e pubblico, l'impegno di servire la propria patria a costo della vita. I caduti di Nassiriya meritano la nostra pietas ma sono morti in servizio da bravi soldati.

Qs ha detto Igor, allora io aggiungo: i body guard che erano andati in iraq, ricevevano una mitraglietta e una pistola (che non mi sembra che possano servire per giocare), hanno manifestato l'intenzione di morire per chi li paga (e non per la patria) e ad un prezzo superiore di ql dei soldati. Quindi, io li rispetto come morti, ma non gli darei nessuna onorificienza.

Ultima modifica di ninjathoo : 02-04-2006 alle 14:51.
ninjathoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP