|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Alura : Gemma, il discorso che il Fascismo sia una dittatura e che imponga la propria idea con un Ego spropositato, schiacciando le altrui idee, e' correttissimo. Comprendo il tuo punto di vista, e cio che implicitamente alla radice e' stata la causa scatenante : la semplice rappresentazione di un ideologia di destra che di per se è violenta Pero, sei un po O.T : questo thread e' l'ambiente sbagliato per definire errata l'ideologia che ha mosso la manifestazione di destra che ha generato poi una sequenza di eventi in cascata. Ora : Se un ideologia puo nascere concettualmente sbagliata, l'ideologia che gli si oppone, pur avendo principi opposti finisce con l'agire con gli stessi metodi. Il fine giustifica i mezzi? Attenzione, rischiamo di avere ideali di un certo tipo, ed agire con tutt'altre intenzioni.
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ho forse citato le persone che erano all'interno? no, tu li hai accomunati. Per me non sono la stessa cosa. e vergogna la dovrebbero provare tutti coloro che si prendono il diritto di interpretare ed allargare le affermazioni altrui, al di là di quanto sia chiaramente espresso. e il tuo post precedente è a dir poco inqualificabile, per i paragoni che propugni. |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Ma non scherziamo con le cose serie.
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
Passarla liscia? dove l'ho scritto? C'è un sacco di lavoro da fare in giro, se non te ne sei accorto: ripulire le imbrattature, rimontare le vetrine e quello che è stato rotto, e poi, finito lì, ci sono i parchi, le strade... ci sono un sacco di lavori da fare che non sono proprio leggerini, tipo nelle discariche. Non capisco perchè metterli a lavorare debba essere fatto passare come uno sconto di pena. E' proprio vero che a volte pur di essere punitivi si perde la possibilità di mettere a frutto braccia che potrebbero tornare utili. E sto parlando di vandali, non di stupratori, massacratori o assassini. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come se un bambino lanciasse un vaso dal balcone del nono piano e la madre per correggerlo e fargli capire che non si fa lo mettesse a innaffiare le piante...Insomma l'esempio non è che calzi benissimo ma spero renda l'idea di come a penso.
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 14-03-2006 alle 16:35. Motivo: errore battitura |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se la base di partenza è che all'innocente hanno dato 20 anni e quindi chi parcheggia in divieto di sosta deve averne 21... non sta in piedi (imho). Le pene vanno previste dando per buono che tutti vengono dichiarati colpevoli solo per i reati commessi e che nessuno rimanga impunito, se poi il sistema commette degli errori è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una persona può stare in carcere e fare lavori socialmente utili, non c'è niente di strano o fantascientifico. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
è veramente vergognoso pensare che ci sia gente che difende quella gentaglia che sfascia le città in nome dei loro discutibili e nauseanti ideali a tal punto da volerli anche liberare...ma che schifo che stà diventando l'italia...
finchè c'è gente come Caruso, per di più gente che potrebbe salire in parlamento...di queste cose dobbiamo aspettarcene |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ps: bel nick per essere un clone! |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono tanti lavori socialmente utili che possono fare tranquillamente, come asfaltare le autostrade ad esempio.. e poi la sera possono tornare a dormire in carcere. Una degli insegnamenti di Beccaria, oltre alla certezza della pena (che purtroppo è utopia) è la sua visibilità, cioè deve essere evidente alla società che i criminali sono stati puniti. Io la penso esattamente come la pensava lui. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Pacificamente, sara' la legge a decidere , con buona pace di tutte le ipotesi sciorinate in questo topic
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sono però scettico sul fatto che si possano utilizzare i criminali per fare lavori, credo che più di uno si alzerebbe per gridare allo sfruttamento ed alla brutalizzazione dei prigionieri, io da sempre penso che se al pivello che ruba un'autoradio, lo fai lavorare fino a che non la ha ripagata, poi ci ripensa prima di prenderne un'altra.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi con la massa di disoccupati che abbiamo, proprio i criminali dobbiamo assumere
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ma che cosa significa che sono un clone ??? ho sbagliato qualcosa nel compilare la registrazione ? |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se mi sono spiegato bene.. bisognerebbe parlarne per ore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.