Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 15:33   #81
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
va bene, ho capito: sei un provocatore.
Non mi avrai.
Capisci pure quello che vuoi, maneggia e rimaneggia, interpreta e riproponi.
Tanto qui si gioca così.
Non riesci a rimanere ai fatti. Hanno sfasciato dei mc donalds, non la bottega del pane di peppino.
Vuoi sapere cosa penso?
Che come al solito non sappiamo nulla, o forse solo un 20% di ciò che è, masticato e rigurgitato ad arte da chi ci rifocilla di informazioni in collage.
Ed ecco uno splendido minestrone, in cui prima si tirano in ballo i centri sociali, che per quanto non mi piacciano trovo siano più innocui di chi alza un braccio fasciato di nero e vorrebbe imporsi a manganellate, poi si tirano in ballo i noglobal, perchè le vetrine sfasciate erano quelle delle società di solito prese di mira da coloro che manifestano la propria contrarietà alla globalizzazione con queste metodiche di sfascio, poi si vuol dare a tutta la sinistra il carattere di costoro che credono che la maniera migliore di far parlare di sè sia con un CRASH!.
E dall'altra parte quei loschi figuri che manco erano nati quando il fascismo imponeva una univoca visione comune, però ora, in nome di non si sa cosa, si fanno inglobare in movimenti di cui non sanno e non capiscono nulla.

Ma è così difficile capire che non ha nessuna importanza di quale colore ci si veste per promuovere il proprio spirito violento?
E' difficile capire che non c'è nessuna differenza fra esprimersi buttando sassi contro una vetrina piuttosto che mettendosi una uniforme (qualunque) per sentirsi autorizzati ad un pestaggio?

Vabbè, mi fermo.

Alura :

Gemma, il discorso che il Fascismo sia una dittatura e che imponga la propria idea con un Ego spropositato, schiacciando le altrui idee, e' correttissimo.

Comprendo il tuo punto di vista, e cio che implicitamente alla radice e' stata la causa scatenante : la semplice rappresentazione di un ideologia di destra che di per se è violenta

Pero, sei un po O.T : questo thread e' l'ambiente sbagliato per definire errata l'ideologia che ha mosso la manifestazione di destra che ha generato poi una sequenza di eventi in cascata.

Ora :

Se un ideologia puo nascere concettualmente sbagliata, l'ideologia che gli si oppone, pur avendo principi opposti finisce con l'agire con gli stessi metodi.

Il fine giustifica i mezzi?

Attenzione, rischiamo di avere ideali di un certo tipo, ed agire con tutt'altre intenzioni.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 15:39   #82
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Spero tu non sappia che dentro c'erano bambini e sono stati FERITI...lo spero veramente perchè altrimenti avresti da vergognartene di quello che hai detto.
E loro chi li paga l'assicurazione??!
quale parte di "NON MI FA PIANGERE PER MC DONALDS" non ti è chiara?
ho forse citato le persone che erano all'interno? no, tu li hai accomunati.
Per me non sono la stessa cosa.

e vergogna la dovrebbero provare tutti coloro che si prendono il diritto di interpretare ed allargare le affermazioni altrui, al di là di quanto sia chiaramente espresso.

e il tuo post precedente è a dir poco inqualificabile, per i paragoni che propugni.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 15:52   #83
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
quale parte di "NON MI FA PIANGERE PER MC DONALDS" non ti è chiara?
E' chiarissima, grazie, so leggere. Quello che non capisco è l'odio contro chi ha i soldi...e magari se li è anche sudati.

Quote:
e il tuo post precedente è a dir poco inqualificabile, per i paragoni che propugni.
Tutta gente che non ha rispettato la legge e deve pagare. Cosa ci trovi di sbagliato?C'è gente che ruba un pezzo di pane e finisce in carcere. C'è gente innocente che finisce in carcere...mi spieghi perchè questa gente (quasi uomini) debba passarla liscia?Magari pulendo parchi?
Ma non scherziamo con le cose serie.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 16:08   #84
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
E' chiarissima, grazie, so leggere. Quello che non capisco è l'odio contro chi ha i soldi...e magari se li è anche sudati.

Tutta gente che non ha rispettato la legge e deve pagare. Cosa ci trovi di sbagliato?C'è gente che ruba un pezzo di pane e finisce in carcere. C'è gente innocente che finisce in carcere...mi spieghi perchè questa gente (quasi uomini) debba passarla liscia?Magari pulendo parchi?
Ma non scherziamo con le cose serie.
non solo non vuoi capire, sei oltremodo recidivo.
Passarla liscia? dove l'ho scritto?
C'è un sacco di lavoro da fare in giro, se non te ne sei accorto: ripulire le imbrattature, rimontare le vetrine e quello che è stato rotto, e poi, finito lì, ci sono i parchi, le strade... ci sono un sacco di lavori da fare che non sono proprio leggerini, tipo nelle discariche. Non capisco perchè metterli a lavorare debba essere fatto passare come uno sconto di pena. E' proprio vero che a volte pur di essere punitivi si perde la possibilità di mettere a frutto braccia che potrebbero tornare utili. E sto parlando di vandali, non di stupratori, massacratori o assassini.
Old 14-03-2006, 16:18   #85
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
non solo non vuoi capire, sei oltremodo recidivo.
Passarla liscia? dove l'ho scritto?
C'è un sacco di lavoro da fare in giro, se non te ne sei accorto: ripulire le imbrattature, rimontare le vetrine e quello che è stato rotto, e poi, finito lì, ci sono i parchi, le strade... ci sono un sacco di lavori da fare che non sono proprio leggerini, tipo nelle discariche. Non capisco perchè metterli a lavorare debba essere fatto passare come uno sconto di pena. E' proprio vero che a volte pur di essere punitivi si perde la possibilità di mettere a frutto braccia che potrebbero tornare utili. E sto parlando di vandali, non di stupratori, massacratori o assassini.
Vai a dire ciò a chi sta in carcere da 20 anni.
Old 14-03-2006, 16:22   #86
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Vai a dire ciò a chi sta in carcere da 20 anni.
per vandalismo? ecchemminchia ha distrutto, un transatlantico?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 16:32   #87
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
No, più semplicemente per la colpa di essere innocente. Sai quante persone sono in questa condizione?E poi arriva un esercito di folli rabbiosi, COLPEVOLI, e noi li rieduchiamo facendo pulire loro i parchi....non sono d'accordo, questo è il mio punto di vista.
Come se un bambino lanciasse un vaso dal balcone del nono piano e la madre per correggerlo e fargli capire che non si fa lo mettesse a innaffiare le piante...Insomma l'esempio non è che calzi benissimo ma spero renda l'idea di come a penso.

Ultima modifica di 8310 : 14-03-2006 alle 16:35. Motivo: errore battitura
Old 14-03-2006, 16:38   #88
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No, più semplicemente per la colpa di essere innocente. Sai quante persone sono in questa condizione?
Mi pare che sia poco inerente...
Se la base di partenza è che all'innocente hanno dato 20 anni e quindi chi parcheggia in divieto di sosta deve averne 21... non sta in piedi (imho).
Le pene vanno previste dando per buono che tutti vengono dichiarati colpevoli solo per i reati commessi e che nessuno rimanga impunito, se poi il sistema commette degli errori è un altro paio di maniche.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 16:45   #89
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Old 14-03-2006, 16:46   #90
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
No, più semplicemente per la colpa di essere innocente. Sai quante persone sono in questa condizione?E poi arriva un esercito di folli rabbiosi, COLPEVOLI, e noi li rieduchiamo facendo pulire loro i parchi....non sono d'accordo, questo è il mio punto di vista.
Come se un bambino lanciasse un vaso dal balcone del nono piano e la madre per correggerlo e fargli capire che non si fa lo mettesse a innaffiare le piante...Insomma l'esempio non è che calzi benissimo ma spero renda l'idea di come a penso.
sono belle parole, ma non penso esistano tante persone "innocenti" che restano 20 anni in carcere. Ok l'attesa lunga per i processi, ok la carcerazione preventiva, ma non esageriamo. Tra l'altro non ha la minima attinenza con l'argomento.
Una persona può stare in carcere e fare lavori socialmente utili, non c'è niente di strano o fantascientifico.
Old 14-03-2006, 16:46   #91
Odio la mortadella
Bannato

L'Avatar di Odio la mortadella

Iscritto dal: Mar 2006
è veramente vergognoso pensare che ci sia gente che difende quella gentaglia che sfascia le città in nome dei loro discutibili e nauseanti ideali a tal punto da volerli anche liberare...ma che schifo che stà diventando l'italia...

finchè c'è gente come Caruso, per di più gente che potrebbe salire in parlamento...di queste cose dobbiamo aspettarcene
Odio la mortadella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 16:46   #92
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Le pene vanno previste dando per buono che tutti vengono dichiarati colpevoli solo per i reati commessi e che nessuno rimanga impunito, se poi il sistema commette degli errori è un altro paio di maniche.
Siamo d'accordo, è proprio quello che dico io...ma qui qualcuno fa finta di non capire...e pazienza.
Old 14-03-2006, 16:47   #93
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Una persona può stare in carcere e fare lavori socialmente utili, non c'è niente di strano o fantascientifico.
Ecco appunto STARE IN CARCERE...Vedi che ci siamo capiti?
Old 14-03-2006, 16:49   #94
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Odio la mortadella
finchè c'è gente come Caruso, per di più gente che potrebbe salire in parlamento...di queste cose dobbiamo aspettarcene
E basta

Ps: bel nick per essere un clone!
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 16:51   #95
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ecco appunto STARE IN CARCERE...Vedi che ci siamo capiti?
secondo me no.
ci sono tanti lavori socialmente utili che possono fare tranquillamente, come asfaltare le autostrade ad esempio.. e poi la sera possono tornare a dormire in carcere.
Una degli insegnamenti di Beccaria, oltre alla certezza della pena (che purtroppo è utopia) è la sua visibilità, cioè deve essere evidente alla società che i criminali sono stati puniti. Io la penso esattamente come la pensava lui.
Old 14-03-2006, 16:56   #96
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Pacificamente, sara' la legge a decidere , con buona pace di tutte le ipotesi sciorinate in questo topic

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 16:59   #97
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
secondo me no.
ci sono tanti lavori socialmente utili che possono fare tranquillamente, come asfaltare le autostrade ad esempio.. e poi la sera possono tornare a dormire in carcere.
Una degli insegnamenti di Beccaria, oltre alla certezza della pena (che purtroppo è utopia) è la sua visibilità, cioè deve essere evidente alla società che i criminali sono stati puniti. Io la penso esattamente come la pensava lui.
Ti quoto pienamente.

Sono però scettico sul fatto che si possano utilizzare i criminali per fare lavori, credo che più di uno si alzerebbe per gridare allo sfruttamento ed alla brutalizzazione dei prigionieri, io da sempre penso che se al pivello che ruba un'autoradio, lo fai lavorare fino a che non la ha ripagata, poi ci ripensa prima di prenderne un'altra.
Old 14-03-2006, 17:01   #98
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Pacificamente, sara' la legge a decidere , con buona pace di tutte le ipotesi sciorinate in questo topic
Sarà certamente la legge, e le ipotesi resteranno tali, in quanto non mi pare che in Italia siano previste misure alternative al carcere nè tantomeno i lavori forzati per questo genere di reati e nemmeno per altri.

Poi con la massa di disoccupati che abbiamo, proprio i criminali dobbiamo assumere
Old 14-03-2006, 17:08   #99
Odio la mortadella
Bannato

L'Avatar di Odio la mortadella

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
E basta

Ps: bel nick per essere un clone!
sei la terza persona oggi

ma che cosa significa che sono un clone ??? ho sbagliato qualcosa nel compilare la registrazione ?
Odio la mortadella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 17:15   #100
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ti quoto pienamente.

Sono però scettico sul fatto che si possano utilizzare i criminali per fare lavori, credo che più di uno si alzerebbe per gridare allo sfruttamento ed alla brutalizzazione dei prigionieri, io da sempre penso che se al pivello che ruba un'autoradio, lo fai lavorare fino a che non la ha ripagata, poi ci ripensa prima di prenderne un'altra.
la visibilità per me è fondamentale proprio per l'effetto che ha sulla società. Se chi ti ha rubato l'autoradio LO VEDI lavorare duramente incatenato ad una palla metallica tutti i giorni, ci pensi due volte prima di fare lo stesso a qualcun altro. Beccaria non conosceva il potere dei media, però credo che la gente dovrebbe sapere "come vanno a finire" certe storie, invece c'è sempre l'opinione corrente che i crimini restino impuniti.. e bisogna combattere questa cosa, sia punendoli (ovviamente) che facendo vedere a tutti che sono stati puniti. Solo così la pena ha una funzione educativa.
Non so se mi sono spiegato bene.. bisognerebbe parlarne per ore
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian