|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
beh allora anche gli spot ! berluska spacca le di prodi |
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ok, per primo viene il rapporto deficit/PIL, che non sia inferiore al 3% (salvo spostamenti temporanei, o che non abbia una tendenza a risolversi). E qui quello che è stato fatto è stato enorme per adeguarsi ed è stato un buon risultato, molto significativo. Portando il rapporto dal 7% a di diversi punti sotto il 3% (non riesco a trovare pagina adatta, ho trovato solo questa, per un confronto sommario qui). Sempre considerando l'art. 104 C del Trattato, quanto al rapporto debito/PIL, il parametro di riferimento va rispettato salvo che "non si stia riducendo in misura sufficiente e non si avvicini al valore di riferimento con ritmo adeguato". Quindi constato che si tratta di una interpretazione del Trattato, che non ha riguardato solo noi, in quanto provvisti di ministri eccellenti (se i criteri fossero questi saremmo messi proprio bene senza un Siniscalco e un Ruggero), ma tutti gli stati dell'UE. Come fai ben notare riportando le percentuali, abbiamo avuto una media del -3% all'anno, che se mantenuto avrebbe significato arrivare a coprire il problema debito in una dozzina d'anni. E nessuno finora mi sembra abbia fatto di meglio. Se fosse dipeso dall'opposizione di allora? Saremmo andati, nei momenti clou dell'Euro, in esercizio provvisorio e avremmo detto addio al risanamento dello Stato. Una catastrofe, con loro, visto che non eravamo certo il Regno Unito (a cui non mancavano di fare riferimento) quanto a credibilità finanziaria. Tra l'altro ricordo che i criteri di convergenza hanno richiesto pure un controllo dell'inflazione... |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
E' questo che non sopporto .. lodare Prodi che ci ha fatto entrare nell'Unione europea ammazzando certi ceti sociali come le piccole medie imprese introducendo tasse a dismisura e aumentando notevolmente (sono dati ufficiali che la pressione fiscale è stata la + alta in quel periodo ) e si critica fortemente Berlusconi che , nonostante la congiuntura internazionale , e non è una palla , vista la crescita dei paesi come Francia e Germania oggi paragonati a quelli che avevano prima dell'euro , è riuscito a non aumentare comunque le tasse, anzi a diminuirle, nonostante siano aumentate le indirette. Dico solo di usare lo stesso peso di critica.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W Le mie foto Ultima modifica di androjoker : 11-03-2006 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
in giro si parla del calo di 20% di vendite e si vedono, cosa che non succedeva da anni, edicole che chiudono la sera con parecchie copie del Corriere invendute...
sarà stata una astuta mossa politica, ma non certo una astuta mossa di marketing |
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

di prodi