|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
l'anarchia non e'cio' che pensare rubare, non pagare la casa, anarchia significa vivere in un mondo dove ogni singolo essere umano abbia la possibilita' di svilupparsi e elevarsi nella conoscenza, e la collaborazione di tutti gli esseri viventi per un unico scopo: l'evoluzione della specie. Ripeto non sapete cosa significa anarchia ne chi sono gli anarchici... se reputata anarchici quelli che distruggono, mettono bombe, si danno a mazzate, ma lo sapete che gli anarchici ripudiano la violenza? ma lo sapete che proprio l'uso della violenza e' stata la scissione fra marx e bakunin cosi creando il comunismo? che facciamo come gli hacker? non solo fanno qualcosa di utile (dato che non sfruttano i bag ma li segnalano) poi si vedono tirare addosso quintali di merda dai media! se qualcuno ha letto qualcosa su bakunin, allora possiamo iniziare a discutere altrimenti state facendo solo figuracce dimostrando la vostra ignoranza sul tema. que sia una cosa utopica ORA d'accordissimo, ma che sia irrealizabile domani sicuramente. per questioni soldi, come ho gia' scritto non puoi vivere da anarchico in un sistema capitalista, non puoi vivere da comunista in un paese capitalista, e viceversa, Purtroppo ti devi attenere ad un minimo di leggi capitaliste per poter sopravvivere in tutti i casi in cui posso applicare la mia ideologia lo faccio, infatti con lo stipendio 50-60% per sopravvivere il resto ci faccio opere sociali, e non sto parlando di uno stipendio di 1000€ Ps. state parlando con una persona che e' stato un capitalista sfrenato, poi capito di quanto faccia schifo questo sistema, me ne sono tirato fuori e vivo decisamente meglio senza l'attaccamento morboso ai soldi oppure a comprare questo o quell'oggetto, non perche' ne avessi veramente bisogno ma semplicemente perche' quel bisogno e' stato creato da qualcuno... come dire ti creo la malattia e pure il vaccino! quanti di voi non potrebbero fare a meno del cellulare? quanti del pc? quanti della televisione? dell'automobile? bhe io la tv ormai non la guardo piu' preferisco leggere, cellulare lo ho solo per mia mamma, il pc non ce l'ho a casa ho quello del mio coinquilino ma sono stato 8 mesi senza pc senza sentirne il bisogno, l'auto ormai e' piu' di un anno che non la uso e non ne sento la mancanza mi piace andare in bici, anche se devo farmi 30 km ci vado in bici dato che qui in olanda ne ho la possibilita'. voi di quante cose fareste davvero a meno che non sono utili a sopravvivere? poi la questione non e' utilizzare questo o quell'altro ma sta nel come la utilizzi. non dobbiamo tornare indietro nel tempo al medievo e abbandonare tutta la cultura e l'evoluzione che abbiamo avuto, semplicemente dobbiamo alzare gli standar di vita degli altri, abbassare il nostro che e' troppo esagerato e continuare insieme verso l'evoluzione della specie...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
an = senza archos= potere quindi qualcosa senza potere, il che significa che nessun uomo ha il potere di poter sovrastare un altro. Come pensa un anarchico? fai tutto cio' che vuoi basta che non ledi nemmeno una delle liberta' altrui. lo trovi sbagliato questo ragionamento? se si perche'? secondo te se tutti rispetterebbero questa regola non si vivrebbe meglio?
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe preferisco essere fattone e pensare al benessere del mondo che essere fascista! chissa come sono nate le idee fasciste...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ma questo non legittima a definire anarchico chi anarchico non e'. Sarebbe come dire che un sostenitore del presidenzialismo alla francese e' un monarchico, perche' di monarchici nel senso stretto del termine in Italia ne saranno rimasti 100.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
le stessa definizioni,come per anarchia,possono essere un po' diverse tra loro e cambiare nel tempo.La traduzione dal greco "senza potere" come vedi si puo' prestare ad interpretazioni anche diverse. Ecco che per me caruso puo' essere anarchico e per te no. per me lo puo' essere per quello che ho scritto sopra,solo che poi i suoi comportamenti attingono anche da altre parti.
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 16-02-2006 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa e' la "teoria sociale Anarchia", che ha un significato preciso (oddio, anche vasto a voler guardare) e che coi carusi del globo terracqueo ha ben poco a che fare. Ora, visto che qui si parla di un "movimento" politico e non del disordine che c'e nella mia macchina, l'accezione da (non)usare e' la seconda.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i luoghi comuni a volte.... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
non credo in quanto per ledere la libertà di un altro basta poco... figurarsi trovandosi in una società con molti individui anche io penso sempre che se la gente si facesse più gli affari propri si starebbe meglio Ultima modifica di buglis : 09-03-2006 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ammazza che confusione
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se vedi gruppi anarchici candidati, è una contraddizione. E' un po' come vedere un ebreo antisemita... A sinistra esistono gruppi estremi, ma come sappiamo conteranno meno di zero al governo. Allo stesso modo a destra esistono gruppi estremi, e contano meno di zero al governo. Questi manipoli di coglioni, si mascherano sotto un'idea per sfogare la rabbia repressa dalle corna della moglie, dalla noia di non fare un cazzo, dal lavoro deprimente o dalla loro idiozia. Fanno solo danni, ma ci sono e ci saranno sempre perchè spesso la gente vuole essere violenta e queste fazioni "politiche" sono ottimi punti per menare le mani. Però per piacere, dire che questa gente "è candidata" fa veramente ridere i polli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.