Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 15:19   #101
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "[

[][][]"]Tu fai di una battuta un dramma...

devo necessariamente mettere le faccine per farmi capire?...

Cmq non credi che stiamo dicendo la stessa cosa?
Assolutamente, stiamo dicendo due cose ben diverse, se non ho capito male ciò che intendi tu.
Io dico che è una vergogna assecondare ogni desiderio del figlio, cellulare compreso perchè non ne ha nessuna necessità ed è solo moda, che bisogna limitare le loro azioni finchè non sono in grado di farlo da soli e che l'educazione al rispetto è necessaria.
Non mi pare che sia quello che dici tu...
comunque non sto facendo nessun dramma, era solo per capire...
Old 09-07-2003, 15:24   #102
[][][][]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originally posted by "gpc"

No, il concetto base è che non lo educhi ed è fontamentalmente libertinaggio.
La libertà è tutt'altra cosa. La libertà non è assenza di regole. Quella sarebbe anarchia.
Anarchia?

no aspetta forse non mi sono spiegato...

la libertà che intendo io è quella controllata e concessa al figlio basandosi su regole per l'appunto.

Non libertà vera e propria..senza regole nel menefreghismo più assoluto...
[][][][] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:27   #103
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "[

[][][]"]

Anarchia?

no aspetta forse non mi sono spiegato...

la libertà che intendo io è quella controllata e concessa al figlio basandosi su regole per l'appunto.

Non libertà vera e propria..senza regole nel menefreghismo più assoluto...
Ah beh allora ci siamo... avevo capito diversamente...
Old 10-07-2003, 00:16   #104
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Secondo me molti in questo thread stanno discutendo non tanto dell'opportunità di dare ai bambini il telefono cellulare=mezzo di comunicazione, quanto il telefono cellulare=status symbol.. da qui la maggior parte dei rifiuti.

A mio avviso il telefono cellulare ormai ha passato la fase (per costi, tecnologia, diffusione) di status symbol, e come mezzo di comunicazione non vedo il problema a darlo a tutte le persone in grado "fisicamente" di farne uso.. cioè di rispondere e chiamare.

Probabilmente tra 20 o 30 anni avremo tutti impiantato sotto un'unghia un ricevitore-trasmettitore ad emissione quasi nulla, e considereremo superato e quasi incomprensibile il periodo (oggi) in cui non era possibile raggiungere sempre e comunque (salvo il loro consenso) i nostri cari e i nostri amici.

Un po' come ora riteniamo superato e quasi incomprensibile il periodo, solo 50 anni fa, in cui non c'era un telefono in ogni casa e non era possibile comunicare regolarmente con dei parenti lontani, degli amici in viaggio, etc.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 02:14   #105
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Io il cell ce l'ho da 5 anni (io ne ho 31) e lo preso essenzialmente per lavoro... mi dovevo spostare da una parte all'altra, quindi mi era comodo... ma adesso che per lavoro non mi sposto più così tanto molte volte lo tengo spento! una rottura di meno... :o
Cmq ormai nella cultura moderna c'è anche il cell... pensate che 6 anni fa quando non lo possedevo ancora c'era gente che sgranava gli occhi quando si sentiva dire che non lo possedevo...
Penso però che ai giovanissimi il cell debba essere dato dopo le medie, diciamo vicino alla maggiore età... credo sia più utile, visto che è l'età delle uscite con gli amici e l'età del "far tardi"... prima credo che i genitori e/o i nonni possano controllare i propri figli/nipoti... se vogliono... :o
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:46   #106
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
A mio avviso il telefono cellulare ormai ha passato la fase (per costi, tecnologia, diffusione) di status symbol
Secondo me invece è proprio quello, altrimenti non si spiegherebbe la mania del cellulare sempre nuovo e più bello, che costa di più. Io ho venticinque anni, e appartengo all'ultima generazione che è uscita dall'adolescenza senza cell, il mio primo apparecchio è stato un mitico 3310 comprato a 18 anni per l'università, e mi è durato 5 anni. Purtroppo quello che vedo oggi con mia sorella che di anni ne ha 14 e ha il cell da due, è che non è più in grado di gestirsi senza cell, per lei è inpensabile non averlo per messaggiare con le amiche in pseudoitaliano (ke qlc tvumdb ). Io, fortunatamente, riesco a viverlo benissimo senza e non faccio di una batteria scarica una tragedia . Alla fine credo che il cell così presto sia solo una scusa dei genitori per poter sbattersi di meno nel controllare con chi e dove sono i loro figli, con la scusa del "tanto ti telefono e so dove sei", oppure una mancanza di polso, per non litigare visto che "ce l'hanno tutti quindi perchè io no"
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:48   #107
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Penso però che ai giovanissimi il cell debba essere dato dopo le medie, diciamo vicino alla maggiore età... credo sia più utile, visto che è l'età delle uscite con gli amici e l'età del "far tardi"... prima credo che i genitori e/o i nonni possano controllare i propri figli/nipoti... se vogliono... :o
quoto in toto, direi che come regalo vada bene quando si comincia auscire la sera, magari d'estate, con il motorino
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:22   #108
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
il mio primo cellulare lo vinsi in seconda media, lotteria della scuola, era un cabinone con scheda omnitel.
Serviva a mia madre e me lo hanno fatto usae esclusivamente quando andai in gita.
In terza.
Il primo cellulare ch eposso considerare MIO, l'ho ricevuto all'inizio delle superiori.
Cioè quando mi capitava, ogni tanto d'uscire e fare "tardi".
MA più che durante le uscite, non lo usavo mai.
Solo dalla terza liceo in poi, ho cominciato ad usarlo assiduamente °_°

I genitori che ocmprano così presto il cellulare ai figli secondo me si dividono essenzialemnte in due categorie, o almeno questo è quello che ho visto:

-quelli mortalmente apprensivi, che lasciano uscire il figlio circa 2 volte l'anno, fino all'età di 31 anni, e che avendo il bisogno fisiologico di rompergli le scatole ogni 5 minuti, gli regalano il cellulare fin dalla più tenera età. Così, tanto per controllare se il lupo cattivo li ha rapiti a scuola.

-quelli che invece viziano il figlio fino al vomito, quei genitori che lasciano i figli 13enni fino alle 5 in discoteca.
Quelli che lasciano uscire le proprie figlie desnude e gli insegnano, in maniera poco sottile l'Arte.
Quellic he si ritrovano figli 18 impasticcati fino al midollo, e spesso e volentieri, li lasciano spataccarsi su un muro.
E poi danno la colpa allo stato.

In entrambi i casi sono cose piuttosto gravi, che limitano molto le possbilità di sperare in un miglioramento delle generazioni future.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:37   #109
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Korn
il 56% dei genitori sono dei pirla

straquoto
Old 17-02-2006, 13:40   #110
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
aggiungo che sarei felicissimo se si vietasse la vendita dei cellulari,che secondo me sono l'invenzione che è diventata la piu' stupida di sempre, a causa del lucro che se ne è fatto su di essi

Ultima modifica di francoisk : 17-02-2006 alle 13:42.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:58   #111
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Secondo me molti in questo thread stanno discutendo non tanto dell'opportunità di dare ai bambini il telefono cellulare=mezzo di comunicazione, quanto il telefono cellulare=status symbol.. da qui la maggior parte dei rifiuti.

A mio avviso il telefono cellulare ormai ha passato la fase (per costi, tecnologia, diffusione) di status symbol, e come mezzo di comunicazione non vedo il problema a darlo a tutte le persone in grado "fisicamente" di farne uso.. cioè di rispondere e chiamare.

Probabilmente tra 20 o 30 anni avremo tutti impiantato sotto un'unghia un ricevitore-trasmettitore ad emissione quasi nulla, e considereremo superato e quasi incomprensibile il periodo (oggi) in cui non era possibile raggiungere sempre e comunque (salvo il loro consenso) i nostri cari e i nostri amici.

Un po' come ora riteniamo superato e quasi incomprensibile il periodo, solo 50 anni fa, in cui non c'era un telefono in ogni casa e non era possibile comunicare regolarmente con dei parenti lontani, degli amici in viaggio, etc.
Il problema è che in una fase in cui si costruiscono e consolidano gli schemi per rapportarsi e comunicare con gli altri, diventano deleteri. Non a caso le nuove generazioni tendono sempre di più a sostituire relazioni e rapporti interpersonali con forme di comunicazione diverse (vedi gli hikikomori giapponesi). Se poi si considera questo un bene...

Ultima modifica di Onisem : 17-02-2006 alle 16:01.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:59   #112
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
la chiave è questo,il resto sono chiacchere..
Old 18-02-2006, 14:15   #113
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 18:00.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:16   #114
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 18:00.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 16:49   #115
anonimizzato

Quote:
Solo? Io direi anche di più.

Cmq esistono sicuramente degli oggettivi casi di necessità in cui un bambino è anche meglio possa avere a dietro un cellulare tuttavia la realtà sappiamo essere ben altra e per via di mode e genitori scarsamente autorevoli ci si trova con classi che sono un trillo unico.

Non è strettamente in topic cmq mi viene in mente una cosa che mi ha non poco infastidito di una pubblicità alla radio.

Lo spot è quello della TIM tribù in cui in DJ Albertino chiede a dei ragazzi quale siano le regole della loro tribù bla bla bla... in una di queste il ragazzo in questione dice chiaramente di rispondere sempre anche durante le ore di scuola

Bell'esempio mi verrebbe da dire e mi chiedo se certi signori riflettano su quello che mandano in onda.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 17:11   #116
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Lo spot è quello della TIM tribù in cui in DJ Albertino chiede a dei ragazzi quale siano le regole della loro tribù bla bla bla... in una di queste il ragazzo in questione dice chiaramente di rispondere sempre anche durante le ore di scuola

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Le Sony WH-1000XM5 tornano a un prezzo i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian