|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
Scusate, ma l'asrock non fa le mobo "dual" (pci-e\AGP) anche per il socket 775?
Se è così la questione "upgradabilità" futura non è poi così rilevante nella scelta. Anch'io mi sono trovato a decidere un upgrade simile al tuo tempo fa. Poi ho deciso per il P4 630, solo perchè faccio molto editing e tantissime conversioni audio\video e non gioco mai, se non a pacman! Altrimenti avrei preso il 3200 Venice. Su questo ci ho fatto un giro un paio di settimane, scalda poco e sembra consumi di meno (dico sembra perchè non tengo una pinza amperometrica accanto al mouse!). Ma nel mio caso ho avuto discreti miglioramenti con Intel. (Anche se il prossimo sarà un X2 AMD!) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
mmmmhhhhh....con questa discussione ho riscaldato gli animi!!!!!!
La cosa che mi fa pensare, e questo me lo dovrebbero spiegare i tecnici, quali parametri "aggiuntivi" sono così influenti da poter mettere a confronto due cpu che vanno a più di 1 ghz di differenza???? Il confronto è ovviamente tra venice 3200 e p4 3.2!!!!! Cache?....Controller memoria?..... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Secondo me fondamentalmente i 64bit del Venice contro i 32 del P4, non vedo quale altra caratteristica possa essere così rilevante... forse il controller della memoria...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
nell'eseguzione di codice a 32 bit i 64bit non fanno alcuna differenza mentre il controller di memoria integrato contribuisce di sicuro.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Quindi a quanto dite la velocità della cpu ha perso decisamente importamza nei benchmarks?
La cosa mi incuriosisce molto perchè finora i Ghz sono stati il parametro forse fin troppo evidenziato nella promozione delle cpu. Infatti guardandomi attorno sia AMD che Intel hanno eliminato dalle loro sigle diciture sulla velocità rimandando l'acquirente a valutare "non solo" questa caratteristica. Però si diventa matti a capir bene quale cpu fa al caso mio!!!!! Se il Venice va a 2.200 come fa un p4 a 3.2 ad avere risultati simili? Il fatto di essere 64 invece di 32 mi va bene per un upgrade futuro ma a parità di sistema operativo (quindi 32) cosa mi permette di confrontarli? Forse sono domande stupide...ma almeno ditemelo che me ne faccio una ragione. PS non siate cattivi con me, grazie
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Up
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
il mio consiglio è il seguente:
1)minima spesa massimo rapporto prezzo/prestazioni 3200+ 2)spesa media 3700+ 3)spesa ottima x multi tasking x2 3800+ consiglio il 3700+ al 3500+ xkè è molto + overcloccabile...oltre ad avere la cache doppia!!! Cmq nel multitasking finalmente gli AMD sono riusciti a darle di sana ragione ad INTEL grazie ai processori dual core!!!!!!!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Grazie. Allora questa tua configurazione (x2 3800) potrebbe fare ancor di più al caso mio. io del multitasking ne faccio "pan quotidiano" dovendo lasciare un paio di sw in background tutto il giorno ema necessito di poter cmq lavorare con altri.
Provvederemo ad un paio di prezzi.....speremo ben! Nik |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.