|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Asus P4C800-E Deluxe e porte USB
Ciao a tutti,
per i possessori di questa motherboard: ho dei problemi con il protocollo USB 2.0 con le 4 porte aggiuntive che si possono avere in dotazione in più rispetto alle 4 già presenti posteriormente sulla scheda madre. se collego qualche periferica USB 2.0 sulle 2 porte USB frontali del cabinet (le USB 5 e 6 del manuale, ma le 7 e 8 sono identiche...) la periferica non mi viene riconosciuta, ma se da BIOS disabilito il controller del USB 2.0 e quindi faccio funzionare le porte USB a 1.1 tutto funziona. Ho chiesto spiegazioni alla Asus di questa anomalia e questa è stata la risposta: Gentile cliente, nel suo caso l'apparente problematica è causata dal fatto che solo i connettori 1-2-3-4 sono di tipo USB 2.00. Ma se nel manuale della P4C800-E Deluxe a pagina xii e 2-30 viene chiaramente indicato che il supporto anche per le USB 5,6,7,e 8 (quelle frontali) sono 2.0, allora cosa mi discono dalla Asus? Avete testimonianze in merito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiungo un'interessante scoperta...
da questo sito:
http://store.yahoo.com/directron/installusb.html apprendo che ci possono essere dei problemi di compatibilità con i cabinet. Sapete dove si possono acquistare i cavi interni per collegamenti USB a 9 poli (vedi allegato) ma separati tra loro per poter collegare correttamente motherboard e cabinet a seconda delle situazioni? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
non credo sia un prob di porte
sono tutte USB 2.0 è un problema di cabinet IMHO BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
dipende dal case, a me funzionano tutte a 2.0
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sempre dalla Asus...
Gentile cliente,
potrebbe ripetere l'installazione del sistema operativo installando gli ultimi drivers Intel relativi al chipset i875P, scaricati direttamente dal sito www.intel.com, dopodichè proceda con l'aggiornamento alla SP2 e il relativo WindowsUpdate. Cosa pensate? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
x me è una stronzata, il SP2 ha integrati i driver dell'usb 2.0 da solo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Può essere....
ma consigliate di farlo comunque?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.