Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 12:49   #61
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Scusa, quanto spendi di affitto per quanti mq ? Vicinanza stazione ?
Perchè, non so gli affitti, ma per le case in vendita Lissone non mi pare poi così a buon mercato rispetto a Milano.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:56   #62
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Scusa, quanto spendi di affitto per quanti mq ? Vicinanza stazione ?
Perchè, non so gli affitti, ma per le case in vendita Lissone non mi pare poi così a buon mercato rispetto a Milano.
Sto all'inzio di via Carducci, più vicino alla stazione di così

E' un appartamento al piano terra appena ristrutturato, 60mq, pago 400€ mese. Trovamelo un appartamento di quelle dimensioni a quel prezzo a Milano

Per gli acquisti in Lissone non so, certo è che i palazzi nuovi stann venendo su come i funghi
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:07   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Per non parlare dell' quanto ti pare e piace senza temere che qualcuno possa sentirti...
ecco appunto
in camera, in cucina, sulla lavatrice.. e che cacchio.
bisogna valutare le priorità nella vita
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 15:27   #64
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ecco appunto
in camera, in cucina, sulla lavatrice.. e che cacchio.
bisogna valutare le priorità nella vita
Ah guarda io mi accontento di un bel letto, quello che mi scoccia è il dover fare "sottovoce"...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:47   #65
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ah guarda io mi accontento di un bel letto, quello che mi scoccia è il dover fare "sottovoce"...

eh eh, andando a vivere da solo il vantaggio + grande è il poter attrezzare la camera per le + sconce maialate!
lenzuola in seta nera, champagnino, panna e fragole e vai col lissio! tanto i vicini dopo un po' si abituano

Ultima modifica di Dante1982 : 29-01-2006 alle 16:49.
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:50   #66
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Baileys...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 29-01-2006, 16:50   #67
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Dante1982
eh eh, andando a vivere da solo il vantaggio + grande è il poter attrezzare la camera per le + sconce maialate!
lenzuola in seta nera, champagnino, panna e fragole e vai col lissio! tanto i vicini dopo un po' si abituano
Editato?
Old 29-01-2006, 16:56   #68
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
eh, il prosecco nn tira...
Old 29-01-2006, 17:07   #69
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

ammazza che eagle-eye che siete voi donne di forum.
Ci ho ripensato tempo 30 secondi!
Old 29-01-2006, 17:12   #70
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

cmq si l'ho editato pensando che il prosecco, pur essendo un ottimo aperitivo, è più adatto ad antipastini, non è indicato per sontuosi baccanali come dico io
Old 29-01-2006, 17:18   #71
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
non è indicato per sontuosi baccanali come dico io
Old 29-01-2006, 17:52   #72
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Quote:
Originariamente inviato da hikari84Quote:

non è indicato per sontuosi baccanali come dico io

]

Old 29-01-2006, 17:55   #73
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Old 29-01-2006, 18:11   #74
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ste faccine!!!! ve le disabilito!!!

BYEZZZZZZZZZ
Old 29-01-2006, 23:45   #75
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

vabbè uno la mette sullo scherzo...

dai alla fine non diamo fastidio a nessuno
Old 29-01-2006, 23:49   #76
Piccolo Lord
Bannato

L'Avatar di Piccolo Lord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Andare a vivere da solo...uhm...potrei farci un pensierino.
Anzi no, troppo complicato
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:41   #77
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Non ho letto tutto il thread ma ti rispondo data l'esperienza che mi son fatto..

A 18 anni appena compiuti mi e' stata comunicata la possibilità di andare a lavorare in emilia romagna (abitavo a monza) in agenzia viaggi, il mio ex lavoro... senza troppa titubanza ho accettato e mi son fatto 4 anni di vita da solo.

Ora vivo a Milano da 2 mesi, nuovo lavoro, nuova vita e sto in famiglia.

Ti dico con certezza che l'affitto a 150-200 euro al mese non l'ho mai visto, se tu sai dove trovare una casa decente a quel prezzo buon x te...

Io come spese fai conto che avevo in media:

400 di affitto, 70-80 di telefono (adsl compresa), una 40ina di elettricita, gas e acqua ogni 6 mesi, e prendendo sul migliaio al mese, comprese tutte le spese NON ci stavo dentro... ho sempre dovuto chiedere soldi in famiglia altrimenti non me la cavavo anche facendo ben poco...

Ricordiamoci che quando prendi 1000 al mese 1 pieno della macchina di 60 euro e' + del 5% del tuo stipendio... 2 pieni al mese = 10% dello stipendio... fare la spesa al supermercato x 2 settimane io pur andando al LIDL per le cose diciamo non "fantastiche" spendevo 200 euro e passa...

Proviamo a economizzare un po... 300 di affitto, 100 di spese (senza adsl ne nulla), pranzo a mezzogiorno fuori da 5 euro? + 1 di colazione, sono 6 al giorno x 25 giorni (se lavori il sabato), sono 150 euro... e ci manca ancora la cena e le cose che in casa servono, detersivi etc etc, io pur economizzando dire che di "generi vari" al mese uno 50 euri li spende, minimo! e poi c'e' da cenare... consideriamo che uno non esagera mai e sta molto economico credo che 150 euro pure di cena li spende, proprio mangiando economico...

300+100+150+50+150 = 750 euro

Questo con una previsione ESTREMAMENTE risparmiosa, della serie me la vivo proprio poco la vita.... ora ci aggiungiamo 1 pieno della macchina da 50 euro, e siamo a 800 euro... io quando esco il sabato sera spendo sempre un sacco, ormai un ristorante "decente" meno di 30-35 euro a testa non spendi (a milano) un entrata in discoteca/bevuta al pub pur stando bassi ci spendi almeno 20-30 euro... bevendo, e siamo gia a 50 e passa... 50x4 siamo a 200 euro, e siamo arrivati ai 1000 mensili tra stenti e Toast a mezzogiorno....

Tutto questo senza 1 euro di extra eh, roba normale, un aperitivo la sera, una serata al cinema, etc etc.... 1000 euro non sono + sufficenti x vivere in una casa decente da soli al giorno d'oggi, almeno, non a milano o in emilia romagna.

Io fra 6 mesi tornero a vivere da solo, anche se con uno stipendio un po + altino...

Ultima modifica di Liam Gallagher : 30-01-2006 alle 09:43.
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:08   #78
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

dipende da uno come spende i soldi.
da studente a BOLOGNA io ci stavo DENTRO TOTALMENTE con 600€ al mese affitto vestiti uscite cibo e spese comprese.
Evita le spese inutili tipo pranzo alla mensa vai di panino, adsl 4 mega se sei da solo che te ne fai, invece del ristorante al sabato e conseguente discoteca (minimo se ne partono 60€ così) scegli uno o l'altro.
200€ al mese x mangiare solo la sera vuol dire che sei abituato a mangiare salmone in crosta e cocktail di scampi tutte le sere io ci sto dentro pranzo e cena con quella cifra. Poi se prendi dei precucinati il discorso è diverso allora si che non ce la fai e il fegato saluta

mie attuali spese:
affitto 300€ in singola (mi piace stare in compagnia di altre persone a casa )
50€ di spese al mese (e sto esagerando dato che acqua e riscaldamento sono nell'affitto in verità saranno 30)
200€ di spesa supermercato compreso prodotti per la casa, le solite 4 cazzate che si rompono da cambiare e almeno pranzo e cena di sabato e domenica con i controcazzi (amo cucinare )
vestiti/accessori 150€ mese (non so se è tanto o poco a me sembra il giusto, poi la cazzata da 250€ in una botta sola ogni tanto la fo )
pieno al motorino/tasse/manutenzione/assicurazione 30€/mese (e pure qui vado largo)
abbonamento autobus 20€/mese (ti voglio a bologna ad andare in auto alle 8 )
palestra 35€/mese
uscite 150€/mese (di solito esco 3-4 sere a settimana ma non è che vado in discoteca tutte le sere, la birra al pub con gli amici ci sta sempre e pure aperitivo con donzella)

nei "1000" ci sto largo mi pare
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP