Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 10:08   #61
maria.grace.fleed
Junior Member

L'Avatar di maria.grace.fleed

Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
L'embrione sarà pure una forma di vita, ma non è una vita autonoma.
La sua vita è strettamente legata a quella della madre, ed è pertanto a lei che spetta decidere.

Siete tanto bravi a parlare, voi del movimento per la vita, voi che siete depositari di tutti i più buoni sentimenti del mondo, ma avete mai immaginato cosa significhi per una donna portare avanti una gravidanza frutto di una violenza sessuale?
Davvero considerate egoista la donna che per curarsi decide di abortire?
E che dire di quelle assassine che piuttosto che mettere al mondo un figlio malato destinato ad una vita si sofferenze decidono di rinunciarvi?

A proposito dei PACS, non vedo quali diritti il riconoscimento di una coppia di fatto, etero o omo che sia, tolga a chi decide di sposarsi, al clero, a Ratzinger.
Old 16-01-2006, 10:20   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maria.grace.fleed
A proposito dei PACS, non vedo quali diritti il riconoscimento di una coppia di fatto, etero o omo che sia, tolga a chi decide di sposarsi, al clero, a Ratzinger.
è il solito discorso dei propri principi applicati oltre che a se stessi (come è giusto che sia) anche agli altri.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 10:50   #63
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sono cattolico.

Difendo però la legge sull'aborto perchè è servita a sanare situazioni di alto rischio come gli aborti clandestini, sono contro all'uso di questo strumento come mero mezzo anticoncezionale è innegabile però che ci siano situazioni per le quali anche l'aborto possa essere contemplato fra le scelte possibili.

Per quanto riguarda i PACS sono assolutamente favorevole ad essi, alla fine vanno a regolamentare alcune situazioni che di fatto si sono create e quindi non c'è altra alternativa legale al regolamentarle a norma di legge.

Sono però perplesso per quanto riguarda le coppie eterosessuali, alla fine per esse esiste l'istituto del matrimonio quindi non vedo dove stia il problema, se si vogliono i diritti, è logico dover sottostare anche ai doveri, a meno di non arrivare a considerare i PACS come matrimoni di serie B dove sia i diritti che i doveri siano essi limitati rispetto ai matrimoni veri.
Old 16-01-2006, 10:53   #64
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da maria.grace.fleed
ma scherzi? se i finocchi dovessero smettere di nascondersi e di vergognarsi metà seminari sarebbero deserti
Old 16-01-2006, 10:55   #65
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Sono cattolico.

Sono però perplesso per quanto riguarda le coppie eterosessuali, alla fine per esse esiste l'istituto del matrimonio quindi non vedo dove stia il problema, se si vogliono i diritti, è logico dover sottostare anche ai doveri, a meno di non arrivare a considerare i PACS come matrimoni di serie B dove sia i diritti che i doveri siano essi limitati rispetto ai matrimoni veri.
vero.
Però a mio parere, i PACS per le coppie ETERO sono visti come un modo semplice per ottenerei diritti di una coppia sposata evitando per quanto possibile i doveri.
Ripeto, una sorta di tutela per le coppie omosessuali ci vuole.
Per le coppie etero c'è già tutto quello che serve.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:11   #66
maria.grace.fleed
Junior Member

L'Avatar di maria.grace.fleed

Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ma scherzi? se i finocchi dovessero smettere di nascondersi e di vergognarsi metà seminari sarebbero deserti

Ho sentito un sacco di gente dire: "non ho nulla contro i gay, l'importante è che non facciano vedere di esserlo..."
Old 16-01-2006, 11:48   #67
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Ti cito una battuta di Luttazzi:

Il Vaticano predica la castità tra i giovani, se il progetto funziona lo estenderà anche ai preti
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:00   #68
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da sider

Il Vaticano predica la castità tra i giovani, se il progetto funziona lo estenderà anche ai preti
ma anche il post sopra non era mio, ho riportato una frase detta da altri che non sono famosi, però son preti
Old 16-01-2006, 18:17   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Mi fai qualche esempio di "dovere" che ci si vorrebbe risparmiare?

Perchè se non ho il dovere di mantenere il partner in caso di "depacsamento", non ho di riflesso il diritto ad essere mantenuto...quindi per quanto riguarda le relazioni tra i partner non ci sono problemi, è tutto speculare.
Nei rapporti con lo Stato non vedo dove sia il problema. Se decidono di non dare sgravi fiscali poichè il contratto non è sufficientemente forte da poter affermare che ha il ruolo sociale di favorire la natalità, non ho alcun poblema ad accettarlo, è ragionevole.
Per ogni dovere che se ne va, vedo un diritto che fa altrettanto
Vedi, tu ragioni nel modo giusto, per ogni dovere a cui ci si sottrae di contrappunto c'è un diritto in meno, questo volevo intendere quando dicevo matrimonio di serie B, cioè un contratto più limitato rispetto a quello omnicomprensivo del matrimonio, non ho detto che non lo ritengo lecito, ma solo limitativo, però alla fine non credo che tutti la pensino come te, e anzi temo che i "pacsati" una volta stipulato il contrattino vogliano rivendicare tutti i diritti degli "sposati" pur senza dover sottostare agli stessi obblighi, e questo creerebbe una certa disparità.

Comunque ben vengano i PACS in ogni forma che li si voglia implementare, alla fine io sono stato convinto delle mie scelte e poco mi importa di quello che vorranno fare altri, basta che non vengano a limitare i miei diritti.
Old 17-01-2006, 21:59   #70
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da sider

LOL!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:51   #71
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Perchè se non ho il dovere di mantenere il partner in caso di "depacsamento", non ho di riflesso il diritto ad essere mantenuto...quindi per quanto riguarda le relazioni tra i partner non ci sono problemi, è tutto speculare.
Nei rapporti con lo Stato non vedo dove sia il problema. Se decidono di non dare sgravi fiscali poichè il contratto non è sufficientemente forte da poter affermare che ha il ruolo sociale di favorire la natalità, non ho alcun poblema ad accettarlo, è ragionevole.
Per ogni dovere che se ne va, vedo un diritto che fa altrettanto
questa, a mio modo di vedere, è un'ottima forma di pensiero
ho sentito citare, per sottolineare la necessità dei pacs, "coppie" di amiche anziane che convivono per dimezzare le spese. Tutto bene, però non è che posso dar torto a Buttiglione, (per quanto io provi un certo raccapriccio per quell'uomo) se dice che questo non può e non deve per esempio costituire un diritto a ricevere la pensione del convivente in caso di morte.
Altrimenti dove andiamo a finire?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:34   #72
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
è quella curiosa contraddizione di cui si era parlato mesi e mesi fa... con i gay che vorrebbero il matrimonio ma per ovvi motivi si "accontentano" dei PACS, e le coppie etero che rifiutano il matrimonio e vorrebbero i PACS
Old 27-01-2006, 13:45   #73
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
questa, a mio modo di vedere, è un'ottima forma di pensiero
ho sentito citare, per sottolineare la necessità dei pacs, "coppie" di amiche anziane che convivono per dimezzare le spese. Tutto bene, però non è che posso dar torto a Buttiglione, (per quanto io provi un certo raccapriccio per quell'uomo) se dice che questo non può e non deve per esempio costituire un diritto a ricevere la pensione del convivente in caso di morte.
Altrimenti dove andiamo a finire?
molto tenera quella storia http://www.tamles.net/modules.php?op...rder=0&thold=0

Secondo me i pacs, oltre al gran vantaggio per le coppie gay, potrebbero portare anche un sacco di piccole migliorie interessanti, come questa.. mica male
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP