|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
[Panico] LAN su DFI LANPARTY non va!!!!
Ho acquistato una DFI LANPARTY UT D,
Ora, a parte che non sono riuscito a far vedere in alcun modo un maxtor SATA da 160GB (si piantava in boot), il mio problema attuale è con la scheda di rete. Io ho il computer collegato ad un router ADSL. La LAN si installa correttamente ma andando su proprietà/Supporto, prende come indirizzo un pazzesco 169.254.69.230 e su tipo indirizzo è indicato "indirizzo privato automatico". Su proprietà TCP è settato ottieni indirizzo automaticamente e mi aspetterei che l'indirizzo lo ricevesse al router (come è sempre stato per le altre schede di rete che ho avuto). Su un altro pc della rete su tipo indirizzo ho invece di "indirizzo privato automatico" il tipo "Assegnato da DHCP", che mi pare molto più corretto. Cercando di impostare l'indirizzo IP manualmente (es: 192.168.1.5 con gateway il routere 192.168.1.1) lo prende ma comunque non vuole saperne di collegarsi al router. Sembra quasi che parlino linghe diverse. Ho tentato anche di collegare il pc direttamente ad un altro computer della rete mettendo indirizzi IP fissi, ma anche se windows mi diceva che erano collegati, un ping tra i due non dava alcun segno di vita. Sono disperato, qualcun altro è incorso in questi problemi e sa come risolverli? Non posso credere di essere l'unico con una DFI che non riesce a configurare la rete |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Risolto: Se a qualcuno interessa, il problema era che ho dovuto collegarmi al router con un cavo CROSS (quello che si usa tra due pc) invece che con un cavo di rete classico.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.