Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2006, 13:38   #1
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

Iscritto dal: Jan 2006
Xbox 360 e Ups

Il binomio Acer Al1916w e Xbox 360 in casa mia è a dir poco infelice, da quando ho preso questo monitor lcd ho perdite di segnale ogni volta che accendo una luce (ho una casa nuova con dei relee). La serie di prove che ho fatto sono davvero interminabili: ho collegato il monitor lcd acer al pc,e il problema svanisce, ho anche collegato il crt del pc alla 360, e non c'è proprio una perdita di segnale ma alcune interferenze sempre quando accendo una luce o il tv mivar che ho vicino.
Come risoluzione finale ho chiamato l'elettricista, che mi ha fatto un cavo schermato unico per la presa che si allaccia direttamente al contatore... Nulla, la 360 è dannatamente sensibile e la situazione non si risolve.
Ho pensato di montare un ups, ma non posso usare quello che ho a casa collegato al pc visto che la 360 ha una presa per l'alimentatore proprietaria.

presa proprietaria

A questo punto vi pongo un doppio quesito, posso modificare il cavo che ho del pc segando la parte in plastica per provare o rischio di danneggiare la xbox? altrimenti devo comprare un nuovo ups?
In questo caso potete consigliarmi degli ups per la 360? avrei bisogno di quelli multipresa.
Immagini allegate
File Type: jpg P0122_132836.jpg (4.1 KB, 47 visite)
Feyd-Rautha è offline  
Old 22-01-2006, 15:33   #2
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
secondo me hai un impianto elettrico fatto con i piedi.
Non c'e' il necessario disaccoppiamento tra la corrente dedicata alla luce e quella dedicata alle prese elettriche e inoltre dubito anche sull'effettiva funzionalita' della terra. Inoltre le due reti devono essere separate con due diversi interruttori generali.
Specialmente i rele' possono creare dei disturbi elettromagnetici.

Un UPs non dovrebbe risolverti perche' il suo scopo e' quello di mantenerti l'erogazione della corrente in caso di distacco completo, per il tuo problema (se ho capito bene hai interferenze quando accendi le luci e/o apparati elettrici diversi) esistono in commercio dei filtri da applicare alle prese che tolgono i disturbi, vengono usati dagli audiofili incalliti.

Per la tua domanda : puoi fare tutto quello che vuoi tieni presente che hai a che fare con la 220v e che e' molto pericoloso sia per te che per gli apparati.
Old 22-01-2006, 15:54   #3
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

Quote:
Originariamente inviato da romanetto
secondo me hai un impianto elettrico fatto con i piedi.
Non c'e' il necessario disaccoppiamento tra la corrente dedicata alla luce e quella dedicata alle prese elettriche e inoltre dubito anche sull'effettiva funzionalita' della terra. Inoltre le due reti devono essere separate con due diversi interruttori generali.
Specialmente i rele' possono creare dei disturbi elettromagnetici.

Un UPs non dovrebbe risolverti perche' il suo scopo e' quello di mantenerti l'erogazione della corrente in caso di distacco completo, per il tuo problema (se ho capito bene hai interferenze quando accendi le luci e/o apparati elettrici diversi) esistono in commercio dei filtri da applicare alle prese che tolgono i disturbi, vengono usati dagli audiofili incalliti.

Per la tua domanda : puoi fare tutto quello che vuoi tieni presente che hai a che fare con la 220v e che e' molto pericoloso sia per te che per gli apparati.
non posso che darti ragione, purtroppo l'impianto elettrico fa pena e l'elettricista non ha saputo fare di meglio, l'unica soluzione è stata quella di fare un cavo schermato che ha solo attenuato il problema ma non risolto. Visto che io non ho alcuna esperienza per questo tipo di filtri sapresti indicarmi tu un modello veramente efficace. Vorrei fare la spesa andando sul sicuro. Oltretutto l'elettricista mi ha messo un cavo schermato, questo filtro può realmente eliminare ogni problema?
Feyd-Rautha è offline  
Old 22-01-2006, 16:16   #4
romanetto
Senior Member

scusami tanto se non riesco ad aiutarti meglio, non ricordo il nome di questi filtri e quant'altro, pero' ci ho sbattuto il naso girando nel web quando stavo studiando delle modifiche per ottimizzare il mio impianto 5.1.
Sinceramente non posso garantirti nessun risultato li ho solo visti ma basano il principio di funzionamento sulla disaccoppiazione dell'ingresso dall'uscita eliminando le frequenze impure.
Oltretutto avevo dei link ma un po' di tempo fa' mi e' saltato un Hdd e non ho potuto recuperarci niente

Ultima modifica di romanetto : 22-01-2006 alle 16:19.
romanetto è offline  
Old 22-01-2006, 16:29   #5
romanetto
Senior Member

Tanto per provare ho fatto una ricerca al volo su google :"filtri rete elettrica" ne son comparsi migliaia di siti
Old 22-01-2006, 16:41   #6
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

Quote:
Tanto per provare ho fatto una ricerca al volo su google :"filtri rete elettrica" ne son comparsi migliaia di siti
ti ringrazio, farò quest'ennesima prova, speriamo bene
Feyd-Rautha è offline  
Old 22-01-2006, 16:59   #7
romanetto
Senior Member

http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html

ti consiglio di dare un'occhiata qui
Old 22-01-2006, 17:34   #8
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

Quote:
http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html

ti consiglio di dare un'occhiata qui
purtroppo non possono essere utilizzate con la 360 a causa della presa, mi serve una ciabatta multipresa schermata
Feyd-Rautha è offline  
Old 22-01-2006, 17:41   #9
romanetto
Senior Member

non conosco il cavo di alimentazione della 360, pero' e' possibile modificarlo.
Posta una foto del cavo completo
Old 22-01-2006, 18:30   #10
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

presa proprietaria

vedi il solco che c'è nel cavo? nell'alimentatore c'è un pezzo di plastica che sporge, quindi è impossibile collegare qualsiasi tipo di cavo di alimentazione pc
Feyd-Rautha è offline  
Old 22-01-2006, 19:50   #11
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193

Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian