|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Una domanda sola, premesso che a livello formale e legale entrambi i governi/parlamenti avrebbero la stessa validità, consideri meglio rappresentativo del paese un governo/parlamento eletto con un affluenza del 40% rispetto a quello che conta un affluenza del 90% al voto? Io no.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Per esempio ho un amico di AN che ogni volta che discutiamo di economia è in perfetto accordo con me, che sto "lievemente" Quindi al di là di tutto non si può negare che tanta gente non abbia le idee chiare e venga solo abbindolata dalle facce che compaiono in tv o sui cartelloni. E questa gente VOTA! |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Sinceramente non credo che si possa "non avere tempo" per la politica, visto che si tratta di una delle cose più importanti della nostra vita sociale. Personalmente credo che l'impegno sociale e politico venga al di sopra di molte altre cose che occupano il mio tempo. Chiaramente parlo per me, ma spero che sia così per tutti quelli che credono nella politica. Quote:
Quello che ci vuole, ripeto, è coscienza e pensiero critico. |
||
|
|
|
|
|
#65 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Mediamente ci faremmo un affare, probabilmente.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lì stanno pagando i problemi della riunificazione. E in contemporanea ci sono zone dove l'economia, pur forte in periodi passati, si sta rafforzando ancora di più, e altre che invece tempo fa erano il cuore economico della regione adesso stanno perdendo importanza. Anche qui in Italia ci sono zone e zone con differenze di reddito importanti, ma le cause sono ben altre. Ognuno ha i suoi problemi. Se ci limitiamo ad osservare la loro mentalità, la straordinaria efficienza dei servizi pubblici, la loro coesione, non possiamo che inviadiarli e ammirarli. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera innanzitutto che già dopo la riunificazione si creò una netta distinzione, tra Länder dove al governo salirono classi dirigenti autoctone al 100%, e altri dove emersero personalità che prima facevano politica all'Ovest. Mediamente la seconda classe ha ottenuto risultati immensamente maggiori. Ci sono ad esempio alcune regioni dell'Est che oggi sono al 2° posto nella classifica di rendimento delle isituzioni formative, mentre le altre occupano i più prevedibili ultimi posti. Sulla mentalità e l'efficienza posso concordare in linea di massima, anche se sacche di rassegnazione e "nullafacenza" sono pur presenti. Concordo meno sulla coesione: la famosa copertina dello Spiegel (settimanale di sx) che descrive gli Ossis come abitanti della "valle dei piagnoni" qualcosa vorrà pur dire
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.