Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 22:18   #21
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Ottimo

La grafica del sito è diversa se si aprono da google... come mai?
Perché, a volte, è indicizzata la versione "archivio":
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/
Old 05-01-2006, 22:24   #22
miauuu13
Member

L'Avatar di miauuu13

anno nuovo.....

sono un pivello dei forum ed apprezzo molto questo che rispecchia la linea professionale del sito e inoltre devo dare un giudizio positivissimo al "nuovo regolamento".

P.S. non fare una domanda di cui ti aspetti per forza una risposta
miauuu13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:45   #23
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Letto.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 23:41   #24
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Con un leggerissimo ritardo ho letto le nuove regole del moderatore e mi sono chiesto una cosa:

Per facilitare l'accesso alle informazioni ed evitare il ripetersi delle solite domande, sarebbe possibile ricopiare in un punto accessibile le risposte interessanti ai quesiti per formare una knowledge base del forum ?

Per esempio facendo diventare prassi comune l'editing del primo post di una discussione oppure creando delle apposite discussioni in rilievo (bloccate dal mod) dove far confluire le risposte....

Ciao a tutti
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 23:46   #25
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=57
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=102

Mi sembranon un buon punto di partenza
Old 19-01-2006, 00:08   #26
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Mi sembranon un buon punto di partenza
Gia', sono perfette, ma io quelle pagine le vedo piu' come un punto di arrivo. "Qualcuno" si e' messo davanti al PC e ha scritto quegli articoli in blocco con quello che sapeva e con qualche ricerca.

Io stavo pensando ad una cosa che cresce man mano che vengono date risposte interessanti ad ogni singolo thread ed eventualmente (raggiunta una certa "massa critica") viene trasformata in un articolo completo e razionalizzato come quelli che mi hai indicato.

Perche' altrimenti ci sono moltissime risposte/considerazioni/consigli utili e interessanti che vanno persi nelle pagine piu' vecchie del forum e/o in thread lunghissimi tipo chat. Finche' qualcuno non si stufa di rileggere le stesse cose e fa un articolo riassuntivo da mettere in evidenza.

midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 00:50   #27
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ho letto solo ora il nuovo regolamento. Spero che verrà rispettato. Vorrei chiedere una cosa ai mod, o a chi per loro. Perchè non è possibile mettere in firma un immagine di dimensione simile a quella delle tre righe di testo a 1024, magari senza testo aggiuntivo? E' forse per motivi di pesantezza?
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 01:23   #28
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Rispondo a Midget:

Le FAQ le ha scritte in gran parte MM, e questo è vero, ma non mancano sezioni scritte da qualcun altro, che semplicemente ha scritto un thread normale, poi portato nelle FAQ.
Riguardo consigli ed osservazioni, poco tempo fa MM aveva provato a proporre un thread di consigli per gli acquisti, in cui raccogliere pareri ed impressioni che altrimenti si perdono nei meandri del Forum, ma il progetto, per ora, è naufragato nel solo cercare di decidere una struttura del thread.

Credo sia inevitabile che molti interventi, anche di valore, si perdano col tempo, e forse l'unico possibile rimedio che mi viene in mente è questo:
si potrebbe aggiungere in coda alle FAQ un thread con i link ai thread importanti, ad esempio quelli in cui più dettagliatamente si è discusso del raid0, quelli sulla cache dei dischi, ed altri simili. Magari si potrebbe fare un minimo di categorizzazione, giusto per non doverli aprire tutti per sapere di cosa parlano, e poi lasciarli lì. Si potrebbero inserire quei thread che autonomamente hanno raggiunto un buon livello, o in cui si andati sufficientemente a fondo...

Spero che questa mia proposta non naufraghi miseramente come l'ultima, e credo che solo MM capirà queste 2 righe, e forse è meglio così...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 17:40   #29
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Bene, rispondiamo con calma a tutti....

Innanzitutto vorrei chiarire che questo non è un nuovo regolamento, ne' mi sto facendo un regolamento personale
E' solo un "richiamo all'ordine" ove la mancanza di regole si è dimostrata essere poco producente
Comunque non è altro che un "rinfrescare la memoria" sulle regole generali del forum e su quelle regole non scritte, ma comunemente accettate, che vigono in internet e soprattutto nei gruppi di discussione in generale
Queste regolette, che vanno sotto il nome di "Netiquette", sono una sorta di galateo, di manuale della net-educazione, che hanno lo scopo di garantire una civile convivenza sulla rete
Tra queste, appunto, il quote, che se non necessario disturba la discussione o anche il fatto che scrivere maiuscolo equivale ad urlare o alzare la voce.... tanto per fare due esempi

La questione signature è una questione vecchia, come ho già scritto, comunque i limiti delle dimensioni delle immagini sono dettati principalmente da un problema di spazio
Si può persare che qualche kB in più non danneggia un forum di queste dimensioni, ma già i server e lo spazio per gestire questa realtà sono enormi, quindi si reputa inutile sprecare decine di MB per opzioni che, anche se mancanti, non penalizzano il pieno utilizzo del forum
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 17:55   #30
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Le FAQ

La questione delle FAQ è semplice e complicata al punto stesso
Lo scopo generale è quello di fornire un riepilogo di informazioni sempre a portata di mano e quello di dare sempre una risposta il più completa possibile a quelle domande alle quali, con il passare del tempo, è sempre meno piacevole rispondere le stesse cose
Una volta si mettevano le discussioni importanti in evidenza, come adesso, ma con il passare del tempo, almeno metà dellaprima pagina era impegnata da queste discussioni
L'idea fu quella di mettere delle discussioni tematiche, in cui inserire ilink delle discussioni importanti in modo da limitare l'occupazione della prima pagina
In seguito vennero fuori le sottosezioni, che hanno semplificato la vita, permettendo di "smembrare" discussioni enormi in tanti "articoli" per rendere più accessibili le informazioni
Da allora ad oggi non è cambiato molto, se non la forma
In sostanza si arriva al forum e si scrive quello che ci serve, aspettando che qualcuno risponda
Onestamente certe volte la tentazione di chiudere la discussione dicendo semplicemente "leggi", è forte
Per carità, nessuno vuole farne un lager del forum o di questa sezione e non citengo proprio a fare "lo sbirro" della situazione, quindi certe cose si accettano senza grossi problemi (anche perché i problemi veri di ognuno di noi sono altri), anche se ci piacerebbe andassero diversamente

Fare un riassunto in testa ad ogni discussione sarebbe una cosa anche bella, ma secondo me in pratica inattuabile
Chi si prende la briga di farlo? Ovviamente l'autore della discussione, visto che solo lui può modificare il suo post (e non guardate me, perché state guardando dalla parte sbagliata )
Il lavoro sarebbe comunque immenso e comunque poco accessibile, visto che dopo un po' le discussioni si perdono fisiologicamente oltre la terza pagina...e molti in lettura non superano nemmeno la prima, come se fossero le colonne d'Ercole
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian