Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 20:07   #1
Mavors
Senior Member

L'Avatar di Mavors

Iscritto dal: Jan 2006
Immagini distorte (non a causa della scheda video o del monitor)

Da qualche tempo vedo le immagini e le scritte distorte, tutte le immagini sono più grandi al centro e più piccole ai lati dello schermo.Ho provato a sostituire la scheda video (Radeon 9200 SE) con quella che avevo sul PC vecchio (3DFX Voodoo 3) ma il risultato non è cambiato. Ho pensato che fosse un problema del monitor (un HP P1110 21 ") ma non è così perchè, dopo aver rimesso la Voodoo 3 sul PC vecchio ho collegato quest'ultimo al monitor e si vede tutto perfettamente senza difetti. Come posso fare a capire a cosa genera il problema senza dover portare il PC in assistenza? La scheda madre è una PCChips M848A di poco più di due anni..
Grazie, ciao a tutti.
Mavors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:38   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mavors
Da qualche tempo vedo le immagini e le scritte distorte, tutte le immagini sono più grandi al centro e più piccole ai lati dello schermo.Ho provato a sostituire la scheda video (Radeon 9200 SE) con quella che avevo sul PC vecchio (3DFX Voodoo 3) ma il risultato non è cambiato. Ho pensato che fosse un problema del monitor (un HP P1110 21 ") ma non è così perchè, dopo aver rimesso la Voodoo 3 sul PC vecchio ho collegato quest'ultimo al monitor e si vede tutto perfettamente senza difetti. Come posso fare a capire a cosa genera il problema senza dover portare il PC in assistenza? La scheda madre è una PCChips M848A di poco più di due anni..
Grazie, ciao a tutti.
sicuramente non è il mio stesso problema ma tempo fa vedevo le immagini distorte , e non ne capivo la causa , un mio amico , tecnico elettronico si accorse che avevo una calamita su un banco di metallo ove io avevo posizionato il pc ed il monitor. lui mi disse che oggetti calamitati o calamite , non devono stare vicino ai monitor (crt) perchè altrimenti possono causare quei difetti, infatti tolta la calamita il difetto è sparito.
Old 19-01-2006, 22:13   #3
Mavors
Senior Member

L'Avatar di Mavors

Grazie Caviccun, ma non credo sia un problema di campi magnetici, ho anche comprato delle casse migliori perchè pensavo che le precedenti (di qualità scadente) non fossero sufficientemente schermate. E poi quando ho collegato il vecchio PC al monitor, non ho cambiato nessuna posizione nè del monitor nè del pc.
Old 20-01-2006, 10:03   #4
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
ma...

driver agp...ma pare molto strano...hai qualche altro campo magnetico nella stanza che può interferire?
Old 20-01-2006, 20:03   #5
Mavors
Senior Member

L'Avatar di Mavors

Non ci sono campi magnetici.
Per quanto riguarda i driver AGP in effetti Everest dice che l'AGP non funziona come dovrebbe, ho scaricato i driver aggiornatidal sito PCchips ma dopo averli caricati non solo non ci sono stati miglioramenti ma si impallava tutto il pc ogni pochi minuti. Ho dovuto disinstallare il driver.
Old 20-01-2006, 20:17   #6
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

mi spiace ma la mobo è uno dei componenti fondamentali di un pc quindi.....bha prova a settarla a 1x tanto è ampiamente dimostrato che nn serve a nulla o prova a smanettare nel bios disabillitando fastwrite e amenità simili....purtroppo mi sa che per risolvere o cambi mobo o metti una pci un po' decente....
Old 21-01-2006, 12:54   #7
Mavors
Senior Member

L'Avatar di Mavors

Peciuz, mi sa che prima mi devi spiegare cos'è la "mobo"......
Old 21-01-2006, 13:00   #8
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

mobo_mainboard_scheda madre_mamma_etc..

...quando apri il case è la piastra + grande che c'è....

se vai dentro al bios premendo CANC quando accendi il pc e cerchi le impostazioni del chipset ti dovrebbe dare la possibilità di selezionare la velocità dell'agp (1X,2X,4X) che come smascherato dai benchmark è una puttanata inventata dai produttori di hardware per vendere cose aggiornate nascondendosi dietro ad una supposta (in tutti i sensi) migliore compatibilità hardware tra i componenti.....
Old 21-01-2006, 14:57   #9
Mavors
Senior Member

L'Avatar di Mavors

Peciuz, stavo pensando che non è un problema di AGP, la Voodoo 3 che ho provato a mettere non è AGP.
Old 21-01-2006, 15:32   #10
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Quote:
Originariamente inviato da Mavors
Peciuz, stavo pensando che non è un problema di AGP, la Voodoo 3 che ho provato a mettere non è AGP.
sticazzi.....allora la mobo credo sia da buttare a meno che tu non abbia un hd da parte di recupero per provare ad installare una distro linux e vedere se il problema si ripresenta anche con un sistema operativo differente....

l'unica che m viene in mente è reinstallare i driver del chipset tuttavia credo sia proprio un problema di circuiteria della mobo...tipo assi e roba del genere...alla peggio proverei ad aggiornare il bios ma mi sa tanto di qualche componente fisico (la roba che vedi sopra la mobo) che ti ha salutato e per il quale a meno che tu nn sia un ing elettronico-creativo con parecchia esperienza difficilmente puoi porvi rimedio..

quindi scarica una distro LIVE di linux e vedi se il problema si ripresenta...

sotto win l'unica cosa che posso consigliarti e piallare e reinstallare ma non so se porti giovamento.......

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian