|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
ragazzi io il bigwater se l'ho montato un paio di mesi fa sul mio pc e non mi sembra cosi male come dicono un po tutti..fa il suo dovere anche molto bene..prima quando il pc era raffreddato ad aria e la cpu al 100% la temp. era attorno ai 45/46 adesso con il bigwater 33/34 ..e poi e davvero bellissimo da vedere li dentro e poi costa poco di piu di una buona ventola.ciaoo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
non sei il primo ke lo dice...
ke sistema hai?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma si... rispetto al solito dissi ad aria da 10 € ovvio che è migliore..
pero se messo a confronto con un zalman 9500 fa un po brutta figura... poco di piu.. insomma... 40 50€ minimo di differenza pero vabbe se preferisci spendere 50€ per di piu per look come volete
|
|
|
#24 |
|
Utente sospeso
|
si certo x me è anche importante lastetica di un pc... e poi mi piacerebbe proprio provare questo zalman per vedere se riesce a tenere cosi costante le temp come il mio bigwater..guarda il mio pc è composto cosi una mobo asus a8n-e una cpu amd3500 venice 1 gb di ram 2 hd..1 pata da 200 e una sata da 300 maxtor una shaphire radeon 9700 256mb il tutto montato in uno shark tt con il mio bel bigwater in vista..ciao e felice anno nuovo a tutti qui dentro
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Il bigwater mi è stato consigliato dal negoziante dopo avergli confessato i bollenti spiriti del mio pentium D 820.
Sarei disposto anche a comprarlo, però già ho letto il parere di Dave-Warr|or e non mi sembra un prodotto silenzioso... Chi ha il bigwater come si trova con il rumore, è più silenzioso di una soluzione ad aria? Per ora io ho un dissi thermaltake silent 775, aiutato da una veltola da 92 in uscita a 1500rpm, una ventola da 80 in entrata (sulla paratia all'altezza del procio) a 1300rpm ed una più in basso da 120 a 1000rpm in entrata. Il rumore della ventola del dissipatore sovrasta tutto il resto, abbastanza rumorosa ma tollerabile... In full load (2 super pi 32MB in contemporanea) sta sotto i 45°. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Utente sospeso
|
guarda io ti dico una cosa la pompa non è rumorosa come dicono è proprio un leggerissimo sibillio che non da proprio fastidio.calcola che il mio case è uno shark con la paratia sx senza nessuna copertura quindi il rumore è gia più forte..poi ti dico anche che in questi giorni l'ho testato staccando la ventola da 120 che raffredda il radiatore e devo dire che la temperature rimane sempre costante...nel mio caso il fastidio più forte è la ventolina del chipset che volevo provare integrare nel circuito ma sentendo qui mi hanno un po bloccato...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: AG PA TP
|
io mi ci sono trovato bene
Salve a tutti, anch'io ho un big water se e con il mio barton 2800 mi ci sono trovato benissimo.
Molto silenzioso, adattabile anche sulle mb socket A che non hanno i fori accanto il socket (come le gigabyte) e poi ha un radiatore ottimo. Personalmente lo sto vendendo solo perchè ne sto sperimentando uno fatto in casa, con vaschetta esterna ed una piccola pompa ad immersione, meno rumorosa dato che sta sott'acqua e con tubature molto più grosse. Ciao
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
io ho un impianto lunasio e devo dire che ripsetto a un bigwater hanno poco in comune ( il bigwater l'ho toccato con mano)
1)il bigwater monta tubi piccolissimi 2) è piu rumoroso di un kit made in Italy 3) è molto meno performante di kit made in italy 4)se vuoi espandere i kit made in Italy l'unico limite è la fantasia, se vuoi espandere il bigwater l'unico limite che NON hai è la fantasia 5)la pompa del bigwater fa ridere, come tutto il resto 6)messi a confronto un bigwater e uno zalman 7700, il bigwater si vergogna del suo nome e non per ultimo, con 100€ del costo del bigwater mi faccio un Wb,rad monoventola e 1 pompa da 1200l/h molto piu serio e prestazionale p.s: io per puntualizzare uso una peltier da 226W Ultima modifica di whitedavil : 01-01-2006 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Utente sospeso
|
nessuno dice che il bigwater è superiore ai famosi costruttori italiani di liquidi..però leggendo un po in giro lo spacciano come un bidone che non funzioni invece secondo me funziona benissimo calcolando che costa piu o meno 60 70 euri in meno di un impianto base della concorrenza e poi nel case è molto piu bello a confrondo di quei tubi da fontana
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Utente sospeso
|
siamo piu vicini ai 150 € per un kit base italiano a confronto di 85 € per tt....magari piu avanti testero anchio un kit tricolore
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Radiatore Z1 29.90€ Pompa New Jet 1200 24.90EUR Ybris K10 Hurican 39.90EUR aggiungici 5€ per il tubo e una T per il carico e lo spurgo e fai 100€ tondi tondi e il bigwater se lo mangia a colazione... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
giusto per sapere qualcuno puo' lanciare un test stressante sulla cpu,monitorare la temp e fare uno screen?
per dire...fosse silenzioso e 5-6 gradi meno di un dissi ad aria uno puo' pensarci se lo trova a buon prezzo...
|
|
|
#35 |
|
Utente sospeso
|
guarda se mi dici come fare lo faccio volentieri...io per controllare le temperature uso speedfan ma come faccio a monitorare il tutto?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se avessi 5° in meno e la silenziosità allora per i soldi che costa ne varrebbe anche la PENA, però non è cosi se avrai T inferiori di 1° devi essere felice... e che non ti salti in mente di fare OC |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Utente sospeso
|
se lo dici tu ci crediamo tutti.......comunque il mio bw funziona bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.