|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Water-cooling Thermaltake Big Water SE
Dopo molto tempo mi sto' accingendo ad acquistare un sistema a liquido.
Ho visto questo della Thermaltake (big water se) e volevo chiedervi un consiglio. Avrei la necessità di raffredare sia il processore AMD XP3000+ 64Bit che il core della scheda video X800Gto2, ho notato che il kit che vendono c'è solo il waterblock per raffredare il processore è possibile quindi unirci anche quello per la scheda video, ed in caso di risposta positiva in che modo? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
|
Quote:
credo che sia possibile comprando il waterblock per gpu e mettendolo in serie a quello della cpu. IMHO ti sconsiglio il bigwater, io ho preferito comprare usato qui sul mercatino spendendo molto meno. ciao
Aerocool baydream, Tagan TG530-U15, Asus P8Z68, i5 2500, AC freezer7 r2, 16gb DDR3 Corsair Vengeance, GTX 1070 8gb, ASUS VG279Q1A, SSD crucial MX500, X-fi titanium, Logitech Z5500. HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2. Mercatino:+ di 20 trattative |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
|
Ciao
Per il BW: grado di sconsiglio -> MASSIMO ho sentito più di una persona scontenta di questo raffreddamente e lo usava solo sulla cpu! Se devi raffreddare anche la vga fondi qualcosa di sicuro! Il problema principale è che ha una pompa ridicola (170 l/h) Autocostruiscitelo comprando pezzi usati sul mercatino e seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653 oppure stai ad aria però con un bel xp-90c o zalman9500!
Il mio picci: PLATIMAX1000; Gigabyte Z170X G3; Intel [email protected]@1,36V ek liquid; Corsair 4x4GB DDR4 3200 CL16; SM951 256GB M.2 + 960GB UltraII; VEGA56@1600|1100 ek liquid; ASUS MG278Q (1440p|144hz|freesync); J.R.R.Tolkien: ...I consigli sono doni pericolosi anche se scambiati tra saggi e tutte le strade possono finire in un precipizio... Ho trattato con successo: CAPFtp;Lakitu;ciobeddu;CRL;mstella;Jokervero;Epoc;beleno;dado1979;JollyRoger85;timmons;Cla.78+altri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi sono nuovo (e premetto che non so molto di clock) e volevo subito tritarvi con una domandina su questo sistema di liquido.
il THERMALTAKE BIG WATER SE Io ho esattamente una madre ASUS p5GD1 con P4 3.2 da 1mega di cash con ventola dissipante Originale pentium (quella che autoregolante per intendere) volevo prenderlo per raffreddare al meglio il mio proc p4 e quello che mi interessa MOLTO di piu è il rumore. Attualmente sembra di avere un reattore in camera. La stanza sara sui 28gradi. Non mi frega un tubo della bellezza e non faccio OverC, che dite che butto i soldi con sto coso? Scusate se sono rompi ma non so piu che leggere per decidere non intendendomi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Per rispondere a Jabwack! quoto superz che ha già detto il necessario
Scansate il bigwater, prendetevi un xp90c se volete, oppure un 9500 risparmiando non pochi soldi. Se si vuole il raffeddamento a liquido Lunasio, Oclabs e Ybris... scansate le marcacce ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sto leggendo del zalman 9500 (alla faccia del piffero che grosso che è
MA è veramente silenzioso? io adesso con la ventola originale del p4 è un reattore non vorrei che con questo sia la stessa cosa ma con 10 gradi meno, che a me fregherebbe poco dato che non Oc. Ma voi sto dissipatore a quanto lo trovate? su ebay meno di 58 cocuzze.... a me piace silenzioso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci sono vari negozi online dove trovarlo, sicuramente più sicuri di ebay e allo stesso prezzo
Si, è molto silenzioso al minimo sono 18db quindi praticamente inudibile, al massimo sono 27db, rumoroso ma non quanto la tua attuale ventola. Comunque tenendolo al minimo non hai problemi di raffeddamento ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie! credo che daro nuova linfa al mio pc con sto diss, (anche alle mio orecchie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma quella scatola nera da 5" che danno nel kit non la danno sempre..
puo darsi che con quella funzioni meglio? a che serve? fatem isapere che sono interessato a sto kit a liquido.. la massimo gli cambio la pompa
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica pecca è la pompa di quel coso che è davvero ridicola.. basta sostituirla con questa http://www.lunasio-cooling.com/catal...roducts_id=186 ed hai una cosa da paura che potresti anche usarlo come aria condizionata in estate se fai cosi spendi poco ed hai una cosa ottima che poi aggiungendo pezzi potrai raffreddare quello che vuoi... solo che non capisco cosa è quella scatola nera a forma di lettore dvd che ti danno in altre occasioni...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
scusa la domanda,ma cambiando la pompa con una piu' potente,non ci sono riski di nessun tipo...
|
|
|
#13 |
|
Member
|
è una vasca in piu per il liquido refrigerante.
non so se cambiando la pompa il sistema sia stabile... ma io nonme ne intendo quindi non so che di
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh.. non credo che ogni kit supporti un tipo di pompaggio diverso..
i tubi e fissaggi son sempre quelli... almeno che non servi un radiatore piu grosso ma non credo.. lascio la parola a piu esperti...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi hanno regalato questo impianto per Natale e mi piacerebbe provarlo (non mi è costato niente!
Considerate che io ho un Centurion e dubito che ci entri pensavo di metterlo esterno, ma la ventola soffia verso il radiatore o aspira dal radiatore?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
i rischi cambiando la pompa al big water sono semplicemente una pompa molto rumorosa perche strozzata, temp pressoche identiche e durata della pompa stessa si molto inferiore. contando poi ch è stata linkata una l25 che se sforzata rischia la partenza al contrario... beh, il gioco vale la candela?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono ancora dell'idea di consigliare un'ottimo raffreddamento ad aria al posto di un pessimo raffreddamento a liquido che oltre ad essere poco prestazionale ha bisogno di manutenzioni più complesse di un raffreddamento ad aria. Senza tener poi conto del prezzo maggiore. ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate ma mi sembrava troppo ovvio che un liquido sembrava meglio invece... è una grande fregatura quel "grande cesso" costasse 30€ pure pure...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
aspetta, se uno cerca il fascino del liquido (estetica) e il silenzio, il big water non è malaccio. senza pretese ovvvio, se si vuole ocare o limare il grado è inadatto
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo al zilenzio il big water è rumoroso... 22 db fa il serbatoio 5.25.. altri 20db la pompa.. e alcuni dicono che è molto piu di 20 db e la notte non riescono a dormirci se il pc è vicino a te.. piu la ventola del radiatore? be.. tutto sto silenzio non mi pare..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

Moderatore di Oclabs