|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Intendo rispondere, come al solito molto pacatamente, prendendo atto che stai dipingendo i tuoi avversari come mostri che vi opprimerebbero, va bene, ci posso stare, ma non è vero.
Su quella faccenda, puoi aver ragione, è la maggioranza. Ma una maggioranza sensata non dovrebbe opprimere una (momentanea) minoranza. I veri cattolici sono pochi, molti lo sono distrattamente, e comunque non sembra giusto che i loro programmi vadano in onda alle ore di punta, mentre gli altri è sì vero che ci sono di mattina, ma la gente di mattina lavora e di notte dorme. Metti un po' insieme i minuti di uno e dell'altro e prova a vedere la differenza... Ti sembra giusto in un Paese dove non c'è una religione di Stato e dove tutte valgono uguale? Il mio è un ragionamento, non una convinzione per partito preso come dici tu, semplice che mi viene naturale. Ogni credente può professare la propria fede, in privato e in pubblico fino a quando non cozza con gli interessi della comunità, dello Stato, che è formato da credenti e non. Nessuno vuole relegare il singolo credente cattolico in una grotta perché non faccia danni, è un'interpretazione sbagliata di quanto ho affermato. Bisogna dar egual diritti a tutti, egual servizi a tutti, e la questione religiosa non ne è esente. È poi il vaticano il problema, non mia nonna che va a messa tutte la mattine Ciao
"Cogito ergo sum" Cartesio "Fortuna favet fortibus" Ultima modifica di ingeniere : 05-01-2006 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
vi rendete conto di quanto appaiano sempre piu' inconsistenti, a un numero crescente di cittadini italiani, i tentativi di difesa dei personaggi piu' indifendibili che con la religione e la fede non hanno proprio nulla a che fare (i gia' citati Pera Ferrara Fallaci ecc.) ma la usano solo come mezzo per trarne benefici. Questi personaggi scodinzolanti e campioni nelle leccate di posteriore pero' li avete accolti a braccia aperte, forse dovevate pensarci un attimo prima che non possa rivelarsi, col tempo, un'arma a doppio taglio. In un certo senso forse pero' hai ragione, i cattolici non possono far altro che sperare e pregare che Dio la mandi buona alle prossime politiche o potrebbe essere dolore e stridore di denti I KOMMUNISTI atei laicisti relativisti son gia' pronti con le forche Ultima modifica di rastaban : 05-01-2006 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.