|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Per Canopus (cioè l'applicazione Picture Controller 300), in preview si sente l'audio (oltre che, vedere il video). Per Studio, ho fatto una verifica (io ho la versione 9.4.3): non si sente l'audio in preview (sinceramente, è la prima volta che ci faccio caso.....) Quote:
Per quello acquisito, invece, lo devi sentire: sicuramente hai qualche impostazione non corretta (sia di Studio che della tua periferica audio). Ciao
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao MiVida , ciao a tutti
iniziamo subito coi problemi - Audio : 1. il preview audio usando il programmino di controllo di canopus e' presente e funziona 2. in studio 10+ durante l'acquisizione non c'e' modo di sentirlo, ma viene registrato, mentre usando l'uscita stessa del box canopus mandata ad un mixer video e ad un monitor di controllo e' presente sia il video sia l'audio per cui questo non mi da alcun fastidio 3. in Liquid l'audio come il video sono presenti in tutte le funzioni inclusa l'acquisizione problemi con Studio 10+ : sul sito sono presenti un corposo aggiornamento da 60mega e uno 'leggero' da 30mega , Pinnacle avverte che l'aggiornamento light e' sconsigliato per i possessori di AMD (che combinazione ho proprio un AMD !) per tanto consiglia quello completo, una volta installato si fa prima a dire cosa e' rimasto funzionante ! tutte queste operazioni causano l'immediato crash di studio 10+ : 1. attivazione rendering hardware openGL 2. alcuni titoli per DVD 3. alcune transizioni 4. a volte durante copia e incolla di fotogrammi insomma e' totalmente instabile, sconsiglio l'uso di qualsiasi aggiornamento ! (10.1 & 10.1.2) dopo aver disinstallato tutto, ripulito il registro usando una utility di pinnacle e una utility generica ho reinstallato studio 10+ e ho ripreso a fare delle prove bloccandolo almeno 3 volte, onestamente se va in crash anche per colpa mia reputo il prodotto 'instabile' , non deve bloccarsi ma deve dirmi dove sbaglio e non farmi fare quella operazione, (erano inserimenti semplici di titoli e transizioni) invece si chiude di colpo facendo apparire il pannello di errore a questo punto credo che mi buttero' su Liquid , ci perdero' diverso tempo ma sara' tempo speso in modo piacevole e soprattutto senza alcun blocco Ciao e a risentirci ora vado a caccia di informazioni e tutorial per Liquid, maurizio |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ciao Jean-Luc,
attenzione agli aggiornamenti di Studio 10: la versione "light" di c.a 30 Mb e SOLO per chi ha già installato la release 10.1. La versione completa, invece, aggiorna tutte le versioni (precedenti e non). La nota relativa ai sistemi dotati di processore AMD, è poco chiara: dice di non installare la patch 10.1 (che non è quella da 30 light o da 62 completa - che è la 10.1.2) per chi ha questo processore, ma di quella patch non c'è neanche l'ombra ....... Con molta probabilità è indirizzata a chi ha quella release nel CD-ROM di installazione. Ciao
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ciao MiVida,
io veramente avevo capito che era la 10.1 (quella light) che creava problemi, mentre quella completa no, invece dopo l'installazione della suddetta mi trovo Studio praticamente inutilizzabile, per cui consiglio di NON installare alcun aggiornamento alla versione 10+ Ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
rieccomi. mi è arrivato il mostro(advc300). mi sento piccolo accanto a lui. ma mi sento protetto accanto a voi due (MiVida e Jean-luc). Bando alle ciance. Non l'ho ancora attaccato -ho paura-
spero comunque nella battaglia di divertirmi molto. Appena posso lo monto lo provo e ci ridentiamo. bye bye
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ciao e soprattutto benvenuto,
occhio all'alimentatore perche' forse e' sottodimensionato a me e' esploso, mai visto un ali cosi' piccolo dare ben 3 watt o era il mio ad esser problematico perche' scaldava molto, controlla se dopo qualche ora scalda a parte questo avrai solo soddisfazioni dal gioiellino tecnologico, io dopo varie prove di alcuni demo ho deciso di abbinargli i due prodotti Pinnacle, ovvero Studio 10 e la versione professionale Liquid che ho appena iniziato a studiare ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
una domanda che ha a che fare ancora con questo argomento. Danno su internet a pagamento un concerto che a me piacerebbe rimanga nel mio harddisk o meglio ancora metterlo su un dvd. C'è questa possibilità, magari un programmino che registra in avi o mov o mpeg quello che accade sul desktop? o devo mettere un telecamera davanti al monitor e registrare? grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per effettuare la registrazione che chiedi, devi usare un programma che registri lo stream video da internet. Guarda qui , per esempio (uno dei tanti). bye Buon Natale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

spero comunque nella battaglia di divertirmi molto. Appena posso lo monto lo provo e ci ridentiamo. bye bye