|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
e poi il riferimento a pearl harbour ti sei documentato un po' sull'argomento prima di citarlo a mo' d'esempiio? oppure come qualcuno di nostra conoscenza forumistica che inizia per l e finisce per i, la butta lì tanto per buttarla ma poi nei particolari non scende e si limita a slogan come al nuova pearl harbour senza però aver capito bene cosa successe nella vecchia, pearl harbour già una volta ne ho fatto la sintesi dell'accaduto, ma non mi posso sempre ripetere Quote:
tieni conto però del fatto che l'umanità in passato ha conosciuto tempi ben peggiori eppure ne è sempre uscita la seconda guerra mondiale, tanto per citare il maggior esempio, con le sue immani distruzioni e i suoi 50 milioni di morti, fu un che di apocalittico eppure rallento solo di qualche anno la strada dell'uomo verso il progresso quale sarebbe l'ulteriore conflitto? Quote:
non siamo italiani mica per niente ps con la corea del nord gli usa hanno già dato, 35.000 morti nella guerra di 55 anni fa 15 volte le perdite dell'iraq |
|||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
avevo appena detto di bandire le cose poco serie, perchè costruite con argomenti supposti, teorici e indefiniti (altrimenti definiti "dozzinali"), non riscontrabili e provenienti da chissà chi (riassumendo il concetto, le chiamo fregnacce, ma poi Amu mi bacchetta e allora uso questa perifrasi |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
non mi sembrano argomentazioni molto convincenti Quote:
cmq a parte il tuo SOPRATTUTTO (stai mutuando da cerbert i maiuscoli?) gli obbiettivi americani si trovano in ogni parte del mondo, non solo negli stati uniti d'america Quote:
e quando mai mi avresti visto nella mia tastiera parole del tipo: saddam ha e potrebbe usare armi di distruzioni di massa? anche a volerla cercare in tutto il forum non troveresti neanche mezza frase in questo senso al massimo parlavo di ragioni geopolitiche che utilizzavano le armi di distruzioni di massa come pretesto per attuarle e quel rischio lo definivo come sopravvalutato, minimo se non addirittura inesistente |
||||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
La storia e' strapiena di navi scomparse usate come pretesti per iniziare le guerre, diciamo che e' piu' facile accorgersene quando si vede nella gente un odio spropositato,quando l'informazione diventa pura istigazione all' odio.
Allora che diventa realta' la necessita' di usare la forza contro popoli che vengono pubblicizzati come fossero il male da eliminare. Quante nazioni hanno dichiarato formalmente guerra agli usa?; ora l'iraq domani l'iran e dopodomani il resto del mondo,ce' davvero chi crede che l'irak sono solo un po' di soldi guadagnati... L' Italia in guerra non poteva entrare, pero' andava bene lo stesso mandare i soldati a occupare il suolo straniero e dare tutti i supporti logistici del caso, per cambiare i fatti basta cambiare le parole,aivoglia a disquisire. L'Italia era obbligata a entrare in guerra quasi quanto l' inghilterra,la nato e' stata da subito contraria,non ha pesato minimamente la sua opposizione. Il popolo d' Europa e del mondo ha manifestato per l'interruzione della guerra con migliaglia di proteste,la suo volere e' stato chiaro ma vano. Perche' non e' il popolo italiano a decidere se entrare in guerra o meno? E' assurda come domanda? ciao ____________ Kars2 |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Si chiamano citazioni. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.