|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Si, infatti, le ventole non sono un problema, era il resto che mi preoccupava.
Ho trovato questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=soprano E' il quinto (quello di Januka). Anche lui pare non gradire il sistema di fissaggio degli hdd. Inoltre, considerando che devo prenderlo per posta, anche per il Soprano il prezzo andrebbe sul centinaio di eurozzi Vi sottopongo allora un altro case, che posso prendere in negozio, a 100€: lo Chieftec BA-01B-B-B: http://www.chieftec.de/?page=product...=1&language=uk E' enorme, e mi darebbe possiblità di espansioni future, nonchè la facolta di integrare un sistema a liquido. C'è sempre la storia del cestello dell'hdd a 90°, ma le ventole di raffreddamento sono sul pannello laterale, quindi il problema non si pone (anche se sono da 92mm anzichè 120 Oppure ho trovato l' Antec SLK3000B http://www.silentpcreview.com/article210-page1.html Questo sembrerebbe ottimo grazie per la pazienza Ultima modifica di OOpabloOO : 14-12-2005 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
i Chieftec sono indistruttibili
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Il Chieftec mi sembra davvero spettacolare. Però attento che la versione che hai linkato ha l'alimentatore compreso
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Tranquillo, è senza ali. Non potevo postare il link del venditore
Dell'antec che mi dite? Incluse le spedizioni verrebbe a costarmi 60-70€, ed ho già una ventola da 120 inclusa. Nello chieftech, invece, dovrei aggiungere anche st'altra spesa A proposito di ventole: vale la pena prenderne di ottime (tipo PAPST da 20€)? Oppure prendo le prime 120 che capito (6€ al negozio) e le downvolto? Queste ultime le ho già provate, e devo dire che a bassi regimi di rotazione si sentono poco. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Io utilizzo senza problemi delle ventole da 2,5€ della Top Motor. L'importante è che siano silenziose, meglio se hanno già regimi bassi, così non devi neanche downvoltarle. Certo le ventole economiche con le bronzine durano di meno, ma tanto quando si rompono non è certo una grossa perdita.
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Concordo, prima o poi si romperanno o inizieranno a far rumore. A quel punto mi piangerebbe il cuore buttare una ventola da mille mila euro
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
eh eh, se solo potessi prenderei il case della zalman, quello tutto passivo
Così non rischio di buttare ventole Del case dell'antec che te ne pare? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
A vederlo così sembra discreto. Niente a che vedere col Chieftec, però
Comunque il "CAD" mi sembra davvero molto utile
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Già, lo Chieftec è su un altro pianeta... mi sa che devo farmi due conti in tasca prima di scegliere
Per CAD, intendi il CAG (Chassis Air Guide)? Quel convogliatore per il processore sul pannello laterale? Sul sito c'è scritto che segue le specifiche intel, io ho un AMD64, e non so se la posizione sulla M/B corrisponde agli Intel... Alla fine credo che, seppur porti aria fresca direttam sul processore, questa la si paghi in termini di rumore (effetto risucchio). Qualche idea per farmi diventare ricco all'istante? Così mi sparo lo chieftec senza pensarci su, e ci metto pure il liquido
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Certo il CAG, ho scritto male. Per vedere se quel coso va bene dovresti cnfrontare due mobo. Non penso che aumenti il rumore, parecchia gente fa questo tipo di modifica artigianalmente al proprio case perchè raffredda davvero parecchio il procio.
Comunque il metodo per farti diventare ricco all'istante ce l'ho: versa mille euro sul mio conto corrente e te lo dico
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Naturalmente scherzo
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritornando it, io l'antec, al posto tuo, prenderei, al quel prezzo difficilmente troverai qualcosa di meglio. Sperando sia compatibile con amd.
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
mi sa che alla fine prenderò proprio l'antec (anche se a malincuore... lo chieftech è davvero bello),e se lo trovassi pure in negozio sarebbe il max...
Grazie per i suggerimenti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.