|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Compucase 6920: un case troppo bello per essere vero?
Ciao tutti,
sono nuovo in questo forum ma l'ho sempre seguito ed ho trovato molti consigli utili. Vengo subito al dunque: Ho un case OEM orribile, rumoroso e poco ventilato che vorrei buttare dalla finestra il prima possibile. Non ho tempo/voglia/capacità per moddarlo a dovere quindi non mi rimane che prenderne un altro, e qui inizia la mia avventura: prezzi troppo alti, o case insoddisfacenti. Quello che più si è avvicinato alle mie esigenze è lo Tsunami, ma 120€ sono troppi per le mie finanze ed è di alluminio, il che dovrebbe farlo risuonare Alla fine, ho trovato questo, il Compucase 6920: http://www.compucase.de/englisch/pro...erver/6920.php http://www.caseclosed.co.uk/compucase_6920.htm sembra il case dei miei sogni: ventole da 120 in/out, gommini antivibrazione per hdd, cassetti estraibili, e soprattutto non costa una cifra (l'ho trovato on line a 50€). Voi che ne dite? Qualcuno ce l'ha? Ciaoo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
forse non è un capolavoro del design, però come funzionalita e prezzo sembra davvero ottimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Decisamente meglio di un case oem orribile
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
poi si può andare di modding
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Dentro è uguale ad uno chiftech
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'unica cosa che farei (credo che anche un impiastro come me può farcela) è tagliare la parte forata a protezione della ventola, e metterci una griglia tradizionale, di quelle sottili per intenderci, così da migliorare i flussi d'aria e diminuire il rumore. Ci guadagnerò qualcosa? Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mi lascia perplesso la foto del retro: sembra che il pannello di sinistra non sia smontabile (ci sono dei rivetti anzichè le viti).
Ho allegato la foto. Lo sapevo che ci doveva essere per forza qualcosa che non andava... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e allora come ci metti dentro la roba?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
I cestelli sembrano estraibili, ed in quelli da 5.25 si usano delle slitte. Resta il fatto che l'accessibilità è ridotta |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ah rotfl non so neanche + qual'è la destra e sinistra e poi le viti fdi destra mi sembravano rivetti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Per i rivetti basta un trapano, e poi ci metti tutte le viti che vuoi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto non so se sia poi tanto conveniente... Dovrei tagliuzzarlo tutto, e l'idea era quella di avere un case già pronto... Conoscete alternative con gli stessi requisiti? Li rielenco: costruzione in acciao gommini antivibrazione o altro sistema di disaccoppiamento i cestelli non è fondamentale che siano estraibili ventole da 120 davanti e di dietro cassetto degli hdd, in linea con le ventole (non so, ma ho l'impressione che quelli trasversali, seppur + accessibili, non siano molto ventilati, e l'impatto con l'aria aumenterebbe la rumorosità...) Chiedo troppo? Come dicevo, lo Tsunami sarebbe perfetto se non costasse 120€ e se fosse in acciaio |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
prova a dare un occhiata al Soprano sempre della TT, costa ca. 90€ e si adatterebbe alle tue esigenze.
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sa che qui nessuno ce l'abbia sto case Non vorrei spendere 80€ (50 + 30 di trasporto dalla Tedeschia) e poi ritrovarmi un bidone. A questo punto mi sa che è meglio valutare qualcosa di più conosciuto... Ho visto uno chiftech interessante, ma ha i dischi di traverso. Saranno abbastanza ventilati? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Con 80€ ti prendi un Soprano e vai sul sicuro
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
l'unica che sapevo era quella delle ventole rumorose...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.