|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Nicky le trattative non sono il tuo forte, vero?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io gli ho spiegato la mia posizione cortesemente, di più non so che fare. Al massimo posso contattare l'avvocato del mio titolare e vedere se riesce ad inviarli un fax..ma per neanche duemila euro totale di lavoro e 50 euro di ottone è triste dover mettere di mezzo il legale.
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
prendere i soldi al giorno d'oggi è veramente difficile.
settimana scorsa era arrivato da un cliente un fax con un bonifico.... settimana dopo visto che i soldi non arrivavano siamo andati in banca e dopo varie ricerche han detto che era un falso il cliente adesso dovrebbe essere in cile e noi a prendercela nel culo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Dovete cercare un punto di incontro, dipende da quanto l'hai pagato, se ci vuoi guadagnare sul quel pezzo oppure se lo puoi inglobare come se fosse 1/2 mq di parquet in più...... inoltre ricordati sempre le conferme d'ordine firmate dal cliente!!
detto in parole povere fagli il 5 euro di sconto, "perchè è proprio lei e non ci voglio guadagnare sul pezzo in ottone, le stavo già dando il prezzo che l'ho pagato, ma i 5 euro li metto di tasca mia" e stretta di mano e tanti saluti
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
gli amerigheni sono unici... come i napoletani...
ordinano, ordinano, ordinano; emettono, emettono, emettono assegni postdatati... e alla scadenza ti dicono di non incassare altrimenti arriva l'insoluto. detto, fatto...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro rispetto al preventivo paga pure un mq di parquet in meno, dato che quello posato realmente era inferiore a quello preventivato..
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
io vedo tutti i giorni in facoltà quello che gli fanno fare.. faccio ingegneria, e loro vengono nelle nostre aule finchè non sarà pronto il palazzo che si sono progettati.. (notare che è di 2 piani, perchè più alti ci vuole un ingegnere :P) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spende cinquantatrè euro in meno di fornitura e posa. Quindi pagare l'ottone non gli costava granchè.
|
|
|
|
#31 |
|
|
Io ho lavorato al recupero crediti per 4 anni e mezzo, e si crede sempre che siamo noi gli strozzini, mentre c'è davvero un sacco di gente che compra e non se lo sogna di pagare neanche quando è costretta.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Cmq guarda di gente così ne è piena il mondo.
Un mio amico fa il muratore. E più di una volta gli è capitato che ha lavorato e poi non lo hanno voluto pagare. Smenandoci oltre al tempo anche il materiale. Poi vabbè che ha fatto causa, ma i soldi te li fanno avere dopo 10 anni. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzavo |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Da mia esperienza (indiretta con l'attività di mio padre e i racconti di mia madre, diretta quando pensavo di mettermi in proprio), ti posso assicurare che l'insieme dei 'non paganti' si sta enormemente allargando.
Ad esempio mia madre mi ha raccontato che una grande società del nord Italia ha rifiutato il pagamento di alcuni macchinari industriali per 3 semestri, arrivando infine a dire al fornitore : "bene, o ci fai uno sconto del 30% IMMEDIATO o noi ti facciamo causa con una scusa per mancato adempimento dei termini contrattuali e i tuoi soldi non li vedrai più". In altre parole...chi ha uno studio legale a suo servizio si permette di dettare legge. Questa è una delle motivazioni REALI dell'innalzamento delle tariffe per le prestazioni tipicamente manuali / di produzione. È ovvio che i pesci 'grandi' sanno difendersi mentre quelli piccoli pagano. E pagano letteralmente : 600 euro per 5 mt di tubo coibentato con certificazione impianto. Ore tot di lavoro : 1. Idraulico.
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Questo è un punto a favore della vita qui... mai sentite queste cose, sembra non esistano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.