Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 11:26   #41
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
E' il mio stesso pensiero, forse dalla frase non si capisce al volo, ma NON credo nel destino.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:16   #42
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Sapete una cosa?
Rileggendo tutto il thread mi rendo conto che siamo tutti professori, io per primo.
L'unico che avrebbe il diritto di sparare a destra e a manca è dnarod, cioè il padrone del 3d, ed è anche quello che sta più in silenzio, non so se ad ascoltare/leggere o magari è uscito per il week-end, o magari è solo confuso.

Però a frasi fatte siamo tutti eroi, no? (non fiammatemi per questa riga, mi ci metto dentro anch'io, tra gli eroi di carta)
E non cominciamo improvvisamente tutti a dichiararci "umili" di carta, che a volte mi fa anche più ribrezzo.
Provate a rileggere il 3d tutto d'un fiato: a volte vedo davanti solo un ammasso di presuntuosi che parlano senza sapere. Poi magari la vita gli riserva una badilata nei denti e allora si ritrovano fatti di carta, incapaci totali assoluti di capire il significato di tutte quelle belle frasi fatte con cui si sono per anni riempiti la bocca, che fa tanto "new age" e seduce le coetanee.
Io ad esempio sono andato avanti con i miei discorsi fingendo di aver ragione, ma dnarod non mi ha mai detto "acqua" o "fuochino".

Ma sì, scusate, forse sto solo intorpidendo le acque... riflettevo su ciò che vedo. Ma tu dnarod che ne dici di postare qualche monosillabo?
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:25   #43
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
giusto per sapere, visto che io piu o meno ci sto arrivando...famiglia a puttane, amici a puttane, rapporti velo pietoso, uni imbarazzante, interessi che non colmano i vuoti, interessi sostitutivi non pervenuti, nessuna possibilita di riabilitazione nel corto-breve periodo...

almeno fino a 18 giorni fa potevo riempirmi di netgaming e sprecare cosi la mia vita non accorgendomi del tempo che passava, ma dal 20 novembre ho fatto il fioretto che non avrei toccato neanche piu il solitario di windows per un anno (cosa per me alquanto strana giacche ero un netgamer incallito)...ora il tempo sembra non passare piu; ho anche provato a guardarmi tutta la prima stagione di oc in due giorni, ma con l unico risultato di sprofondare ancor piu negli inferi

vedo la terapia del sonno come unica via d uscita, ma è molto triste tutto cio...ogni volta che qualcuno apriva un 3d simile pensavo fra me e me "a me non succede perche sono relativamente socievole e troppo poco incline all autolesionismo per buttarmi giu a tal punto"....il fatto è che invece da 1 mese a sta parte è proprio quello che ho fatto: ho mandato a mignotte qualsiasi cosa mi circondasse (di affetto, di presenza, di qualcosa), indistintamente, e solo perche ho scazzi miei personali...ovviamente alla lunga quest atteggiamento non è benvisto dagli esseri umani, che poi giustamente ti mandano a cagare (sto parlando tanto di amici quanto di parenti eccetera)...quindi ora mi sveglio la mattina e non vedo facce amiche, non vedo nulla da fare (finiti esami e fino a gennaio 0 da fare), e ho empiricamente assimilato che la pizza da solo puo intristire anche il piu imperturbabile dei nichilisti senza sentimenti (quale ero io)

quando piu o meno arrivate a questo punto, solitamente cosa fate perche esso non diventi di "non ritorno"? dato che è un sondaggio, comincio io, dicendo che se non fossi astemio mi darei all alcol, invece credo che mi buttero sugli studi (che detto da un fancazzista come me è peggio che la soluzione alcolica) pur di non pensare a nulla...
Ciao Dnarod, neanche l'anima che ci stai mettendo nella chitarra ti risolleva un pò?

Le situazioni difficili ci sono e ci saranno sempre ed io ne stò vivendo un paio tra cui una (mio padre con la Leucemia) tutt'altro che piccole.

Cerca comunque di non abbatterti e tenere salde le amicizie migliori che sicuramente avrai, gli stessi amici, anche se è un certo periodo che scazzi, ti sapranno accogliere e aiutare sempre.

Ti parlo con il cuore in mano perchè mi sembra di rivedermi in te come situazione.

Velata depressione, solitudine voluta, problemi, la chitarra come unico scopo di vita ecc.

Se hai bisogno sono qua
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:13   #44
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Personalmente non mi rallegra sapere che c'è gente che sta peggio di me... la tristezza o sofferenza generano altra tristezza o sofferenza...
io non mi rallegro per le sfighe degli altri...ma penso di essere molto + fortunata di loro.....e cerco di non piangere o essere triste....perchè solo loro avrebbero motivo per farlo...non io....che ho "relativamente" tutto!!!!
moncheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:14   #45
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
Sapete una cosa?
Rileggendo tutto il thread mi rendo conto che siamo tutti professori, io per primo.
L'unico che avrebbe il diritto di sparare a destra e a manca è dnarod, cioè il padrone del 3d, ed è anche quello che sta più in silenzio, non so se ad ascoltare/leggere o magari è uscito per il week-end, o magari è solo confuso.

Però a frasi fatte siamo tutti eroi, no? (non fiammatemi per questa riga, mi ci metto dentro anch'io, tra gli eroi di carta)
E non cominciamo improvvisamente tutti a dichiararci "umili" di carta, che a volte mi fa anche più ribrezzo.
Provate a rileggere il 3d tutto d'un fiato: a volte vedo davanti solo un ammasso di presuntuosi che parlano senza sapere. Poi magari la vita gli riserva una badilata nei denti e allora si ritrovano fatti di carta, incapaci totali assoluti di capire il significato di tutte quelle belle frasi fatte con cui si sono per anni riempiti la bocca, che fa tanto "new age" e seduce le coetanee.
Io ad esempio sono andato avanti con i miei discorsi fingendo di aver ragione, ma dnarod non mi ha mai detto "acqua" o "fuochino".

Ma sì, scusate, forse sto solo intorpidendo le acque... riflettevo su ciò che vedo. Ma tu dnarod che ne dici di postare qualche monosillabo?
eh ho capito ma se ha postato su un forum penso che si attendesse anche delle risposte, non solo un religioso silenzio

io per primo son convinto che ognuno è fatto a modo suo e che, per quanto simili, le esperienze di vita non potranno mai essere uguali. oltretutto ad eventi simili, ognuno reagisce a modo suo.

chessò uno magari ha un periodo brutto perchè il lavoro va di merda e l'amore pure. poi vieni a sapere che ad un tuo amico è morto il padre (sto SOLO facendo un esempio) e quasi ti senti in colpa perchè i tuoi problemi che magari sono tutto fuorchè insormontabili. però è così, non c'è un cazzo da fare, se uno sta di merda sta di merda, qualunque sia il motivo.

l'importante cmq è pensare e sperare che le cose passino ma soprattutto AGIRE per cambiare gli eventi...tutti hanno preso le "botte", il periodo skazzo successivo al fatto è inevitabile, l'importante è rialzarsi, ognuno coi suoi tempi, ma rialzarsi.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:04   #46
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
---snip---
...l'importante cmq è pensare e sperare che le cose passino ma soprattutto AGIRE per cambiare gli eventi...tutti hanno preso le "botte", il periodo skazzo successivo al fatto è inevitabile, l'importante è rialzarsi, ognuno coi suoi tempi, ma rialzarsi.
Io ho seguito per un periodo un MOTTO....trascinatore!

FARE FARE...non PENSARE!!

da leggersi ...non farti troppe p!pp€ mentali, perche' il tempo che perdi e' gia'
passato... ed e' la tua vita. E' meglio sbagliare ma essere coscienti di averlo
fatto, piuttosto che non sapere mai cosa si puo' fare se si facesse 1 cosa!
Se non sai che cosa fare.... ??? non ti preoccupare... lo trovi..!
Studio, lavoro, volontariato, sport....ma l'importante e' che fai qualcosa!
Relazionarsi con le persone responsabilizza, gratifica,... e ti da motivi per
alzarti al mattino. Anche le delusioni fanno parte della vita.. si possono affrontare e superare. Spesso e' piu' impostante dare che ricevere!
Ciao...

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:07   #47
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ma tu dnarod che ne dici di postare qualche monosillabo?
non sono andato via per il weekend, son sempre qui, è che non sono particolarmente raggiante, per quello scrivo poco; sto uscendo parecchio in sti giorni (sempre tranne ieri sera), ma lo stesso ho un senso come di nausea postinfluenzale che non riesco a levarmi...sono anche da solo a casa (i miei sono dall altra parte dell italia al momento) e sembro fare di tutto per non scacciare lo scazzo; ieri sera sono andato a letto a mezzanotte e per la seconda sera di fila mi sono addormentato alle 7 del mattino dopo interminabili ore di fissaggio del soffitto; la cosa buffa è che non pensavo a nulla e non mi sono prodigato a escogitare qualche trick per risollevarmi il morale...inizio a pensare di essere nella fase di "provare piacere rosolandomi nella mia incontentezza".
in fin dei conti non si puo dire che sia uno sfortunato o con particolari problemi: sono in salute; ho molti amici che mi vengono a prelevare a casa pur di farmi uscire nonostante io sia un lurido pezzo di merd@; genitori amorevoli; non mi manca nulla...potrei azzardare l ipotesi del ragazzino viziato figlio della societa dei consumi e vittima della sindrome del divismo che anni di tv-spazzatura mi hanno procurato (ovvero il ritenere ordinario e comune qualsiasi avvenimento non sia plateale o cool, quando la realta del mondo ti dice che il 99 per cento degli esseri umani basano la propria vita e le proprie soddisfazioni su avvenimenti non eccezionali)...

boh poi mi passa, ma ormai dico cosi da quasi 2 anni lol, e sono sempre piu catatonico. almeno una volta c erano le serate devasto i festini eccetera...ora fra uni, lavoro, eccetera, per uscire bisogna preventivarlo e si va sempre al solito pub bettola dove finiamo per giocare a briscola o a scopa (anche a uno quando ci sentiamo piu intraprendenti)

cmq di una cosa son certo: non ho aperto il 3d per avere un conforto (anche se apprezzo le copiose parole di conforto che mi avete diretto), tanto sono un inconsolabile; volevo sapere quanto fosse ordinaria la mia situazione di apatia generazionale, e vedo che lo è abbastanza. se avessi pensato alle fanciulle piuttosto che ai videogiochi, o se mi fossi deciso a fare qualcosa di utile invece che passare gli anni del liceo a guardare i cartoni giapponesi di bim bum bam (fuori tempo massimo per la mia eta), probabilmente avrei faticato e sofferto un po di piu, ma almeno ora non starei cercando di sciogliere gli ultimi fievoli dubbi sull inconsistenza della mia personalita...in fin dei conti non sono in una situazione del tutto immeritata, si è vero i genitori e l educazione bla bla bla, il contesto bla bla....la verita è che se uno vuole tirarsi fuori dalla merda cerca almeno di metterci una pezza, io in effetti ci ho sempre sguazzato con un sadomasochistico piacere che non riesco a spiegarmi...ed è per questo che ora sono in crisi, perche vorrei capire come mai non mi sono mai messo d impegno a cercare di farmi una vita sociale soddisfacente o a risollevare le sorti di una carriera scolastica mediocre (visto che per il poco che faccio ci vorrebbe davvero uno sforzo minimo per alzare il tiro)

ps. ops, non vorrei che si pensasse a me come a un pessimista
Old 10-12-2005, 15:28   #48
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
dnarod ad esempio una cosa che non capisco è...vai a letto a mezzanotte, non dormi giusto? ma allora che cazzo ci stai a fare nel letto?

vedere un film? leggere un libro?

non ti sto assolutamente giudicando. forse non mi sono mai trovato in una "condizione" come la tua e non riesco a capire...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:07   #49
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
Sapete una cosa?

la badilata l'abbiamo presa tutti, la depressione l'abbiamo provata tutti, chi più chi meno... ognuno ovviamente dice la sua in un thread come questo, non vedo cosa ci sia di male
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:14   #50
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
io non mi rallegro per le sfighe degli altri...ma penso di essere molto + fortunata di loro.....e cerco di non piangere o essere triste....perchè solo loro avrebbero motivo per farlo...non io....che ho "relativamente" tutto!!!!
Ti dico il mio parere sul volontariato come cura anti noia/dolore esistenziale: è un'ottima cosa, almeno non si sta senza fare niente e si fa del bene, però non è una cura perfetta che dura per sempre... quel benessere è originato dai nostri sensi di colpa che sono per un po' placati (c'è chi sta peggio di me, mi dovrei vergognare io ho tutto, ci sta gente che muore di fame e io spreco, ecc...) facendo delle buone azioni.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:20   #51
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ehehe io purtroppo oltre a un sacco di difetti conclamati sono anche estremamente egoista intollerante, senza ideali e incapace di valutare la vita umana (figuriamoci quella altrui) piu del valore che attribuisco a una sedia...il volontariato non ha mai fatto per me, ma se continua cosi credo che potrei sboccare in quella strada per noia...vedremo...
Old 10-12-2005, 20:03   #52
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Io mi trovo in una situazione simile alla tua: in due anni, ma il processo ha accelerato notevolmente negli ultimi due mesi, ho perso la ragazza, buona parte degli amici, la salute.... e la voglia di vivere.
Ovviamente non ho nessun tipo di consiglio da darti, perchè non riesco neanche ad aiutare me stesso.
Domani provo ad andare in montagna - se il fisico regge - che è una delle ultime passioni che mi sono rimaste: alla fine la scalata di una vetta rappresenta, metaforicamente, gli sforzi che facciamo ogni giorni per superare gli ostacoli che ci si parano davanti.
In questi ultimi giorni ho trovato qualche stimolo nel sorriso di una ragazza simpaticissima che ho conosciuto settimana scorsa e con cui sto bene.
Per il resto è nero, e a chi ha citato Sopor Aeternus rispondo che per darmi la carica rispolvero i capolavori dei Clan Of Xymox o un pò di 'sano' black metal.

Saluti.
Old 11-12-2005, 12:41   #53
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

lol, certo che il black non è il massimo per tirarti su il morale
Old 11-12-2005, 16:40   #54
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
lol, certo che il black non è il massimo per tirarti su il morale
beh......in effetti!!! Prova un po' di punk o punkrock alla NofX o simili!
Ciauz

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
Old 11-12-2005, 17:30   #55
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
almeno fino a 18 giorni fa potevo riempirmi di netgaming e sprecare cosi la mia vita non accorgendomi del tempo che passava, ma dal 20 novembre ho fatto il fioretto che non avrei toccato neanche piu il solitario di windows per un anno (cosa per me alquanto strana giacche ero un netgamer incallito)
ho capito tutto. sei stato ounato da un niubbo

ma non devi abbatterti, cerca di pensare che sia tutta colpa del lag, della mappa da camper o del team di merda. vedrai che passa
Old 11-12-2005, 18:01   #56
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

magari fosse solo quello, almeno c ero abituato...la mia dipartita dal mondo dei videogames invece è una cosa molto piu ragionata, un naturale approdo dopo almeno un paio d annetti di fiacca e skazzo...la mia scelta è stata tra l altro quella di non sentire piu nessuno dei mille che conosco in quell ambito perche ho bisogno di almeno un 6 mesetti di disintossicazione (pena il ritorno nei server per nostalgia, quasi sicuramente)
Old 11-12-2005, 19:56   #57
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
magari fosse solo quello, almeno c ero abituato...la mia dipartita dal mondo dei videogames invece è una cosa molto piu ragionata, un naturale approdo dopo almeno un paio d annetti di fiacca e skazzo...la mia scelta è stata tra l altro quella di non sentire piu nessuno dei mille che conosco in quell ambito perche ho bisogno di almeno un 6 mesetti di disintossicazione (pena il ritorno nei server per nostalgia, quasi sicuramente)
Io pure ho tentato la disntossicazione informatica... allontanandomi forzatamente dal PC per alcuni periodi!
A me nn e' servito a molto! ho solo verificato l'astinenza ogni volta che capitavo davanti a qualche altro PC...e mi ci attaccavo morbosamente,
rendendomi conto di essere PC-dipendente!
Poi invece ho avuto periodi intensi di studio e/o lavoro che mi hanno allontanato
dal PC, e da tutta la dipendenza senza che la cosa mi abbia pesato piu' di tanto.
Spesso se ho altro da fare, nn sto attaccato al PC di continuo e se mi ci siedo,
magari a fine giornata mi da + gusto.... anche nel gaming...vado megliO!
Ciao!!

Old 11-12-2005, 20:01   #58
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Logicamente in questo periodo....visto che sto molto al PC....Non sono molto impegnato!
Funziona anche il viceversa, cioe' se sono molto impegnato nn ho tempo per il PC!
Riciao!

Old 11-12-2005, 21:14   #59
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Città: Vicenza
L'unica cosa che mi dà da pensare è il fatto che dnarod va a letto presto ma non riesce a dormire.
A me succede esattamente il contrario: quanto sto bene dormo poco, mentre quando sto un po' triste dormo un po' di più.
L'unica eccezione è quando faccio un po' di attività fisica, magari proprio per farmi cambiare l'umore, che poi per esigenze fisiche mi fa addormentare in 30 secondi netti.

Semmai (non so se è una cosa comune) ritardo coscientemente l'orario di fine giornata. A volte mi sembra che se vado a letto prima delle 2 e mezza la serata non è stata ben spesa...
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 00:30   #60
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Io pure, per svegliarmi la mattina un po prima, ho provato ad andare a letto presto, mezzanotte per intenderci, ma nulla.
Mi rigiravo nel letto e solo con una lettura veramente pesante mi veniva 1 p di sonno... dopo 1 ora circa cmq!
Lo stesso vale per l'attività fisica....quando torno sono distrutto e dormo come un ghiro....immediatamente! LOL
Per l'orario di fine giornata.... lo ritardo anche io ... ma anche incoscientemente...mi piazzo davanti al pc e nn mi rendo conto dell'ora!
Prima a fine serata mi chiedevo sempre che cosa avevo fatto... e' un po che nn me la faccio piu' questa domanda .
Pensavo di essere solo...ma leggendo sto cambiando idea..Cia'

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian