Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2005, 23:33   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Cina: un’esplosione seppellisce oltre 100 minatori nell'Hebei

9 Dicembre 2005
Cina: un’esplosione seppellisce oltre 100 minatori nell'Hebei

Accertati 87 morti e 21 dispersi. Si scava per trovarli, ma un’alta concentrazione di gas rallenta le ricerche. Un altro grave incidente in una miniera di Jilin.

Tanghsan (AsiaNews/Agenzie) – Morti 87 minatori e 21 ancora dispersi per un’esplosione di gas il 7 dicembre nella miniera di carbone Liuguantun, nel distretto di Kaiping vicino la città di Tangshan nella settentrionale provincia dell’Hebei. Poche ore dopo, l'8 dicembre, in una miniera di Changchun, capitale della provincia di Jilin, un’inondazione ha intrappolato 7 minatori.

Nell’Hebei, in una gelida temperatura, si scava per trovare i dispersi, ma si ignora se siano vivi. Le ricerche procedono con cautela, ostacolate da un’alta concentrazione di monossido di carbonio nel pozzo. Ci sono poche speranze di trovare sopravvissuti, proprio per l'elevata presenza di gas. L’Amministrazione per la sicurezza sul lavoro aveva classificato la miniera a "bassa presenza" di gas, ma fonti ufficiali confermano l’esplosione per il gas, forse per la cattiva ventilazione che ne ha causato una concentrazione. La miniera non aveva le autorizzazioni per la produzione e la sicurezza, ma da luglio aveva già prodotto 100 mila tonnellate di carbone. Arrestato il proprietario della miniera, che aveva cercato di fuggire.

L’organizzazione della miniera era talmente inadeguata che c’è incertezza sul numero dei minatori al lavoro, si teme che molti lavoratori non registrati siano rimasti seppelliti. Centinaia di parenti si accalcano davanti alla miniera per avere notizie e sono tenuti indietro dalla polizia; protestano perché nessuno li informa. I minatori - racconta la gente - sapevano che la sicurezza era carente, per cui i residenti non volevano lavorarci e la gran parte dei minatori proviene dalle più povere province cinesi (Guizhou, Guangxi, Anhui, Henan) perché il salario era buono, da 2 a 3 mila yuan al mese.

Li Yizhong, capo della Sicurezza sul lavoro, ha annunciato 6 nuove misure per impedire disastri, tra i quali un più severo intervento per chiudere le miniere non autorizzate, nonché quelle che presentano effettivi problemi per la sicurezza e che - dice Li - sono tenute in funzione con la scusa di svolgere opere di manutenzione o migliorie tecnologiche. Sono anni - osservano gli esperti - che il governo ripete la necessità di chiudere le miniere illegali.

E’ il quarto grave incidente in 2 settimane, nonostante le continue assicurazioni di Pechino di avere adottato idonee misure di sicurezza. Secondo gli esperti, il susseguirsi degli incidenti evidenzia l’incapacità del governo centrale a cambiare la situazione. Alla fine di novembre un’esplosione ha ucciso 171 persone in una miniera dell’Heilongjiang. Il 2 dicembre un’inondazione ha intrappolato 42 minatori nell’Henan - ancora prosegue il tentativo di salvarli - e un’esplosione ne ha uccisi 16 nella provincia di Guizhou. Dopo questi incidenti, il premier Wen Jiabao ha definito l’industria mineraria cinese come "caotica e senza applicazione delle misure di sicurezza".

Il boom economico e la fame di energia hanno portato un continuo aumento del prezzo del carbone e molte miniere – riferiscono fonti ufficiali – producono oltre i limiti imposti dalle norme di sicurezza. Qin Gang, ministro degli Esteri, ha ripetuto ieri che in molte miniere la sicurezza sul lavoro è trascurata per raggiungere una maggiore produzione. Altre miniere sono aperte senza le necessarie autorizzazioni per la sicurezza sul lavoro o sono persino riaperte dopo che ne è stata disposta la chiusura, anche con la complicità delle autorità locali, spesso cointeressate nei profitti.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:49   #2
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Non so più cosa pensare della Cina.... un paese che non ha il minimo rispetto della vita dei propri cittadini....e MOLTO pericoloso per questo.
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 00:42   #3
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1455
Beh lo sappiamo benissimo tutti su cosa si fonda questo "bellissimo" miracolo economico cinese, sulla pelle dei cinesi..
Ahime però la colpa non è solo loro, ma anche nostra, inteso come aziende occidentali che sfruttano la situazione..
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 11:08   #4
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Cina, sicurezza sul lavoro = 0
strana derivazione di comunismo...ma non doveva proteggere i lavoratori?
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 13:01   #5
EugenioCazzidui
Bannato
 
L'Avatar di EugenioCazzidui
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 2
Oh, ormai l'ha capito persino Bertinotti che la Cina non è più socialista, eh.
EugenioCazzidui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:55   #6
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
che fine da sorci...
poveretti ...




rispetto alla valutazione sociale/politica ...

ricordiamoci che è meglio per questa gente come vivono ora rispetto a come vivevano prima...
hanno comunque la speranza di vivere "all'occidentale" fra un decennio o due...

almeno, questo quello in cui sperano... e ... onestamente
penso che chiunque in quelle condizioni sarebbe disposto a tutto davanti alla prospettiva di "vivere all'occidentale".

Sai che ti frega dell'ecologia, del morire di lavoro se già vivere è solo tribolare, magari senza grosse prospettive per il futuro??
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 18:28   #7
EugenioCazzidui
Bannato
 
L'Avatar di EugenioCazzidui
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 2
Il vero nucleo del problema è esattamente il fatto che adesso i cinesi vogliono diventare più occidentali degli occidentali.
EugenioCazzidui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 18:39   #8
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da EugenioCazzidui
Il vero nucleo del problema è esattamente il fatto che adesso i cinesi vogliono diventare più occidentali degli occidentali.
Non lo possono fare... o meglio solo come facciata.

Non so se qualcuno ha visto il DVD di Beppegrillo.it, ma riguardo ai cinesi dice una bellissima frase: "Esportiamo loro i diritti, facciamoli lavorare come delle persone".

E il bello è che mentre un "comico" dice questa frase, i nostri governanti, per "proteggerci" dal mercato cinese, pensano di mettere dazi e di fare accordi per proteggere i copyright italiani...

Ma, appunto come ribadisce Beppe Grillo, come si fa a competere con gente che fa centinaia di ore di lavoro al mese?

I Diritti... questo devono capire... questo i popoli "democratici" dovrebbero esportare...

Non guerre preventive...

Scusate il minestrone di concetti

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 20:33   #9
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
...vorrei ricordare(spero senza passare per difensore dell'indifendibile), che anche l'Italia in passato ha visto morire nello stesso modo un sacco di fratelli...è una costante del capitalismo sfrenato...grazie all'amatissimo e per niente utopico(solo per i ricconi), modello consumistico occidentale.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 20:41   #10
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da masand
Non lo possono fare... o meglio solo come facciata.

Non so se qualcuno ha visto il DVD di Beppegrillo.it, ma riguardo ai cinesi dice una bellissima frase: "Esportiamo loro i diritti, facciamoli lavorare come delle persone".

E il bello è che mentre un "comico" dice questa frase, i nostri governanti, per "proteggerci" dal mercato cinese, pensano di mettere dazi e di fare accordi per proteggere i copyright italiani...

Ma, appunto come ribadisce Beppe Grillo, come si fa a competere con gente che fa centinaia di ore di lavoro al mese?

I Diritti... questo devono capire... questo i popoli "democratici" dovrebbero esportare...

Non guerre preventive...

Scusate il minestrone di concetti

Un saluto a tutti...
masand

...è un cane che si morde la coda. Nel processo di crescita di un paese, soprattutto se si tratta di una crescita così veloce(come avviene per molti paesi ex poveri o finto-democratici), esiste un periodo di boom che per forza di cose si fonda sullo sfruttamento del lavoro di massa a condizioni inesistenti.
Nn si scappa...se vuoi un paese di impianto "democratico" qualcuno lo deve pagare...e a pagare si sa sono sempre i soliti ignoti. Sarebbe un processo anche "giusto" se fatto in tempi e modi adeguati...il problema è che la velocizzazione delle economie è una bestia ignorante che fagocita l'umanità delle masse.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 21:18   #11
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...vorrei ricordare(spero senza passare per difensore dell'indifendibile), che anche l'Italia in passato ha visto morire nello stesso modo un sacco di fratelli...è una costante del capitalismo sfrenato...grazie all'amatissimo e per niente utopico(solo per i ricconi), modello consumistico occidentale.
Un dato :

In ITALIA nel 2004 sono morti sul lavoro 1400 persone....
Nel 2004 nel mondo sono morte 2.200.000 di persone.....
270.000.000 di persone restano vittime di incidenti non mortali....


Dati elaborati dall'Oil (l'ufficio internazionale del lavoro).
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 21:30   #12
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Un dato :

In ITALIA nel 2004 sono morti sul lavoro 1400 persone....
Nel 2004 nel mondo sono morte 2.200.000 di persone.....
270.000.000 di persone restano vittime di incidenti non mortali....


Dati elaborati dall'Oil (l'ufficio internazionale del lavoro).
...appunto...se si prendono addirittura i dati annui si vede che alla fine più o meno...la differenza è che che da noi oggi è praticamente impossibile ne muoiano 100 tutti insieme...ma per il resto c'è poco da stare allegri.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v