Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 14:29   #41
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si ma lui cosa doveva fare se non lo faceva nemmeno parlare?
"Zitta un'attimo!" con tono secco.
Vedi che l'avrebbe lasciato parlare..
Altrimenti metti la mano sulla cornetta e la lasci sfogare un attimo, appena ha finito parli.
Io faccio così [al lavoro sapessi quanta gente urla anche se non c'entro una fava ]
Old 11-12-2005, 14:33   #42
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
quotone

Abbiamo avuto parecchio da ridire su questo, se una si preoccupa(e ci può stare che si preoccupi) al telefono la priam cosa che fa(IMHO) è chiedere se va tutto bene e il perchè del silenzio non esordire urlando con un minchia che cazzo di fine hai fatto perchè cazzo non mi hai risposto e bla ble bla.
avesse risposto educatamente io le avrei tranquillamente detto davanti ai miei ospiti che avevo sistemato camera, mi ero lavato, e in quel momento avevo ospiti a casa e non avevo prestato attenzione al cel e l'avrei richiamata al piu' presto(subito da un'altra stanza)
se una uno o chi cavolo sia esordisce urlandomi al telefono se ne può andare a fanculo e si merita il telefono sbattuto in faccia all'istante.
avrò sbagliato ma la mia reazzione è figlia di un suo atteggiamento sbagliato in partenza.
insomma se mi mandi a fare in culo non puoi pretendere che io ti sorrida, ammazzi uno a parole per telefono?
non ti sorprendere se questo ti sbatte il tel in faccia, te la sei cercata.

O.T. all'alba delle 14.26 non ho ancora trovato la batteria del cell ma dove cz2o è finita

Bhè bisogna dire che tu te ne sei anche sbattuto allegramente.
Vedendo che avevi un sms e svariate chiamate, avresti potuto pensare che era lei o comunque farle uno squillo e avvisarla che saresti stato occupato tutto il giorno.
Io col mio ragazzo lo faccio, perchè se ci dobbiamo sentire mi pare ovvio che potrebbe incazzarsi/spaventarsi se scompaio nel nulla..
Ripeto: lei ha sbagliato e ha i suoi torti, come vedi non la giustifico.
Ma al suo posto una volta presami la cornetta in faccia non ti avrei cagato di pezza per almeno un giorno intero.
Old 11-12-2005, 14:57   #43
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Vedendo che avevi un sms e svariate chiamate, avresti potuto pensare che era lei o comunque farle uno squillo e avvisarla che saresti stato occupato tutto il giorno.
Io col mio ragazzo lo faccio, perchè se ci dobbiamo sentire mi pare ovvio che potrebbe incazzarsi/spaventarsi se scompaio nel nulla..
Ripeto: lei ha sbagliato e ha i suoi torti, come vedi non la giustifico.
Ma al suo posto una volta presami la cornetta in faccia non ti avrei cagato di pezza per almeno un giorno intero.
...che non sarebbe stato male visto che avevo da fare ed ero stanco
però per mia indole se parlo con qualcuno levo i toni al telefono sto facendo una cosa e non mi fa che qualcuno o qualcosa mi interrompa finchè non l'ho portata a termine.
quindi stavo facendo altro, ero impegnato a far altro quindi il cellulare e tutte le chiamate e i messaggi in esso contenuti vengono dopo.
Old 11-12-2005, 14:58   #44
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
...che non sarebbe stato male visto che avevo da fare ed ero stanco
però per mia indole se parlo con qualcuno levo i toni al telefono sto facendo una cosa e non mi fa che qualcuno o qualcosa mi interrompa finchè non l'ho portata a termine.
quindi stavo facendo altro, ero impegnato a far altro quindi il cellulare e tutte le chiamate e i messaggi in esso contenuti vengono dopo.
Solitamente anche per me è così: conta che tengo sempre il telefono senza suoneria, buttato nella porta.
Ma se vedo che qualcuno ha insistito suppongo che sia importante e mi faccio sentire..boh mi pare anche una questione di gentilezza.
Comunque ribadisco: non è tanto il fatto che tu non l'abbia chiamata, quanto il telefono in faccia e te lo dice una che ne sopporta tanta di gente che urla
Old 11-12-2005, 15:34   #45
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Però mettiamo per esempio che stava facendo un lavoro in garage.
O chissà quali cazzi.
E quelle telefonate o sms non si fosse nemmeno accorto di averli ricevuti.
Anche perchè mi pare di aver capito che erano tutti concentrati in 1-2 ore e non in una giornata.
Ti pare logico appena lo chiami di riempirlo di insulti.
Da quel che la sua ragazza ne poteva sapere poteva benissimo non averli ancora proprio letti.
Cioè dai allora uno quando è fidanzato deve tenere con se il cell 24 ore al giorno?
Non è che magari va al cesso a fare una doccia o a cagare e squilla il cell se non risponde immediatamente s'incazza sta tipa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 15:36   #46
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
"Zitta un'attimo!" con tono secco.
Vedi che l'avrebbe lasciato parlare..
Altrimenti metti la mano sulla cornetta e la lasci sfogare un attimo, appena ha finito parli.
Io faccio così [al lavoro sapessi quanta gente urla anche se non c'entro una fava ]
uhm da come ci ha raccontato dottormaury, la sua ragazza mi sembra la classica persona che parla a macchinetta e nemmeno ti fa dire na parola
poi magari mi sbaglio.
cmq anche a me non piacciono le persone che urlano.
soprattutto quelle che urlano e non ti fanno nemmeno parlare (non mi piace essere aggredito).
io sono un tipo tranquillissimo.
però se qualcuno mi fa saltare i nervi poi magari faccio o dico cose di cui mi pento.
il metodo che hai descritto al lavoro però non è male

mi ricordo ancora di una scena durante la naja.
bè io come al solito sono un tipo taciturno.
durante un servizio ci fu uno che mi fece talmente girare le palle che io piantai un urlo pazzesco.
uscì dallo spaccio un mio compagno di scaglione e mi guardò con un'aria sbalordita.
più o meno così ->

Ultima modifica di paditora : 11-12-2005 alle 16:01.
Old 11-12-2005, 16:43   #47
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
io ho il probelam opposto con la mia ragazza,cioè spesso nn risponde,o xkè sta facendo altro o xkè mette senza toni,anche io faccio cosi ,ma con altre persone amici che roimpono etc,ma la mia ragazza deve rispondere sempre,visto che io rispondo sempre anche se sto facnedo un altro cazzp,lei deve venire prima di tutto,e anche io devo venire pprima di tutto e tutti,altrimnti tanto vale essere single e nn dar conto a nessuno,non costa nulla mandar un sms e avvertire cosa si sta facendo
Old 11-12-2005, 17:05   #48
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da francoisk
non costa nulla mandar un sms e avvertire cosa si sta facendo
-mi sono alzato
-sto andando al cesso
-ora sto cagando
-mi sto pulendo il sedere
-ora sto andando al lavoro
-sto lavorando
-mi sto grattando una chiappa

ma che vuol dire che bisogna avvertire cosa si sta facendo.
posso capire telefonarsi alla sera e raccontarsi un po' come è andata la giornata.
anche toh 2 telefonate al giorno.
ma stare in ogni momento a messaggiare no quello non lo capisco.
magari poi pure mentre si è in compagnia di altri.

Ultima modifica di paditora : 11-12-2005 alle 17:10.
Old 11-12-2005, 18:56   #49
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
quotone, x fortuna con la mia ragazza non ho di sti problemi perché il cellulare io non lo porto MAI in giro, e lei ha sempre i toni disattivati

considerando che ci vediamo anche tutti i giorni, se mi deve dire qualcosa di super importante il mio cellulare é cmq acceso, e se non prende c'é sempre il telefono di casa

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 19:02   #50
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
pure la mia faceva cosi' mi mandava un messaggino, magari stavo giocando e non c' avevo caxxi di risponderle, cosi' iniziava a farmi squillini

Questo succede spesso e volentieri xchè come delle cretine, dopo aver mandato mex e squilletti restiamo appiccicate al cell (..o all'evenienza ce lo trasportiamo pure al bagno.. ) *ASPETTANDO* che il nostro ragazzo lasci UN ATTIMO il gioco al pc in pausa e ci dedichi *30 SECONDI* ALMENO x un misero squilletto in risposta.

Una cosa che ODIO è trovarmi a sq o a mand mex al muro.
Bruttissimo il silenzio in risposta. Certo poi se una diventa pesante ok.Ma certe volte una diventa pesante proprio xchè non ha NIENTE in risposta.
Old 11-12-2005, 19:04   #51
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Però mettiamo per esempio che stava facendo un lavoro in garage.
O chissà quali cazzi.
E quelle telefonate o sms non si fosse nemmeno accorto di averli ricevuti.
Anche perchè mi pare di aver capito che erano tutti concentrati in 1-2 ore e non in una giornata.
Ti pare logico appena lo chiami di riempirlo di insulti.
Da quel che la sua ragazza ne poteva sapere poteva benissimo non averli ancora proprio letti.
Cioè dai allora uno quando è fidanzato deve tenere con se il cell 24 ore al giorno?
Non è che magari va al cesso a fare una doccia o a cagare e squilla il cell se non risponde immediatamente s'incazza sta tipa.
O non lo leggi quello che scrivo, o non leggi quello che scrivo
E' dall'inizio che ho detto che la tipa ha torto e non doveva urlare; faceva sicuramente bene a mandarla a cagare...ma il telefono in faccia non lo si attacca MAI
E' una cosa che proprio non sopporto da qualunque persona venga.
Poi alla fine buon per lui che la tipa ci è passata sopra, io non gli avrei più risposto al telefono..
Old 11-12-2005, 19:05   #52
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
uhm da come ci ha raccontato dottormaury, la sua ragazza mi sembra la classica persona che parla a macchinetta e nemmeno ti fa dire na parola
poi magari mi sbaglio.
soprattutto quelle che urlano e non ti fanno nemmeno parlare (non mi piace essere aggredito).
però se qualcuno mi fa saltare i nervi poi magari faccio o dico cose di cui mi pento.
il metodo che hai descritto al lavoro però non è male

:
Io invece se m'aggrediscono urlo il doppio
Old 11-12-2005, 19:08   #53
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
a me è capitato che mi urlassero al telefono... per una cazzata colossale oltretutto. lasciato smettere di gridare, poi con voce gelida:

"sai cosa devi fare?"
"no..."
"devi solo andare a fare in culo."

e giù la chiamata
Old 11-12-2005, 19:20   #54
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:

Straquoto.
Io sopno un po' meno "tranquilla", ma molto diplomatica, soprattutto se la persona con cui sto litigando è la persona che amo.
E' vero che in una coppia è normale che si litighi e anche con toni nervosi.Anzi,quando si smette di litigare vuol dire che la storia è bella che andata, probabilmente.Quindi a mio avviso è normale anche che scappino urlacci x via della tensione e dell'incazzatura.Però in mezzo a sti urlacci non devono ASSOLUTAMENTE entrarci insulti, offese e mancanze di rispetto.Gridare "stronzo/a!" puo' pure scappare sull'onda dei nervi ma secondo me bisogna pure saper litigare.

Neanche a me piace essere aggredita,sia che abbia io la colpa sia che la colpa sia dell'altro.Si discute, in maniera CIVILE, senza prendersi a parolacce, senza intimidazioni di sorta, e si cerca di spiegarsi (possibilmente parlando ognuno al suo turno).Il RISPETTO per me è alla base.Poi se i toni si alzano..beh, puo' succedere (altrimenti non sarebbe una lite ...e neanche sano..)..però è importante che dopo lo sfogo si cerchi un attimo di tornare a parlarsi con calma.Ognuno è convinto di aver ragione?Forse tante volte si tratta di impuntarsi..cosa che non porta da nessunissima parte. Se poi proprio non ci si trova d'accordo a mio avviso si dovrebbe fare un sforzo e fare un passo uno verso l'altro (parlo ovviamente di entrambi), sempre se ci si tiene davvero all'altro/a e sempre se si vuole costruire davvero qualcosa (..perchè a parole è tutto facile ).Però ripeto, in tutto questo, sia che si discuta, sia che si litighi più animatamente, non mi piace essere aggredita e quindi cerco di non fare lo stesso.Non la concepisco proprio come cosa in una coppia.
Old 11-12-2005, 19:20   #55
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
O non lo leggi quello che scrivo, o non leggi quello che scrivo
E' dall'inizio che ho detto che la tipa ha torto e non doveva urlare; faceva sicuramente bene a mandarla a cagare...ma il telefono in faccia non lo si attacca MAI
E' una cosa che proprio non sopporto da qualunque persona venga.
Si bè hai ragione.
Però a me uno o una che urla da troppo sui nervi.
Magari io al posto suo non avrei riattaccato ma un bel "vaffa" o un "mi hai rotto le palle" gliel'avrei sicuramente detto.
Old 11-12-2005, 19:26   #56
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
a me è capitato che mi urlassero al telefono... per una cazzata colossale oltretutto. lasciato smettere di gridare, poi con voce gelida:

"sai cosa devi fare?"
"no..."
"devi solo andare a fare in culo."

e giù la chiamata

GRANDE
Old 11-12-2005, 20:03   #57
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Prima ti stava sulle palle ed ora lo rimpiangi, la prossima volta come ti comporterai?

Io ODIO queste cose:

PRIMA COSA: Cazz ti costa rispondere 1 minuti ad un cazzuto di SMS??
Le solite scuse del cazz che non c'era tempo ero impegnato e bla bla non le sopporto.

SECONDA COSA: Chi manda l'SMS dovrebbe capire che l'altra persona non è un ROBOTTINO che risponde a comando.

PERO' mandare un sms chiamare qualcuno e non rispondere è da cafoni. chiamami dopo rispondimi all'sms fra una 20ina di minuti, MA FALLO..
altrimenti significa, soprattutto se accade spesso, che non ti frega un azzo di me.

Parole sacrosante
Old 11-12-2005, 20:29   #58
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
io ho il probelam opposto con la mia ragazza,cioè spesso nn risponde,o xkè sta facendo altro o xkè mette senza toni,anche io faccio cosi ,ma con altre persone amici che roimpono etc,ma la mia ragazza deve rispondere sempre,visto che io rispondo sempre anche se sto facnedo un altro cazzp,lei deve venire prima di tutto,e anche io devo venire pprima di tutto e tutti,altrimnti tanto vale essere single e nn dar conto a nessuno,non costa nulla mandar un sms e avvertire cosa si sta facendo
son belle parole che però si schiantano contro la realtà
per quel che mi riguarda io vengo prima di tutto e prima di tutti e la mia vita è fatta di tante cosa, l'amore, quindi la ragazza se e quando c'è, il lavoro, la famiglia, gli amici, gli hobbies ecc... tutte cose che devono coesistete e sono io a decidere quanto tempo e qaunte energine dedicare ad ogniuna di queste cose.
ovvio che pongo ai primi posti l'amore e la famiglia ma nessuna di queste cose deve soffocare le altre altrimenti se la mai ragazza o mia madre, o mio padre vengono a impedirmi di fare qualcosa o dedicare tempo a qualcosa che giudico parte della mia vita se ne può andare a fare in culo.
ieri sono stato preso dal sistemare la mia casa, poi per una serie di eventi(doccia e arrivo dei parenti) o "relegato" per un'attimo il cell, la ragazza, e tutto il mondo esterno a una posizione secondaria, non mi sembra sia cascato il mondo.
quello che a me ha dato fastidio è stata la sua reazione il suo incazzarsi per questo visto che non sono un oggetto di sua propieta e al mattino quando mi alzo lei non è il solo e l'unico dei miei pensieri e poi tra l'altro non sono sparito per ore magari facendola aspettare ad un appuntamento al quale non mi ero presentato, stavo semplicemente facendo altro e come qualcuno ha detto al cesso, tra un bagno, il farsi una barba, cagare e lavarsi i denti passa comunque un'ora e scusate ma ad esempio il il cel al cesso non me lo porto.
che poi qualcuna delle mie reazione possa essere stata sbaglaita quello è un'altro discorso, sono comunque cose che rifarei 1000 volte se 1000 volte mi ricapitasse la stessa cosa, ma li ogniuno è fatto in modo diverso e per questo reagisce in modo diverso agli eventi.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian