Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 11:35   #21
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2

questo ha venduto l'anima al diavolo, altro che trucchi di prestidirigiribirizzazione
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:49   #22
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
mah, se notate lui non si muove mai bene, sembra che la parte di sotto non sia mai la sua. credo un gioco di specchi anche qui (anche se moooolto ben fatto ).
I trucchi da palcoscenico ovviamente costano un botto come ha detto montegentile, quelli piccoli ovviamente di meno, ma non mi piace nessuno di questi, mi sorprendono solo i giochi fatti senza trucchi (intendendo carte e cakkiatelle modificate)
Old 05-12-2005, 12:07   #23
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
C'è un gioco con le carte moolto carino che vorrei insegnarVi, è un po' vecchio ma di sicuro effetto:

Occorrono 2 mazzi da Poker senza Jolly o, al limite, con un solo Jolly

Esecuzione:

Il prestigiatore mischia le carte di un mazzo e uno spettatore mischia le carte dell'altro mazzo. Si scambiano i mazzi.

Il prestigiatore spiega che, giacché questo gioco si chiama "Lo Specchio", lo spettatore dovrà compiere gli stessi movimenti che il prestigiatore farà.

Le mosse sono:

1) Il prestigiatore taglia il mazzo (rimane a tavola la parte B) e la parte spostata (chiamiamola A) viene posata a sinistra di B

2) Il prestigiatore prende la carta sopra il mazzo B e la vede, così, quindi, fa anche lo spettatore. Dite allo spettatore di tenere a mente questa carta.

3) La carta scelta va sopra il mazzo A

4) il mazzo B va sopra il mazzo A

5) si taglia nuovamente il mazzo

6) Si scambiano i mazzi.

A questo punto il prestigiatore chiede allo spettatore di cercare e mettere sul tavolo la carta che ha visto.

Il prestigiatore farà la stessa cosa e metterà sul tavolo la carta che ha visto prima.... indovinate ? La carta è la stessa!

Il trucco è semplice, non c'è alcuna difficoltà manuale ed è qui descritto:

- Quando all'inzio mescolate il mazzo che darete allo spettatore dovete vedere qual è l'ultima carta e ricordarla. A questo punto eseguite tutto il gioco e quando lo spettatore vi darà il suo mazzo dovete cercare la carta successiva a quella che avete visto. Se la carta che avete visto è l'ultima la carta scelta dallo spettatore è la prima.
Old 05-12-2005, 12:37   #24
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da noid

questo ha venduto l'anima al diavolo, altro che trucchi di prestidirigiribirizzazione
si vabbe ... io nn ho mai capito cosa ci fosse di bello in sta roba....è come il wrestling mi da la stessa sensazione....è inutile ke mi prendi per il culo lo so che è tutto finto^^
avete notato ke quando deve riattaccarsi diventa buio?
perke nn me lo fai con 2000000000000000000000000000 lumen puntati su dite... invece di tutto quel soffuso ^^ mauuauau
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:49   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Ma come cavolo fece David Copperfield a volare anche con una spettatrice in braccio??? si è mai scoperto???
Grazie!!!!!!!!!!!
Mi pare che fece pure sparire la statua della libertà.
Faceva dei numeri da paura quel mago.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:00   #26
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

cmq io certi spettacoli vorrei solo vederli dal vivo.

ad esempio l'inverno scorso sono stato in fiera a padova e un tizio del casinò subito di là del confine... in istria se non sbaglio, piegava cucchiai, cucchiaini e forchette davanti ai tuoi occhi, a 30cm da te... oppure anche in mano tua, come uri geller: incredibile! ci sono rimasto di sasso!
Old 05-12-2005, 13:09   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

si ma il cucchiaio chi ie lo dava?
magari era di stagno
Old 05-12-2005, 13:20   #28
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
si ma il cucchiaio chi ie lo dava?
magari era di stagno

i cucchiai e le forchette ce li aveva lui... in tasca. erano di acciaio, normalissimi cucchiai... te li faceva anche provare e sbattere dove volevi! io stesso, che non creedvo assolutamente a questi trucchi, li ho tenuti in mano e ne ho saggiato la resistenza: a casa ne ho di meno resistenti!

aprii anche un thread a suo tempo, da quanto rimasi stupito.

incuriosito ho cercato poi info su geller sulla rete, ed è chiaro che è stato smascherato e che è un trucco: in qualche modo, molto velocemente, li piega "alla vecchiaa maniera" mentre ti distrae, però se te lo fanno a 30 cm dagli occhi è veramente incredibile, specie visto che non gli ho mai staccato gli occhi di dosso. infatti quando si è accorto che, a differenza dei miei amici, io non mi distraevo per quello che diceva o movimenti che faceva con l'altra mano, il trucco lo faceva ondeggiando un pò la mano o facendo dei brevi movimenti circolari, durante i quali probabilmente, in qualche modo li piegava con una sola mano... però l'effetto è veramente bello!
Old 05-12-2005, 13:22   #29
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

cmq io certi spettacoli vorrei solo vederli dal vivo.

ad esempio l'inverno scorso sono stato in fiera a padova e un tizio del casinò subito di là del confine... in istria se non sbaglio, piegava cucchiai, cucchiaini e forchette davanti ai tuoi occhi, a 30cm da te... oppure anche in mano tua, come uri geller: incredibile! ci sono rimasto di sasso!
xchè il cucchiaio in realtà non esiste.
quelli li era Neo
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:47   #30
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Quote:
opporca miseria, ma non possibbile!
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:47   #31
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
i cucchiai e le forchette ce li aveva lui... in tasca. erano di acciaio, normalissimi cucchiai... te li faceva anche provare e sbattere dove volevi! io stesso, che non creedvo assolutamente a questi trucchi, li ho tenuti in mano e ne ho saggiato la resistenza: a casa ne ho di meno resistenti!

aprii anche un thread a suo tempo, da quanto rimasi stupito.

incuriosito ho cercato poi info su geller sulla rete, ed è chiaro che è stato smascherato e che è un trucco: in qualche modo, molto velocemente, li piega "alla vecchiaa maniera" mentre ti distrae, però se te lo fanno a 30 cm dagli occhi è veramente incredibile, specie visto che non gli ho mai staccato gli occhi di dosso. infatti quando si è accorto che, a differenza dei miei amici, io non mi distraevo per quello che diceva o movimenti che faceva con l'altra mano, il trucco lo faceva ondeggiando un pò la mano o facendo dei brevi movimenti circolari, durante i quali probabilmente, in qualche modo li piegava con una sola mano... però l'effetto è veramente bello!
avevi dubbi che li piegasse cosi? è per quello ke nn mattizza..sta roba..
Old 05-12-2005, 17:22   #32
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quello con le carte e' bravissimo!
Con una naturalezza poi...
Old 05-12-2005, 17:38   #33
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sono solo illusionisti abili illusionisti, solo quello.
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:06   #34
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
avevi dubbi che li piegasse cosi? è per quello ke nn mattizza..sta roba..

nessun dubbio, ovviamente, altro che poteri paranormali... ma se te lo fanno a pochi cm dagli occhi o addirittura mentre lo tieni tu in mano... e lui lo tocca con un solo dito... bè... l'effetto è assicurato!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian