|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ma come diavolo fanno i prestigiatori???
Ragazzi, scusate, ma mi stavo chiedendo, da un bel pò di tempo...ma come diavolo fanno i prestigiatori oggigiorno ad essere cosi bravi, forse una volta era piu semplice, ma ho visto certi trucchi (e già un pò ne conosco) che fanno davvero rabbrividire...esiste qaualche sito per svelare questi trucchi???
Ma come cavolo fece David Copperfield a volare anche con una spettatrice in braccio??? si è mai scoperto??? Grazie!!!!!!!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
i trucchi da palcoscenico sono difficilmente comprensibili perchè è difficile immaginarsi funi e specchi ben messi...
ma il trucco c'è ovviamentepiù che altro mi affascina la micromagia e trucchi che non hanno bisogno di carte, monete e simili "preparati" a dovere (tipo questo non riesco a capire se è abilità o trucco... ) perchè una buona parte sono così...insomma, se stai a casa di un amico, è bello farti prestare delle monete o delle carte e fare lo spettacolino a volo, c'è maggiore effetto
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
io ho un libro sulla "money magic", i trucchi di manipolazione fatti con le monete.
se ben eseguiti, anche a distanza ravvicinata lo spettatore non si accorge di nulla..ed e' proprio questa distanza ravvicinata, e quindi la convinzione di riuscire in qualche modo a capire il trucco, che fa rimanere tutti cosi' cmq se qualcuno sa come copperfield ha attraversato la muraglia cinese lo dica |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
ma dove posso trovare qualcosa di copperfield (intendo video) c'è un link dove si vedono trucchi di magia generici o di copperfield ?
sul sito di copperfield si possono vedere 3 trucchi lui che vola foglio di carta volante una moto che scompare e da luogo a 2 donne incredibile Ultima modifica di Warez : 04-12-2005 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io so fare il trucco della papera che galleggia
![]() cmq prova yahoo.it -> video
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ci stavo pensando pure io in sti giorni...quello della muraglia e' paura...secondo me c'era un buco nel o sotto il muro...tanto e' vecchio...
libri ce ne sono che parlano di magia da fare anche davanti agli occhi dello spettatore? sono i migliori...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Italy
|
ora che ci penso che fine ha fatto copperfield ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
è strano comunque che su internet non ci sia un sito o un forum che sveli questo tipo di trucchi. Ormai sono convintissimo che su internet ci sia di tutto. Occorre impegnarsi e cercare.. cercare... cercare...
Per le carte e monete so che le velocità nelle mani è un punto chiave.. un po come il giochino ruba-soldi-algli-allocchi nel trovare sotto alle tre bacinelle la pallina. La velocità nelle mani a toglierla in tempo da tutte tre le bacinelle è fondamentale. Provate a far passare una moneta da un dito all'altro tenendo la mano aperta e distesa e le dita ben appiccicate tra loro.. ecco se non ricordo male questo è un esercizio base da imparare a fare. La piena padronanza dei movimenti delle dita della mano e la loro sensibilità, ne aumentano la precisione e velocità. Inutile dire che tale abilità si acquisisce con il tempo e la pratica, non certo finendo di leggere un libro... esistono apposite scuole di magia. Sia il mago "oronzo" che il mago "forest" sono una specie di maghi mancati.. nel senso che non hanno trovato furtuna facendo i maghi, ma facendo i comici con le magie si, e allora hanno intrapreso questa bizzarra strada che è stata quella giusta per loro.
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
anke io cerco qualke sito ke svela trucchi ti ogni tipo, comprese carte, monete, conigli che escono da cappelli etc
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Io faccio il prestigiatore a tempo perso da quando ero piccolo. Conosco moltissimi giochi e posso dire che il 50% di un gioco ben riuscito è dato dall'abilità manuale (ovviamente dove ve ne sia bisogno), il restante dalla mistificazione, ovvero la capacità di fuorviare l'attenzione. Io faccio prevalentemente close-up magic. Un discorso apparte sono le attrazioni da palcoscenico, lì c'è di tutto e di più e gli spettatori, normalmente, sono sufficientemente lontati. Ovviamente i miei giochi costano qualche euro, quei giochi costano qualche migliaio di euro minimo...
Se volete trovare qualche trucco spiegato o vi comprate un bel libro di magia oppure andate sul mulo. Vi segnalo, comunque, due sitarelli interessanti: magicvideodepot Pengiun Magic
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
|
miiiiiiiiiiiiiiiinkia!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

ma il trucco c'è ovviamente
) perchè una buona parte sono così...