|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
consuma meno di una abat jours
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
io la soluzione l'ho trovata...un bel portatile, magari centrino o XP-M....a schermo spento e a riposo consumano si e no 30 watt in tutto...
senza considerare che oltre al consumo eccessivo (siamo sui 150watt a riposo) il pc di notte non lo riesco tenere acceso per il fracasso delle 5 ventole INDISPENSABILI PER FUNZIONARE che ha dentro(1alimentatore, 1cpu, 1chipset, 1scheda video, 1 8x8 aggiuntiva sul case)..il portatile acceso a parte il lieve sibilio dell'hd e la ventolina che sia accende ogni tanto, è come se non ci fosse.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
forse la scelta migliore dal punto di vista economico è riciclare un computer poco potente, che magari abbia tutto integrato, un celeron od un pentium 2. La scelta ideale sarebbe cmq trovare una epia fanless, solo che costano un accidente e le prestazioni sono veramente ridicole. Io ho il 56k ed il problema non si pone |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo, il tutto pilotato da uno switch kvm digitale, che ti permette di condividere mouse tastiera monitor e pure l'audio se solo stereo
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
probabilmente ho speso meno io |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
io uso speedfan ma posso solamente variare la frequenza di bus(e quindi della cpu) ma nn modificare i voltaggi.Ho un 2500+. inoltre ho un 2° hd che di notte vorrei fermare,si puo'?
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o tempora o mores! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
Io ho risolto utilizzando una Epia CL (1ghz) e come dissipatore un Microcool Northpole @ 5v, inudibile. In più c'e solo un hd da 200gb e un banchetto di ram da 512mb. Niente unità ottica. Solo un'altra ventola 8x8 @ 5v per raffreddare l'hd. Alimentatore? 90w fanless. Niente tastiera, mouse o monitor. Dal pc escono tre cavi: alimentazione, rete e modem. Meno di così non potrei consumare |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io avevo pensato addirittura al Mac Mini...
Ma prima di ammortizzare quei 300/400 €... Campa cavallo... Forse in 5 anni si può fare... Insomma... Non so quanto convenga... Anche se 20 W son 20 W... Contro i 100 e oltre di qualsiasi PC... Se è solo per navigare / scaricare... Spero nel futuro... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: 20€ botta di culo, preso senza alim da un amico che ha un negozio Ali: 10€ usato Ram 512mb: 30€ usata HD 200gb: 90€ nuovo Northpole: 20€ nuovo Ventola: 3€ nuova Tot: 253€, non pochissimo, ma direi in linea con l'utilizzo che ne devo fare. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi spendere 300 € per un muletto... A 'sto punto preferirei aggiungerci qualcosa e comprarmi il Mac Mini... Un po' per curiosità verso il mondo Mac, un po' perché consuma uno sputo, un po' perché mi sembra più affidabile di un processore VIA da 1 GHz... Poi non so... Avevo abbandonato l'idea... Credo comincerò a ripensarci quando uscirà la prossima generazione di Mac Mini, probabilmente con Intel... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Eppure non ho un'astronave (ath64 3200 winchester clock originale con 1gb di ddr400)
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
perciò dovrà stare acceso ancora per parecchio tempo |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che per il prezzo che hanno i vari componenti (se comprati nuovi è da Insomma... Ero più orientato verso... E poi... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
il mio barton 2500+ sbloccato lo tengo a 667mhz normalmente, vcore a 1.1(il minimo concessomi dalla mobo)...con 512mb di ram, masterizzo, mulo acceso e navigo in rete tutto contemporaneamente...a volte uso pure dvd workshop (ma senza masterizzare però) che è piuttosto pesante...
L'unico neo è che con il vcore basso nn mi va la penna usb... considerate che un pc che scarica consuma pochissimo...il wattaggio che vedete spesso nei datasheet è quello massimo, nn a riposo...emule impegnerà una cpu (anche vecchiotta) al max x il 10%... idem x la s.video e tutto il resto. Spendere 200-300 euro x un muletto è, secondo me, pura follia... Un p2 o p3 piccolino (tipo 450mhz) con mobo+ram sdr (256mb o 512) e win2000 con un bell'hdd capiente (l'unica cosa da comprare a parte) ce la fate con 50 euro se gironzolate cul mercatino componenti e avete un po' di pazienza...garantito! Inoltre un pc così lo potete fare senza ventole(solo quelle dell'ali) prendendo un dissi per le cpu odiene e mettendolo sul p2 che tanto nn gli succede niente...(provato con un p2 400 x mesi anche d'estate). E se l'ali da fastidio cambiategli la ventola (una 9x9 da 1000rpm basta x un ali tipo 200 watt, e la pagate al max 10euro ed è praticamente muta o quasi...). Il resto dei componenti tutti passivi e voilà!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

stessa cosa per la scheda video!