|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
A me un bel po' di tempo fa piaceva un amico, non ho mai visto da parte sua qualche attenzione particolare che potesse farmi pensare che ci fosse qualcosa di più...però mi son buttata, lo stesso. Alla fine lui si è rivelato interessato ad una mia amica, con cui ha avuto persino una storia. A quel punto non aveva più senso continuare a nutrire la speranza che potessi piacergli, ma a mio avviso non aveva nemmeno senso iniziare a provare rancore verso di lui o a voltargli le spalle. Che senso ha voltare le spalle ad un amico/a? Non si può piacere a tutti e l'interesse se non coltivato prima o poi passa, idem l'innamoramento.. Infine, secondo me, sta alla persona innamorata non farsi trattare da zerbino, non farsi prendere per il culo da uno/a che ti usa solo perchè gli fai comodo...ma questa è una questione di amore per se stessi e, anche, dell'aver sale in zucca e capire cosa va oltre l'amicizia. Poi non son d'accordo con il discorso delle donne rizzacazzi che vogliono solo il cavalier servente... Per il semplice fatto che vi mettere sempre e solo nei panni dell'uomo che riceve un due picche..come se alle donne non capitasse mai. Ma vabbhè sono opinioni personali su cui c'è poco da discutere.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 01-12-2005 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Io ho il massimo rispetto per quelli che , innamorati persi, non riescono a staccarsi da una persona a cui sentono di volere comunque bene, anche dopo un rifiuto. Dico però che i sentimenti profondi vanno dosati con attenzione.. e che nessun sentimento deve prevalere sul bene che ognuno di noi deve avere, innanzitutto, PER SE STESSO. Dire che una persona è "speciale" e che si desidera comunque mantenere la sua amicizia perchè si prova enorme affetto per lei, è una cosa grossa , enorme, e che non andrebbe detta a cuor leggero, come spesso sento fare, anche da amici. Ci devono essere dei motivi, oggettivi per cui dico che sei SPECIALE, e che non riguardano l'infatuazione che io ho per "te" e che potrebbe condizionarmi nel fraintendere quanto sei "unica" ... Questa "specialità",poi, deve essere a doppio senso... e siamo così sicuri che lo sia? Siamo sicuri che lo sia DAVVERO? Insomma, avrai capito quanto io non creda alla amicizia "facile " tra uomo e donna, e quanto la giudichi deleteria , spesso, soprattutto per gli uomini. Un'altra cosa che mi lascia pensare e il modo in cui gli uomini si relazionano a queste pseudo"amicizie"... parlando di amici di sesso maschile (magari gente che conosci DA ANNI e con i quali sei come un fratello) è difficilissimo usare aggettivi come "speciale" , "affetto" etc etc... Parlando invece di una amica di sesso femminile, coetanea questi aggettivi si sprecano ,ma anche i vari sms ambigui o affettusoi.. mi chiedo: perchè? Per questo dico: attenti a non fare delle amicizie femminili un surrogato per reali rapporti di coppia.. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Per quanto mi riguarda la parola speciale la uso solo per mia madre e il mio ragazzo e pochi Amici di vecchissima data, quelli con cui posso vedermi anche solo una volta all'anno ma tutto è sempre uguale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.