|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
|
Ancora problemi con l'LG.
Dopo aver risolto con i problemi relativi al cambio del case (vedi) il masterizzatore funzionava decentemente ma 3-4 giorni fa ha smesso di nuovo di fare il suo dovere. Quando cercavo di masterizzare su diversi supporti, con Nero, mi dava "errore di comunicazione". L'alimentatore adesso è un 400w, quindi il problema non era la scarsa potenza di quello che avvevo prima (230w). Per ovviare al problema ho scollegato il lettore DVD, sempre della LG e spostato il masterizzatore da slave a master, così sono riuscito a fare qualche cd. Per ora non ha dato problemi ma il lettore non lo posso usare. Lettore e masterizzatore sono incompatibili?
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
teoricamente no. non dovrebbe darti problemi per questo. penso che nei vari spostamenti o hai inserito male il cavo ide o magari è danneggiato. il masterizzatore invece non è che per caso ha subito qualche botta??? Alle volte i messaggi di comunicazione sono dati da immagini che masterizzi corrotte o anche dalla ram malfunzionante. spero che non sia quest'ultimo il tuo caso. cmq fai una verifica che non si sa mai. come consiglio prova memtest86 scaricabile dalla sezione download di socketzone per testare il corretto funzionamento della ram. se preferisci postare li' cè anche un forum.... mi trovi piu' li che qui.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
|
Le ram penso proprio che non siano, erano sul primo computer in sign prima di passare al secondo e di problemi non me ne davano, comunque provo lo stesso.
Di botte spero non ne abbia prese il masterizzatore anche se non lo escludo dato che era in una borsa nel bagagliaio ma non ho una guida da far volare le borse da una parte all'altra della macchina... (cmq di ammaccature non se ne vedono sulla periferica) A questo punto spero sia colpa del cavo, dovrei averne uno recuperato da un altro computer. C'entra qualcosa il modo in cui sono inserite a cascata le periferiche? (forse l'avevo già chiesto ma non ricordo) Appena ho tempo faccio i controlli. Grazie di essere sempre disponibile.
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ma per sicurezza collegale cosi':
le parti piu' esterne al cavo ide alla mobo ed alla periferica master, quello in mezzo alla periferica slave. Tutt'al piu' puoi collegare le periferiche impostando il jumper su CS (cable select). Prova in tutte qeueste confif e teoricamente almeno una di queste deve andare. Diversamente qualcosa non funzia proprio. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
io ho il problema che spesso quando vado per masterizzare un dvd con nero vers 6.3.1.17 non mi supporta i dvd. in teoria dovrebbe masterizzarli tutti invece mi dice per es. che nn supporta dvd-r+r o quel che capita
che può essere? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
da come parli direi che non hai aggiornato il firmware. Prova con la 6.3.1.20 o .25 di nero e facci sapere. l'aggiornamento non è molto grande, ma dovreebbe risolvere un po' di problemi. Se continua a darti gli stessi segnali io lo porterei in assistenza.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
dove li trovo?
il problema capita che però lo risolvo riavviando più volte nero infatti capita che riavviandolo più volte poi i dvd supportati cambiano anche loro... boh capitava anche col 4081 che avevo prima |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
direi che un bel format risolve molto
per gli aggiornamenti basta il sito della ahead magari l'alimentatore che usi è un po' scarsino. da quanti watt è? Hai PVT! Ultima modifica di Dr. Halo : 26-01-2005 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
è un atx 400w mi pare o 450
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Cmq dovrebbe bastare. Io ho un 300W
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Ho acquistato dei DVD-R majestic, ma li masterezza solo a 4X succede anche a voi??
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao ho anch'io l'LG GSA-4160B vorrei sapere come faccio a sapere che firmware ha, qual è l'ultima versione disponibile del firmware, se l'aggiornassi quali supporti potrei usare e quali velocità raggiungerei?
ciao |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
c'è qualcuno che ha questo masterizzatore?
ho la versione a301 del firmware, la versione più recente la a306 cosa mi permette di fare in più? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
anche io ho lo stesso tuo masterizzatore, solo che ne scrive ne legge i cd, sto provando ad aggiornarlo col 306,ma si blocca, adesso provo col 304. a te funziona bene?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.