|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Alte latenze della ram
Salve, ho un pc che uso principalmente come server emule. Siccome ora ho il portatile in riparazione, lo sto usando anche come computer per navigare,ecc.. il computer ha le seguenti caratteristiche:
Processore: Celeron 800 mhz Scheda madre: pcchips 754mlr+ Hard disk: Quantum fireball ex 12 GB scheda video: integrata sulla scheda madre, Nvidia aladdin tnt2 Ram: 256 mb ram pc133 Considerando che il computer è stato da poco aggiornato a questa configurazione, ho provato a fare un benchmark della ram con everest e mi da come latenze della ram oltre 300ms. Con windows xp infatti il computer va molto male e addirittura scattano i filmati e lo scroll delle pagine, cosa che non dovrebbe succedere ad un computer con questa configurazione. La bandwith della memoria è stimata inoltre solo a 170 mb/sec invece di circa 700 mb/sec che in teoria dovrebbe raggiungere. Ho pensato subito alla ram difettosa ma, apparte il fatto che in teoria se la ram avesse errori dovrebbe bloccarsi tutto , l'ho anche provata su un altro pc e andava benissimo. A questo punto il problema potrebbe essere la scheda madre, c'è qualche impostazione che magari devo mettere per risolvere il problema o devo proprio cambiare la scheda madre? _________________________________________________ Ho eseguito il controllo della ram con memtest86 e sembra che non ci siano errori, a questo punto è la scheda madre a meno che ci sia qualche impostazione che io non conosco.
Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes. -- Dr. Warren Jackson, Director, UTCS Ultima modifica di thor101 : 27-11-2005 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il problema che ti scattano i filmati e quando scorri le pagine potrebbe derivare dal fatto che la frequenza refresh è bassa!!!
Hai messo i driver della tua scheda video integrata???? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho messo i driver della mia scheda video integrata e comunque anche a 60 hz se ci sono i driver accellerati lo scroll e i video non scattano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.