|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
In ogni caso forza e coraggio
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Pensa e se non ci fosse nulla dopo la morte? Ma visto che la morte siamo certi che prima o poi tutti la vedremo in faccia perchè rinunciare alla possibilità di trovare la felicità in vita? Perchè rinunciare alle gioie, brevi ed efimere che la vita può dare?rinunciarci per cosa poi? per quel grande punto interrogativo che è la morte? |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Purtroppo tu non sai quanto sia difficile iniziare una vita da zero... e ti dico che e' molto difficile, sopratutto se non sei una persona ipersocievole. purtroppo la societa' odierna non ci permette di svelare le nostre preoccupazioni, quindi tutti chi meno chi piu' fingiamo. Non sveliamo i nostri lati nascosti, pe nn mostrarci deboli perche' i deboli soccombono... quindi facciamo buon viso e cattivo gioco... Sinceramente io se ho un problema qualsiasi, non chiedo aiuto a nessuno cerco di risolverlo da solo, ma faccio sapere la mia situazione alle persone che mi stanno intorno anche perche' metti che un giorno sclero, e mando qualcuno a fanculo ingiustamente quella persona se mi e' amica capisce che ho vari problemi e ste cose capitano, ovvio che poi perlomeno per me quando mi tranquillizzo, ci ripenso e se ho sbagliato vado a chiedere scusa... Oggi siamo solo numeri o qualcosa, quanti soldi hai, i voti che prendi, come ti vesti... la parte sociale di una persona e' davvero poca, purtroppo la societa' odierna e' molto superficiale
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
appunto, meglio il nulla piuttosto che una vita di difficoltà. No? Tra il soffrire e non soffrire più cosa è meglio?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Comunque, per sdrammatizzare, penso saremo tutti d'accordo nel dire che la rovina della categoria degli psicologi è Raffaele Morelli
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Quote:
E' una grossa responsabilità stare vicino a uno che ha un problema SERIO e si affida al 100% su di te per risolverlo...inizi a sentirti responsabile di quello che lui pensa e di quello che fa...ogni volta che lo riaccompagni a casa hai paura che sia l'ultima volta che lo vedi e gia ti imparanoi e ti viene su il dubbio che non stai facendo abbastanza, o addirittura che hai sbagliato a dirgli una cosa piuttosto che un'altra Alla fine siamo riusciti a convincere lui e soprattutto i suoi genitori (che facevano finta di non vedere il problema Questo, abbiamo saputo che gli ha trovato vari traumi infantili collegati al padre che è un bastardo col resto della famiglia, oltre ad alcuni disturbi della personalità che non ci hanno specificato...ora sta facendo una cura sia psicologica che di farmaci, ma a vederlo sembra che stia peggio di prima...ma si dice che sia normale che all'inizio del percorso quando si prende coscenza dei propri problemi si stia peggio che mai...BOH
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Quote:
BAH!!L'ultima volta che lo ho sentito 5 minuti da Costanzo (IL PIU GROSSO CAZZONE CHE ESISTE, credo che se esplodesse lui, il circo di cretini cerebrolesi che lo circondano e la 100% idiota bastarda della moglie, ci sarebbero meno suicidi in Italia..anche io se guardo 5 minuti buona domenica seriamente mi deprimo, penso che sia meglio morire che vivere in un mondo del genere fatto di tras finti, troiette, corna, lecciso, e apologie del nulla.) Insomma l'ultima volta che sento questo tipo rispondeva alla classica moglie disperata che aveva chiamato lo studio perche aveva scoperto dopo 15 anni di matrimonio e 2 figli che il marito camionista andava regolarmente almeno una volta a settimana a putt Primo: sposi un camionista, il puttaniere per eccellenza, (sto scherzandoci su ovviamente, non tutti sono cosi) e te ne accorgi dopo 15 anni? Secondo: invece di ascoltare tuo marito ascolti costanzo? Se avessi una moglie che la domenica si tappa in casa a guardare buona domenica scusate ma anche io andrei se avessi i soldi anche tutti i giorni a putt Sapete cosa gli ha risposto lo "psicologo"? Che i mariti oltre che di una moglie hanno bisogno di una putt Bah...consigli cosi ovvi so darli anche io, e forse anche il mio nipotino di 4 anni.... ![]() [CHIUDO OT]
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho iniziato una vita da zero, sono andato a vivere a londra, senza niente, mi sono trovato: casa,lavoro e amici... sono dovuto rientrare a casa ma appena risolvo delle cose spero di ripartire... non che sia poi così coraggioso però l'ho fatto penso di poterlo rifare e sò il gusto che mi ha dato e quindi lo rivoglio provare per il resto sono d'accordo con te, la gente si suicida perchè la società non gli garantisce che troverà la felicità, anzi ovenque guardi hai conferme che la felicità è un utopia Quote:
Pensa però... e se la vera sofferenza iniziasse dopo la morte?non parlo di sofferenza fisica tipo "fiamme dell'inferno" ma di sofferenza psicologica pesante tanto quanto quella in vita ma senza la speranza... e se in quel caso non ci fosse piu via d'uscita?vedi uno dovrebbe farsi due calcoli prima di compiere un gesto così definitivo non credi? Trova qualcosa per cui vale la pena vivere, qualcosa di egoistico, pensa solo per te, concediti una cosa ti renda felice... prova tutto prima di sentenziare che nulla puo renderti felice Ultima modifica di trokij : 26-11-2005 alle 13:17. |
||
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
trokij, come si dice a Napoli, hai arrevutato
|
|
#111 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
siamo distanti anni luce su come vediamo la vita: io mi aspetto poco apposta, quel poco che ricevo ogni tanto mi fa pure felice. Inutili farsi enormi illusioni.
Dico che il suicidio è una scelta, e non può mai essere una scelta totalmente sbagliata. Periodo difficile? e se tutta la vita fosse un periodo difficile, come la mettiamo?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.