Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2005, 22:16   #101
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da trokij
il problema è che in questo caso specifico penso di avere già aggravato la situazione e ci ho messi in una situazione in cui dovevo scegliere se aggiungere carico e fare quello che ritenevo giusto o mentirle cercando di non farla soffrire... ecco perchè ora mi tiro indietro, penso potrei ricreare situazioni del genere
Mmmmh, sai di sicuro solo te quale sia la cosa migliore in una situazione tanto ingarbugliata di cui solo tu conosci i termini, vedi tu
In ogni caso forza e coraggio
Old 25-11-2005, 22:25   #102
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Se uno vuole ammazzarsi, che lo faccia. Non ne sappiamo nulla delle ragione che lo portano a fare quel gesto, le esperienze vissute, le aspettative tradite, la fatica di vivere e tutto il resto.

Pensate veramente che uno da morto stia peggio che voi da vivi, con le vostre due o tre cosette per cui siete felici? Un amore con una ragazza, una famigliola e cosette simili? Pensate siano veramente importanti e possano dissuadere un anima in pena che nella vita nont rova il suo posto ad evitare di uccidersi.

Beh, io li capisco. E non li posso compiangere. Forse gli darei una stretta di mano.

Se uno vuole ammazzarsi non è uno stupido, un coglionazzo o simili. E' soltanto uno che va in fondo alle cose.

Voi che siete tanto contenti delle cosette per cui vivete, beh, basta un momento, un pensiero a spazzare via tutte le vostre illusioni. E da là il passo e breve.

Forse ci rendiamo la vita tanto difficile perché ci sia più facile la morte?
Non puoi nemmeno dire il contrario, e cioè che da morti si sta meglio che da vivi
Pensa e se non ci fosse nulla dopo la morte?
Ma visto che la morte siamo certi che prima o poi tutti la vedremo in faccia perchè rinunciare alla possibilità di trovare la felicità in vita?
Perchè rinunciare alle gioie, brevi ed efimere che la vita può dare?rinunciarci per cosa poi? per quel grande punto interrogativo che è la morte?
trokij è offline  
Old 26-11-2005, 11:11   #103
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Non puoi nemmeno dire il contrario, e cioè che da morti si sta meglio che da vivi
Ma visto che la morte siamo certi che prima o poi tutti la vedremo in faccia perchè rinunciare alla possibilità di trovare la felicità in vita?
Perchè rinunciare alle gioie, brevi ed efimere che la vita può dare?rinunciarci per cosa poi? per quel grande punto interrogativo che è la morte?
quello in grassetto... tu sei felice di come va la tua vita.... ma come detto un po di post su, non tutti hanno la vita che vogliono quindi quella felicita' da trovare sembra cosi' lontana, io stesso ci sono passato, ma semplicemente ho cercato via di fuga alternativa al suicidio! Purtroppo io sono abbastanza forte e vivere come voglio e' la mia priorita'
Purtroppo tu non sai quanto sia difficile iniziare una vita da zero... e ti dico che e' molto difficile, sopratutto se non sei una persona ipersocievole.
purtroppo la societa' odierna non ci permette di svelare le nostre preoccupazioni, quindi tutti chi meno chi piu' fingiamo. Non sveliamo i nostri lati nascosti, pe nn mostrarci deboli perche' i deboli soccombono... quindi facciamo buon viso e cattivo gioco...
Sinceramente io se ho un problema qualsiasi, non chiedo aiuto a nessuno cerco di risolverlo da solo, ma faccio sapere la mia situazione alle persone che mi stanno intorno anche perche' metti che un giorno sclero, e mando qualcuno a fanculo ingiustamente quella persona se mi e' amica capisce che ho vari problemi e ste cose capitano, ovvio che poi perlomeno per me quando mi tranquillizzo, ci ripenso e se ho sbagliato vado a chiedere scusa...
Oggi siamo solo numeri o qualcosa, quanti soldi hai, i voti che prendi, come ti vesti... la parte sociale di una persona e' davvero poca, purtroppo la societa' odierna e' molto superficiale
Old 26-11-2005, 11:14   #104
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
L'ho capito questo, ritengo solamente che siano dei motivi del cazzo ancge perchè non esiste nessun motivo serio per togliersi la vita.

NapalM
ovvio che e' una stronzata credo che siamo tutti d'Accordo, ma pure ci sta gente che si suidicia, quindi dovremmo capire il perche' e immedesimarsi in loro... purtroppo gli unici motivi un po piu' sensati li ho elencati su..
Old 26-11-2005, 11:18   #105
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:

appunto, meglio il nulla piuttosto che una vita di difficoltà. No? Tra il soffrire e non soffrire più cosa è meglio?
thotgor è offline  
Old 26-11-2005, 11:37   #106
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Comunque, per sdrammatizzare, penso saremo tutti d'accordo nel dire che la rovina della categoria degli psicologi è Raffaele Morelli

FuGu è offline  
Old 26-11-2005, 12:27   #107
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Quote:
Io ho una amica che ha una marea di problemi, abbiamo parlato per ore, lei mi ha confidato cose che non aveva mai confidato a nessuno, penso di esserle stato d'aiuto... il problema è che quando ho capito la natura dei suoi problemi non me la sono piu sentita di farle "supporto psicologico" perchè non sono uno psicologo, potrei fare piu danni che bene... ora lei vorrebbe fare una chiaccherata con me, ma io la evito, evito di vederla da sola, evito di affrontare certi argomenti... capisci il punto non è essere disponibili, ma capire cosa dire, o non dire...
ho il tuo stesso problema...un amico (il classico tipo tranquillissimo, casa lavoro e basta per capirci) che prima ha iniziato ad avere comportamenti strani, tipo un giorno era uforico un giorno senza motivo lo vedevi che stava per piangere...lo aveva lasciato la ragazza, e credo che questo "trauma" sia stata la causa scatenante di problemi latenti, ma non ne faceva parola con nessuno delle sue cose personali...poi con me presente ha avuto una crisi di panico in un centro commerciale (non vi dico che scena e che paura)...e da lì è stato un continuo tira e molla tra periodi di "normalita" e periodi in cui andava via di testa letteralmente (tipo comprava cose costosissime ma inutili e poi se ne pentiva con rabbia) discorsi assurdi e sensa senso sulla vita in genere parole suese uno si arrabbia sbaglia, se sbagla uno si arrabbia se poi uno si arrabbia e se la piglia è un deficente io ero normale poi me la sono presa ora non mi arrabbio piu ma sono deficente...) che denotavano tratti di stato "confusionale" poi abbiamo saputo che ha provato 2 volte a uccidersi...noi amici abbiamo cercato di stargli vicino, fargli fare le cose che a lui piacciono (tipo giocare a calcetto e simili) ma poi ci sembrava di prenderlo solo in giro, di non comportarci normalmente con lui e che forse era peggio..
E' una grossa responsabilità stare vicino a uno che ha un problema SERIO e si affida al 100% su di te per risolverlo...inizi a sentirti responsabile di quello che lui pensa e di quello che fa...ogni volta che lo riaccompagni a casa hai paura che sia l'ultima volta che lo vedi e gia ti imparanoi e ti viene su il dubbio che non stai facendo abbastanza, o addirittura che hai sbagliato a dirgli una cosa piuttosto che un'altra

Alla fine siamo riusciti a convincere lui e soprattutto i suoi genitori (che facevano finta di non vedere il problema e dicevano che era solo un periodo di stanchezza ) ad andare da uno psicologo..

Questo, abbiamo saputo che gli ha trovato vari traumi infantili collegati al padre che è un bastardo col resto della famiglia, oltre ad alcuni disturbi della personalità che non ci hanno specificato...ora sta facendo una cura sia psicologica che di farmaci, ma a vederlo sembra che stia peggio di prima...ma si dice che sia normale che all'inizio del percorso quando si prende coscenza dei propri problemi si stia peggio che mai...BOH
Old 26-11-2005, 12:38   #108
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Comunque, per sdrammatizzare, penso saremo tutti d'accordo nel dire che la rovina della categoria degli psicologi è Raffaele Morelli

[APRO OT]
BAH!!L'ultima volta che lo ho sentito 5 minuti da Costanzo (IL PIU GROSSO CAZZONE CHE ESISTE, credo che se esplodesse lui, il circo di cretini cerebrolesi che lo circondano e la 100% idiota bastarda della moglie, ci sarebbero meno suicidi in Italia..anche io se guardo 5 minuti buona domenica seriamente mi deprimo, penso che sia meglio morire che vivere in un mondo del genere fatto di tras finti, troiette, corna, lecciso, e apologie del nulla.)

Insomma l'ultima volta che sento questo tipo rispondeva alla classica moglie disperata che aveva chiamato lo studio perche aveva scoperto dopo 15 anni di matrimonio e 2 figli che il marito camionista andava regolarmente almeno una volta a settimana a putt .

Primo: sposi un camionista, il puttaniere per eccellenza, (sto scherzandoci su ovviamente, non tutti sono cosi) e te ne accorgi dopo 15 anni?
Secondo: invece di ascoltare tuo marito ascolti costanzo? Se avessi una moglie che la domenica si tappa in casa a guardare buona domenica scusate ma anche io andrei se avessi i soldi anche tutti i giorni a putt per sopportare il dolore.

Sapete cosa gli ha risposto lo "psicologo"? Che i mariti oltre che di una moglie hanno bisogno di una putt a letto, e che quindi la moglie doveva darsi una mossa e riconquistare il marito....
Bah...consigli cosi ovvi so darli anche io, e forse anche il mio nipotino di 4 anni....

[CHIUDO OT]
Old 26-11-2005, 13:09   #109
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
quello in grassetto... tu sei felice di come va la tua vita.... ma come detto un po di post su, non tutti hanno la vita che vogliono quindi quella felicita' da trovare sembra cosi' lontana, io stesso ci sono passato, ma semplicemente ho cercato via di fuga alternativa al suicidio! Purtroppo io sono abbastanza forte e vivere come voglio e' la mia priorita'
Purtroppo tu non sai quanto sia difficile iniziare una vita da zero... e ti dico che e' molto difficile, sopratutto se non sei una persona ipersocievole.
purtroppo la societa' odierna non ci permette di svelare le nostre preoccupazioni, quindi tutti chi meno chi piu' fingiamo. Non sveliamo i nostri lati nascosti, pe nn mostrarci deboli perche' i deboli soccombono... quindi facciamo buon viso e cattivo gioco...
Sinceramente io se ho un problema qualsiasi, non chiedo aiuto a nessuno cerco di risolverlo da solo, ma faccio sapere la mia situazione alle persone che mi stanno intorno anche perche' metti che un giorno sclero, e mando qualcuno a fanculo ingiustamente quella persona se mi e' amica capisce che ho vari problemi e ste cose capitano, ovvio che poi perlomeno per me quando mi tranquillizzo, ci ripenso e se ho sbagliato vado a chiedere scusa...
Oggi siamo solo numeri o qualcosa, quanti soldi hai, i voti che prendi, come ti vesti... la parte sociale di una persona e' davvero poca, purtroppo la societa' odierna e' molto superficiale
Io vivo una vita di merda, anni luce da come la immaginavo, sono anni luce dal mio ideale di bella persona... ma non per questo mi arrendo, spero di trovare la stabilità, spero di trovare la serenità e di diventare felice... non è facile ma arrendersi senza provarci è una cazzata
Io ho iniziato una vita da zero, sono andato a vivere a londra, senza niente, mi sono trovato: casa,lavoro e amici... sono dovuto rientrare a casa ma appena risolvo delle cose spero di ripartire... non che sia poi così coraggioso però l'ho fatto penso di poterlo rifare e sò il gusto che mi ha dato e quindi lo rivoglio provare
per il resto sono d'accordo con te, la gente si suicida perchè la società non gli garantisce che troverà la felicità, anzi ovenque guardi hai conferme che la felicità è un utopia
Quote:
appunto, meglio il nulla piuttosto che una vita di difficoltà. No? Tra il soffrire e non soffrire più cosa è meglio?
Allora ucciditi visto che credi che smetterai di soffrire!
Pensa però... e se la vera sofferenza iniziasse dopo la morte?non parlo di sofferenza fisica tipo "fiamme dell'inferno" ma di sofferenza psicologica pesante tanto quanto quella in vita ma senza la speranza... e se in quel caso non ci fosse piu via d'uscita?vedi uno dovrebbe farsi due calcoli prima di compiere un gesto così definitivo non credi?
Trova qualcosa per cui vale la pena vivere, qualcosa di egoistico, pensa solo per te, concediti una cosa ti renda felice... prova tutto prima di sentenziare che nulla puo renderti felice

Ultima modifica di trokij : 26-11-2005 alle 13:17.
trokij è offline  
Old 26-11-2005, 13:53   #110
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
trokij, come si dice a Napoli, hai arrevutato
Old 26-11-2005, 14:04   #111
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
meglio titare avanti e fare in modo di superarsi le difficoltà
juninho85 è offline  
Old 26-11-2005, 14:30   #112
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
siamo distanti anni luce su come vediamo la vita: io mi aspetto poco apposta, quel poco che ricevo ogni tanto mi fa pure felice. Inutili farsi enormi illusioni.

Dico che il suicidio è una scelta, e non può mai essere una scelta totalmente sbagliata. Periodo difficile? e se tutta la vita fosse un periodo difficile, come la mettiamo?
thotgor è offline  
Old 26-11-2005, 15:38   #113
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
siamo distanti anni luce su come vediamo la vita: io mi aspetto poco apposta, quel poco che ricevo ogni tanto mi fa pure felice. Inutili farsi enormi illusioni.

Dico che il suicidio è una scelta, e non può mai essere una scelta totalmente sbagliata. Periodo difficile? e se tutta la vita fosse un periodo difficile, come la mettiamo?
a priori non lo puoi sapere....guarda,dipende da troppe cose,ma in primis dal proprio carattere:c'è chi ha forza per affrontare i problemi,c'è chi piace cullarsi nelle situazioni di sconforto,c'è chi ha una vita difficile è non ha la forza e/o lo stimolo mentale di provare a superare le avversità
juninho85 è offline  
Old 26-11-2005, 18:52   #114
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
trokij, come si dice a Napoli, hai arrevutato
Non ho capito, ma per sicurezza... a soreta
trokij è offline  
Old 26-11-2005, 19:08   #115
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:

Mi auguro che il destino ti faccia cambiare opinione... io non credo ci sia un legame diretto tra le difficoltà della vita e il compiere il gesto... pensa nel terzo mondo quanta gente dovrebbe suicidarsi?
trokij è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP