|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ricette per cocktail please....???
Ciao raga........oggi ho deciso di comprare uno shaker (spero si scriva così) e vorrei qualche ricetta semplice per iniziare.........potete aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Inizia coi classici:
Angelo azzurro 2 dosi di gin 1 dose di Cointreau 1 goccio di blue curacao Invisibile Tequila Rum bianco Gin Vodka bianca preferibilmente polacca Cointreau Negroni 1/3 gin 1/3 vermut rosso italiano 1/3 Bitter Campari. Miscelare sul ghiaccio in un old fashioned. Decorare con mezza rondella d'arancio. Piña Colada 3/10 rum bianco 2/10 latte di cocco 5/10 succo d'ananas. Frullare nel blender e versare senza filtrare in un calice. Decorare con ananas, ciliegine e cannuccia corta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
k.o.
5/10 Rum bianco 3/10 Rum invecchiato 2/10 Gin
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Black Russian:
2/3 Vodka liscia 1/3 Kalua Ghiaccio a volontà.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sul sito webtender.com (non sono sicuro sul.com, casomai prova a cercarlo su Google) ci sono migliaia di cocktails tra cui una utile funzione di ricerca per cui scrivi tutti gli ingredienti che hai a disposizione e ti vengono fuori i possibili cocktails da fare.
Io ti consiglierei assolutamente il Flaming Lamborghini però non si usa lo shaker per farlo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.