Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 19:55   #1
Arp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Partizione pen drive

Con che partiziono una pen drive? Partition magic 8 vede solo i dischi fissi. Mentre da gestione risorse del computer la vede ma non me la partiziona
Arp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 22:59   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
A quale scopo partizioni la pen?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:48   #3
Arp
Senior Member

La pen srive mi risulta non formattabile al 100 %. Purtroppo mi dà un errore e non riesco a copiare i file dalla pen drive al mio hd. nessuno sa se devo buttare la pendrive o provare a fare qualcosa?
Old 11-11-2005, 14:15   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ah... OK
Avevo capito che la dovevi dividere in partizioni
Di solito i costruttori rilasciano software appositi per formattare queste pen
Altrimenti prova con i programmi generici di formattazione a basso livello usati per i dischi (vedi FAQ e Guide)

Prima di tutto però proverei a vedere se in strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco viene individuata correttamente ed eventualmente ad operare da quella schermata
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:34   #5
Arp
Senior Member

Già avevo provato ma non esce la voce cancella partizione . Partition magic non trova la pen drive. Mi sa che la devo buttare
Old 11-11-2005, 20:49   #6
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
anch'io ho sto problema...spero di risolverlo fai da me, ma cmq la pen è ancora in garanzia, almeno mi sembra di ricordare
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 22:54   #7
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
che marche sono le vostre pen drive?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:57   #8
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Ho risolto! La mia è una pen drive da 256 Packard bell, che più che una chiavetta usb è un lettore mp3...non riuscivo a copiare le canzoni ne a entrarci da risorse del computer in quanto mi diceva che era danneggiata o illegibile. Ho risolto entrando in gestione dischi (tast dx su risorse del pc-->gestione-->gestione dischi) e avviando la formattazione da li, si è risolto tutto...ho praticamente formattato come un semplice hard disk...se poi vuoi aggiornare il firmware basta andare nel sito del produttore...

ciao e spero tu possa risolvere
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 01:19   #9
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da 3vi
Ho risolto! La mia è una pen drive da 256 Packard bell, che più che una chiavetta usb è un lettore mp3...non riuscivo a copiare le canzoni ne a entrarci da risorse del computer in quanto mi diceva che era danneggiata o illegibile. Ho risolto entrando in gestione dischi (tast dx su risorse del pc-->gestione-->gestione dischi) e avviando la formattazione da li, si è risolto tutto...ho praticamente formattato come un semplice hard disk...se poi vuoi aggiornare il firmware basta andare nel sito del produttore...

ciao e spero tu possa risolvere
Io ho una Pen Drive da 512MB (marca sconsciuta) e non me la fa formattare, mi dice continuamente FORMATTAZIONE NON RIUSCITA, nonostante venga individuata correttamente nel pannello GESTIONE.

Se provo ad accedere al suo contenuto mi dice di formattarla.

Non so più dove sbattere la testa!
Alexievic 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 02:03   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Mi sono morte inspiegabilmente (dopo averle provate su alcuni pc) alcune pennette.
Ora ne ho avuta una usata per le mani, e per questa settimana è andata bene. La inserisco poco fa nelle porte del computer di mio cugino, e puff impossibile copiare/formattarla/cancellare.
Ho provato andare anche su Gestione Computer e risolvere da lì ma niente.
  • Cosa accade ogni volta?
  • L'alimentazione delle porte usb può bruciarla anche se le altre periferiche funzionano perfettamente?
  • Non esiste un tool universale per cercare di recuperarla, o meglio che mi indichi marca e modello?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP