Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2005, 16:28   #21
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
La cosa divertente è che quando le stesse IDENTICHE cose le dice qualcuno dell'area no-global viene tacciato di "comunismo" e viene fatto passare per pirla. Evidentemente gli stessi concetti hanno valore o meno a seconda di chi li esprime, più che per il loro contenuto.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 17:57   #22
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Evidentemente gli stessi concetti hanno valore o meno a seconda di chi li esprime, più che per il loro contenuto.
La specie Homo Sapiens si distingue dalle altre per il massiccio uso del principio di autorità
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 20:03   #23
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
La cosa divertente è che quando le stesse IDENTICHE cose le dice qualcuno dell'area no-global viene tacciato di "comunismo" e viene fatto passare per pirla. Evidentemente gli stessi concetti hanno valore o meno a seconda di chi li esprime, più che per il loro contenuto.
Senza polemizzare ulteriormente (anche perchè non era mia intenzione specifica) quoto.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 02:01   #24
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da majino
a parte mettere il tag [Ingerenza] quando di ingerenza nn si parla?
Chi decide se si tratta di ingerenza?

E' ingerenza solo quando dice cose che non stanno bene ai comunisti?

Peraltro, dove sta scritto che la chiesa non può o non deve ingerire (si dice così? ) nelle vicende italiane? C'è una legge, un regolamento, un codicillo che lo vieta? Se sì, quale?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 09:30   #25
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Chi decide se si tratta di ingerenza?

E' ingerenza solo quando dice cose che non stanno bene ai comunisti?

Peraltro, dove sta scritto che la chiesa non può o non deve ingerire (si dice così? ) nelle vicende italiane? C'è una legge, un regolamento, un codicillo che lo vieta? Se sì, quale?
Bisogna prima di tutto capire che cos'è il Vaticano nei confronti dell'Italia.
Prima di tutto il Vaticano è uno stato a parte, esattamente come la Francia o l'Indonesia. In secondo luogo il trattamento fiscale della chiesa (secondo il concordato dell'85) è equiparato a quello degli istituti di beneficenza.

Quindi costituiscono ingerenza non già le pressioni morali o cose comunque inerenti lo svolgimento del magistero o della missione dei sacerdoti, ma quegli atteggiamenti che mettono in discussione le rispettive autonomie di stato e chiesa.
Quando la cei esprime chiare indicazioni di voto o incita i cattolici italiani a sostenere limitazioni giuridiche sulla base della propria dottrina, ad es., è ingerenza.
Ed è anche una violazione materiale degli accordi, giacché in Italia chi fa politica non fruisce solitamente delle facilitazioni date alla chiesa. Il giorno in cui ogni sede nazionale di partito sarà considerata uno stato a sé con sovranità autonoma e le attività di tutti i partiti saranno fiscalmente considerate "attività di beneficenza" ed un giorno alla settimana a turno i leader di tutti i partiti potranno fare un comizio in diretta sulla rai, allora anche la chiesa potrà dare indicazioni di voto senza problemi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 16:49   #26
ingeniere
Senior Member
 
L'Avatar di ingeniere
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Chi decide se si tratta di ingerenza?

E' ingerenza solo quando dice cose che non stanno bene ai comunisti?

Peraltro, dove sta scritto che la chiesa non può o non deve ingerire (si dice così? ) nelle vicende italiane? C'è una legge, un regolamento, un codicillo che lo vieta? Se sì, quale?
Prima una - doverosa - precisazione: quelli che vanno contro il Vaticano non sono tutti comunisti, si tratta di una generalizzazione fortissima quanto banalissima. Io non sono affatto comunista, distante dagli ideali di sinistra, molto più vicino agli ideali laico-liberali.
Detto questo, sappi che quelli che hanno una visione più critica in questo campo, sono per forza persone esterne al credo cristiano-cattolico, per forza di cose, dunque sarebbe una contraddizione in essere. Ma a parte questo, tu chiedi chi decide quando la chiesa opera delle ingerenze. Bene, ecco la risposta: a un cattolico quello che dice il vaticano va bene, perché egli crede nella superiorità del magistero della chiesa e la sta a sentire, segue ciò che dice. Ingerenza è quando la chiesa influisce anche in minima parte sulla vita di coloro ai quali di lei nulla importa. Fin che è un cattolico a essere investito dal parere della sua chiesa, bene, ma se viene a rompere le scatola a me, questo non mi va più bene.
Inoltre la chiesa, come stato estero, non può interferire con la vita del nostro Stato, in nessun modo o occasione. Stato estero come Mongolia o Botzuana, stessa identica cosa. A questo punto la risposta te la sei data da solo.
Basti pensare che adesso vogliono rivedere l'aborto; che fastidio gli da? Se a un cattolico non va bene, non lo usa. Perché rompere le balle a me che con il vaticano e le sue credenze non c'entro nulla? Ecco dove sta di casa l'ingerenza, caro mio.
E se non s'interrompe subito questo modo di agire, andrà sempre peggio.
Meditate gente, meditate...

Ciao
__________________
"Cogito ergo sum" Cartesio
"Fortuna favet fortibus"
ingeniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v