|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Grazie, sembra buono e costa poco... quello che cercavo
Ho trovato un 3000+ non boxato a 135€ mi sa che lo abbino con quel dissi Solo una cosa... le dimensioni riportate sono 68mm in altezza... ma sono complessive dissi+ventola? Oppure 68 è solo il dissi? Mi sembra abbastanza basso quindi presumo 68 sia il totale... Purtroppo ho bisogno di un dissi che non superi i 75mm di altezza in totale... Cmq scheda ordinata, tanto scendere di prezzo non scende poi rischio di non trovarne più -.- speriamo bene Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! Ultima modifica di _Xel_^^ : 25-07-2005 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Si l'altezza è totale, tieni conto che io l'ho montato in un case desktop cooler master ATC620 abbastanza basso di suo,quindi non dovrebe darti problemi con case standard certo che lasciare meno di 1cm di luce tra aspirazione del dissipatore e superficie del case non penso gli faccia bene forse dovresti rivolgerti su soluzioni più "strane" tipo dissi per rack con una bella ventola, anche se non ci capisco molto.
Ciao Ultima modifica di bimbumbam : 26-07-2005 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ok fatto tutto
939A8X-M + A64 3000+ Venice Cool'n'Quiet funziona alla perfezione... ora sta a a 38°C Per ora nessun problema, flashato bios a 1.5, installato driver vari... approposito, meglio lasciare gli IDE di win o mettere quelli di ALI??? io li ho messi... ![]() Ah, le ram in auto me le trova a 333 ma una volta messe a 400 2.5-6-3-3 non mi danno nessun problema... spero sia tutto a posto Il case è un bel LC11 silver... mi piace troppo Grazie della dritta sul dissipatore bimbumbam... costa poco e al minimo è molto silenzioso In totale ho 4 ventole nel case (1ali+1cpu+2case) e rispetto a prima col case vecchio e il barton è MOLTO MENO rumoroso, finalmente un po' di pace!!! per non parlare delle temperature davvero basse! D'inverno mi sa che si formerà il ghiaccio sopra Poi aggiornerò la signa Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
ciao ragazzi, sto pensando di farmi un serverino che funzioni anche da divx station.
ho letto il 3d e la mobo nn sembra male, anzi. vorrei montarci un sempron o un venice 3000 e come vga una fx5200 personal cinema o una raddy all in wonder, posso andare tranquillo?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Scusate il ritardo ma il lavoro...
Il computer è rientrato, ho riflashato il bios 1.5 stessa storia di prima con Win XP sp2 (slipstream) sia everest che cpu-s mi danno le memorie a 166 (ovviamente settando tutti i parametri in manuale da bios), mi viene il sospetto che non sia troppo vero, perchè adesso toccando i parametri con A64 tweaker non mi lascia spostare di una virgola, mi chiedo se esista un'utility dos che rilevi la velocità delle memorie (memtest+?). Ho avuto anche un problema (sicuramente win) con l'usb2 la periferica (disco rigido) è collegata e riconosciuta in Gestione Hardware, ma non è visualizzata in risorse del computer, alla fine ho installato una schedina usb2-pci che ha risolto il problema temporaneamente. Adesso il computer lo rivedo a Settembre, ma non dispero, nel frattempo è anche uscito il Bios 1.6 chi vivrà vedrà! A proposito ho fatto un paio di prove sotto carico ed è andato tutto liscio quindi immagino ci sia qualcosa che sbaglio io, per il resto devo dire che la mobo è fresca e fanless cosa molto apprezzabile, probabilmente sarà la base dei computer per l'ufficio di prossimo acquisto. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Azz spiace per le mem
La mobo va benone, finora nessunissimo problema Buona l'assenza di ventolina , ora che in casa non ho più temperature africane sto con 34 procio 35 mobo in idle con C'n'Q attivato ovvero a 1000Mhz e 1.1V Qualcuno sa dov'è il sensore di temp della mobo??? Lo rileva dal chipset o c'è un termistore da qualche parte sul pcb? Il nuovo bios 1.6 riporta: Update Cool'n'Quiet Table... che cos'è? Mi viene in mente una tabella con i vari settaggi di moltiplicatore e vcore... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non so cosa sia questo update del Cool 'n' Quiet, spero abbiano ammesso voltaggi più bassi (all'inizio con RM clock ho provato a settare 0.8v con 800MHz e andava, ma appena saliva si bloccava).
Cmq come ho detto il cpu in question lo rivedrò a Settembre, farò ancora qualche prova, le Ram proverò a Cambiale è che non aveveo DDR400 sottomano |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, anch'io ho una asrock 939 A8X-M e vorrei chiedervi un paio di cose: a voi funziona il cool'n' quiet? a me no, ho un athlon 3200+..
Avete trovato una recensione della scheda? Postate il link? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
devi settare il bios, poi scaricare i driver che trovi sul sito AMD e seguire questa configurazione:
Start, Pannello di controllo, Opzioni risparmio energia, Combinazione risparmio energia, Gestione Min. risparmio energia oppure Portatile\Laptop...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ho reinstallato i driver della cpu manulmente e ora funziona!
Grazie! Ciao! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non so se avete visto ma è diposnibili il bios ver 1.80, io il computer di cui ho scirtto non l'ho più rivisto e non posso metterci le mani, comunque direi che la scehda in questione è stato sorpassata ormai dalla 939Dual Sata 2 o no?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Il cool'n'quiet si è messo a funzionare. Non chiedetemi come...
Comunque è un bella schedina stabile, peccato che quando l'ho presa non ero a conoscenza dell'esistenza di quella che accoglie sia pci exp sia agp... Penso che grandi differenze per il resto non ce ne siano. Ho messo il bios 1.8 ufficiale e funziona bene. Certo con la 9600 SE che ho sopra non và proprio come un razzo con i giochi...circa 1900 con 3d mark 03. Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
|
Ho appena acquistato la mobo (bios originale L1.53) oggetto di questa discussione e per il momento sono molto deluso.........
Montandogli sopra una cpu athlon 64 3000+, 2x256 pc3200 s3+, hd maxtor 80 gb pata con partizione primaria a 35 gb e estesa a 45 gb, sv ati radeon 7500 il pc mi pare troppo lento in avvio e sinceramente nn capisco perchè. Ho notato anche che se avvio cpu-z 130 prima di visualizzarmi la finestra ci mette nn meno di 15 secondi (tempo elefantiaco) Per il momento mi sono limitato a mettergli solo i drivers audio e lan anche perchè mettendogli gli uli ide e gli uli agp anche la finestra panello di controllo/sistema ci mette troppo ad aprirsi. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e/o qualcuno che sappia dirmi come risolvere?
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Nessuno che sa aiutarmi magari anche solo con un indirizzo web in cui trovare qualche idea per risolvere la situazione?
|
|
|
#35 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Ho fashato l'ultimo bios 1.90 e gli ho caricato tutti i drivers più recenti
ma il pc continua ad essere molto lento in avvio e per, diciamo un minutino, subito dopo l'avvio, poi migliora decisamente........ Nn so più cosa fare!!!! Qualche altro consiglio?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Non so se a questo punto sono ot:
ma ora c'è tutta la serie di mobo socket 939 con chipset nvidia 6150, 6100/430, 410 tutte in formato mATX, con una discreta GPU integrata (più che sufficiente per tirare avanti) ed altre interessanti funzioni tra le quali dual channel, sataII ed altro... Le producono asus, asrock, foxconn, msi, gigabyte e forse altre case, in particolare quela della gigabyte sembra essere la più piccola: 24.5 x 24.5! Il loro prezzo varia da 85 euro (per i modelli leggermente depotenziati) a 100 euro (per i modelli più dotati). Dai vari benchmark il chipset sembra avere buone prestazioni, anche con una vga pci-e inserita: ad ogni modo c'è un articolo su questo stesso sito http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...376/index.html altri ne troverete in giro per il web, saluti
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 18-11-2005 alle 02:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

, ora che in casa non ho più temperature africane sto con 34 procio 35 mobo in idle con C'n'Q attivato ovvero a 1000Mhz e 1.1V