Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 13:28   #201
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kars
puo' essere anche la persona piu' onesta della terra ma lo stato che non aiuta i suoi cittadini che pagano le tasse (tante) come puo' aiutare questi signori che vengono in cerca di fortuna nello stato piu' sfigato d'europa?
Vedi che si comincia a ragionare?
Se invece di dire che la colpa è tutta loro che sono tutti criminali cominciamo a dire che il nostro è lo stato più sfigato d'Europa, il discorso cambia un po'.
Quindi il problema (a questo punto) non è l'immigrazione ma l'assoluta incapacità del nostro stato di far fronte ai problemi della gente (sia questa gente autoctona o immigrata).
E non siamo soltanto noi (banale citare la Francia come esempio di integrazione non riuscita).
Per cui i problemi sono ben altri, e non si risolvono mandando una ruspa, ma cercando di fare tutti la nostra parte affinche chi ci governa (oggi, ieri o domani... su questo c'è la par condicio) non pensi solo ai c**zi suoi, dei suoi amici e delle lobby che pagano le campagne elettorali, ma pensi a creare opportunità vere di lavoro serio per tutti e a mandare in galera non i rubagalline ma quelli che sfruttano il lavoro nero, che evadono totalmente il fisco e che prendono soldi dello stato per appianare i buchi della propria impresa che non son capaci di mandare avanti.
Se pensi anche tu qualcosa di simile a questo, allora finalmente siamo d'accordo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 13:37   #202
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
non ho mai detto che non sia colpa dello stato e annessi anzi, il problema e' che e non vorrei sembrare egoista, ho il diritto prima io ad avere un lavoro e una casa visto che pago le tasse,secondo poi ci sono grossi problemi come questo
Quote:
quelli che sfruttano il lavoro nero, che evadono totalmente il fisco e che prendono soldi dello stato per appianare i buchi della propria impresa che non son capaci di mandare avanti
ma anche piccoli problemi come per esempio e tanto per rimanere in tema ,gli zingari che ci levano quello che non riescono a prenderci i gentili signori dello stato.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:09   #203
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
non ho mai detto che non sia colpa dello stato e annessi
Va bene... diciamo che in questo 3d è difficile capire quali sono le priorità, da parte di tutti.

Quote:
anzi, il problema e' che e non vorrei sembrare egoista, ho il diritto prima io ad avere un lavoro e una casa visto che pago le tasse
Prima tu, prima io... vedila come vuoi. Non ti considero egoista, ma penso che i problemi siano molto aumentati da quando si è cominciato a dire "io" invece di "noi", cioè da quando si è cominciato a farci, appunto, la "guerra fra poveri" invece di essere tutti solidali e prendercela con i veri colpevoli della situazione in cui più o meno ci troviamo tutti.

Quote:
secondo poi ci sono grossi problemi come questo
ma anche piccoli problemi come per esempio e tanto per rimanere in tema ,gli zingari che ci levano quello che non riescono a prenderci i gentili signori dello stato.
Beh io darei la priorità ai problemi "grandi", appunto perché sono grandi e perché penso che risolvendo i grandi sia più facile risolvere anche i piccoli. Se partiamo dai "piccoli", i grandi non li risolveremo mai e continueremo a fare come facevano i capponi di Renzo.
Cioè a me fa inc**zare che se uno ruba una mela va in galera mentre se uno ruba i miliardi va al Senato.
Old 17-11-2005, 14:42   #204
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Per me integrazione vuol dire mettere tutti in condizione di poter vivere onestamente, avere un lavoro e rispettare le leggi. Se poi vuoi vivere in una roulotte o pregare un altro dio non sono questioni che mi riguardano.
Io non ho mai avuto esperienze dirette di convivenza coi Rom, ma sopra casa mia abita una cecoslovacca che fa la battona, prima ci stava un marocchino che faceva il pusher, e prima ancora una farmacista italiana. In assoluto, il peggiore dei tre, sotto il profilo della civile convivenza, era la farmacista.

Gli abitanti della strada non hanno chiamato la Polizia una sola volta nella storia, nemmeno quando i compari del marocchino lo hanno aspettato sotto casa e lo hanno riempito di botte.

In compenso, qualche mattina fa, i "contradaioli" mi hanno fatto la punta in strada, per dirmi che c'era uno scooter parcheggiato da una settimana e che forse era rubato, e dirmi che bisognava chiamare i Vigili.

Io ho chiamato i Vigili, sono venuti e hanno controllato, lo scooter era a posto. Per la cronaca, i Vigili si chiamano col numero verde, manco uno scatto si spende. Ma li hanno fatti chiamare a me.

Ecco, questo è il concetto della legalità degli italiani. Hanno scassinato una casa letteralmente sotto gli occhi di una vicina che era affacciata e che dice di non aver capito cosa succedeva, in compenso appena qualcuno incomincia a fare i lavori in casa gli mandano subito i Vigili a controllare. A me li hanno mandati tre volte.

Il problema non sono gli stranieri in generale, o i delinquenti che ci sono tra gli stranieri; quelli sono effetti, le cause a monte vanno cercate tra gli Italiani. Prova ne è che il fatto che al paese di mia moglie, a pochi chilometri da Casoria, ma in tutt'altro bacino culturale, la convivenza tra Italiani e Rom va perfettamente: niente baraccopoli, i Rom hanno tutti la casa, lavorano, le donne vendono frutta e verdura, i figli vanno a scuola, niente prodezze di minorenni al volante, niente lavavetri, niente questuanti, nessuna molestia o taglieggiamento.

Ultima modifica di Feric Jaggar : 17-11-2005 alle 14:54.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:04   #205
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Il problema non sono gli stranieri in generale, o i delinquenti che ci sono tra gli stranieri; quelli sono effetti, le cause a monte vanno cercate tra gli Italiani. Prova ne è che il fatto che al paese di mia moglie, a pochi chilometri da Casoria, ma in tutt'altro bacino culturale, la convivenza tra Italiani e Rom va perfettamente: niente baraccopoli, i Rom hanno tutti la casa, lavorano, le donne vendono frutta e verdura, i figli vanno a scuola, niente prodezze di minorenni al volante, niente lavavetri, niente questuanti, nessuna molestia o taglieggiamento.
Non so se sia proprio così o se "indori la pillola", comunque se fosse vera la metà delle cose che scrivi, è per me una conferma di ciò che ho sempre sostenuto: la convivenza è possibile.
Grazie della testimonianza.
Old 17-11-2005, 15:15   #206
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Non so se sia proprio così o se "indori la pillola", comunque se fosse vera la metà delle cose che scrivi, è per me una conferma di ciò che ho sempre sostenuto: la convivenza è possibile.
Grazie della testimonianza.
Beh, certo non è che ci si ami alla follia, anzi ci si fa ognuno i fatti propri, ma comunque c'è la pace sociale, che non discende dalle petizioni o dalle denunce, ma dall'essere sempre stato chiaro per tutti, Italiani e non, che esiste un ordine sociale in cui ognuno deve avere il proprio posto e non deve dare fastidio agli altri. Si, la convivenza è possibile.

Certo, mi piacerebbe che la gente si comportasse bene perchè lo ritiene la cosa più saggia, e non solo perchè si ha paura, nel fare un torto a qualcuno, che questo magari sia parente di qualcuno che è parente di qualcun altro che è amico di una Autorità che non è quella dello Stato. Ma purtroppo, finchè le coscienze non crescono, bisogna accontentarsi.

Ultima modifica di Feric Jaggar : 17-11-2005 alle 15:20.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian