|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se invece di dire che la colpa è tutta loro che sono tutti criminali cominciamo a dire che il nostro è lo stato più sfigato d'Europa, il discorso cambia un po'. Quindi il problema (a questo punto) non è l'immigrazione ma l'assoluta incapacità del nostro stato di far fronte ai problemi della gente (sia questa gente autoctona o immigrata). E non siamo soltanto noi (banale citare la Francia come esempio di integrazione non riuscita). Per cui i problemi sono ben altri, e non si risolvono mandando una ruspa, ma cercando di fare tutti la nostra parte affinche chi ci governa (oggi, ieri o domani... su questo c'è la par condicio) non pensi solo ai c**zi suoi, dei suoi amici e delle lobby che pagano le campagne elettorali, ma pensi a creare opportunità vere di lavoro serio per tutti e a mandare in galera non i rubagalline ma quelli che sfruttano il lavoro nero, che evadono totalmente il fisco e che prendono soldi dello stato per appianare i buchi della propria impresa che non son capaci di mandare avanti. Se pensi anche tu qualcosa di simile a questo, allora finalmente siamo d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
non ho mai detto che non sia colpa dello stato e annessi anzi, il problema e' che e non vorrei sembrare egoista, ho il diritto prima io ad avere un lavoro e una casa visto che pago le tasse,secondo poi ci sono grossi problemi come questo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cioè a me fa inc**zare che se uno ruba una mela va in galera mentre se uno ruba i miliardi va al Senato. |
|||
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Gli abitanti della strada non hanno chiamato la Polizia una sola volta nella storia, nemmeno quando i compari del marocchino lo hanno aspettato sotto casa e lo hanno riempito di botte. In compenso, qualche mattina fa, i "contradaioli" mi hanno fatto la punta in strada, per dirmi che c'era uno scooter parcheggiato da una settimana e che forse era rubato, e dirmi che bisognava chiamare i Vigili. Io ho chiamato i Vigili, sono venuti e hanno controllato, lo scooter era a posto. Per la cronaca, i Vigili si chiamano col numero verde, manco uno scatto si spende. Ma li hanno fatti chiamare a me. Ecco, questo è il concetto della legalità degli italiani. Hanno scassinato una casa letteralmente sotto gli occhi di una vicina che era affacciata e che dice di non aver capito cosa succedeva, in compenso appena qualcuno incomincia a fare i lavori in casa gli mandano subito i Vigili a controllare. A me li hanno mandati tre volte. Il problema non sono gli stranieri in generale, o i delinquenti che ci sono tra gli stranieri; quelli sono effetti, le cause a monte vanno cercate tra gli Italiani. Prova ne è che il fatto che al paese di mia moglie, a pochi chilometri da Casoria, ma in tutt'altro bacino culturale, la convivenza tra Italiani e Rom va perfettamente: niente baraccopoli, i Rom hanno tutti la casa, lavorano, le donne vendono frutta e verdura, i figli vanno a scuola, niente prodezze di minorenni al volante, niente lavavetri, niente questuanti, nessuna molestia o taglieggiamento.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 17-11-2005 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della testimonianza. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Certo, mi piacerebbe che la gente si comportasse bene perchè lo ritiene la cosa più saggia, e non solo perchè si ha paura, nel fare un torto a qualcuno, che questo magari sia parente di qualcuno che è parente di qualcun altro che è amico di una Autorità che non è quella dello Stato. Ma purtroppo, finchè le coscienze non crescono, bisogna accontentarsi.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 17-11-2005 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.