|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#262 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Beh... la differenza tra il mio post ed il tuo e' che il mio criticava soprattutto le azioni orribili compiute da Arafat, e poi in maniera decisamente minore la sua personalita'. Il tuo fa l'esatto contrario. Quote:
2)La barriera non ha lo scopo che aveva il muro dei comunisti tedeschi. Ho gia' spiegato a cosa serve, quindi evita di fare certi paragoni. 3)Da quando esiste la barriera le morti per attentati terroristici sono calate del 92%. E nonostante i vari disagi TEMPORANEI i palestinesi riescono ugualmente ad andare in Israele per lavorare o studiare mediante servizi di trasporto israeliani. 4)Quando terminera' il terrorismo allora potra' essere abbattuta la barriera. 5)Di muri nel mondo ce ne sono anche tra NordCorea-SudCorea, Messico-USA, India-Pakistan, in Irlanda e' da decenni che un muro separa cattolici da protestanti, attorno all'Olanda ad allo Stato del Vaticano c'e' un muro, ed in Egitto ne stanno costruendo uno attorno a Sharm El Sheikh per lo stesso motivo di quello israeliano: terrorismo! Ma quei muri non danno fastidio proprio a nessuno?? Quote:
Tu dai adosso a Sharon per una stage non voluta e non compiuta da Israele in cui Sharon ha una colpa INDIRETTA. Ma non dici una sola parola contro gli oltre 26.000 attentati terroristici palestinesi. Per non parlare di tutte le guerre arabo-israeliane... P.S. C'e' una bella differenza tra guerra e terrorismo. |
|||
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Così non va bene. Non è difficile vincere un confronto contro ipotetici sostenitori del terrorismo, ma qui si tratta di dimostrare che le proprie tesi sono migliori di quelle di un ebreo democratico come appunto è Warshawski, che prevedono l'impossibilità di continuare a mantenere uno stato smaccatamente confessionale e che al contempo delineano una soluzione democratica del problema. Dire che Israele c'è è come dire che una volta in Italia c'era lo Stato Pontificio: fortunatamente adesso c'è la regione Lazio che fa parte di uno stato laico. Se invece di uno stato confessionale ci fosse uno stato laico in cui gli arabi sono considerati uguali agli ebrei ed hanno le stesse possibilità, buona parte del terrorismo sarebbe eliminata. Inoltre la maggior parte degli ebrei israeliani se ne sbatte altamente di avere uno stato confessionale: aspira soltanto a vivere in pace. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
l'utilità di queste tue frecciatine su presunti due pesi e due misure da parte nostra è semplicemente nulla. ora, si trattasse della prima volta ci sorvolerei sopra, nessuno qui è così fiscale, ma tu tiri fuori quest'arma molto spesso ed in maniera assolutamente gratuita e spesso senza apparente logica nella discussione: Quote:
com'è che si dice? excusatio non petita, accusatio manifesta? direi che hai superato il bonus, quindi ora basta. è un forum di discussione non di polemica. poi per carità, ognuno è libero di avere torto nella maniera che preferisce e dico nostri, perchè il concetto ti è stato spiegato da quattro moderatori di quattro diverse "fedi" politiche. ora, basterebbe questo in una persona dotata di buon senso per far scattare un briciolo di autocritica sulle proprie azioni, senza stare a guardare le pagliuzze (o travi che siano) degli altri. detto questo, l'idea che non viviamo sul forum e che forse un determinato post non è stato letto l'hai presa in considerazione? e la logica conseguenza, ossia la segnalazione via tasto, pvt, mail, messenger, segnali di fumo, tamburi o quant'altro, in modo da da darci modo di valutare? quante tue segnalazioni ho in casella a tal proposito? nessuna. una cosa abbastanza poco qualificante non è certamente il giudicare in un determinato modo un post, ma il replicare allo stesso livello (a tuo giudizio) ben conscio per il tuo stesso metro di giudizio si tratta di post offensivo: Quote:
qui. ora, e vale per tutti, il regolamento parla chiaro su quanto si può dire su personaggi politici e pubblici e quanto invece dev'esser qui lasciato nei propri pensieri. andate a (ri)leggervelo, mi pare che l'abbiate gia accettato di vostra volontà. quindi sia FabioGreggio che ..::CRI::.., che si tratti di roba di vostro pugno o copiaincollata da qualche parte poco cambia, abbiate il buonsenso di censurare qualunque epiteto poco riguardoso. e mi pare anche sacrosanto che il sarcasmo debba esser usato con intelligenza, senza ferire o danneggiare nessuno. qualunque altro uso oltre le righe è sempre stato e sempre sarà richiamato. ora, visto che il regolamento non è un optional, qualsiasi commento va reindirizzato in maniera privata. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -