|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
SONO ESCLUSI DAL FERMO: -gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico); -gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico; -gli autoveicoli con motore ad accensione comandata, alimentati a carburanti gassosi (metano, g.p.l.); -gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina), dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1 gennaio 1993 o in precedenza, purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE; -gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolate a partire dallo 1 gennaio 1993 o in precedenza, purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE; -gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di massa massima superiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/542/CEE e successive direttive e di massa massima inferiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 93/59/CEE e successive direttive; -i motoveicoli e i ciclomotori catalizzati, omologati ai sensi della direttiva 97/24/CEE; -i motoveicoli e i ciclomotori dotati di motore a quattro tempi.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Dal 2 novembre al 23 dicembre 2005 e dal 9 gennaio al 3 marzo 2006:
blocco del traffico, nelle giornate dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, degli autoveicoli e dei motoveicoli non adibiti a servizio pubblico, dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 16 alle ore 19. Sono esclusi dal blocco: gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico) gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico gli autoveicoli con motore ad accensione comandata alimentati a carburanti gassosi (metano, g.p.l.) gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina), dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE (Euro 1) e successive direttive, immatricolati a partire dal 1 gennaio 1993 o immatricolati in precedenza purchè conformi alla citata direttiva 91/441/CEE gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1 gennaio 1993 o in precedenza, purchè conformi alla citata direttiva 91/441/CEE. gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di massa massima superiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/542/CEE (Euro 1) e successive direttive e di massa massima inferiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 93/59/CEE (Euro 1) e successive direttive motoveicoli e ciclomotori catalizzati, omologati ai sensi della direttiva 97/24/CEE (Euro 1 moto) motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi Nelle domeniche "Giornate dell'ambiente" da programmare (la prima sarà domenica 13 novembre 2005): blocco totale per autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico. Sono esclusi dal blocco: gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico) gli autoveicoli, con motore ad accensione comandata alimentati a carburanti gassosi (metano, g.p.l.) dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dall'1 gennaio 1993 o immatricolati in precedenza purchè conformi alla suddetta direttiva gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel), conformi alla direttiva 98/69/CE (Euro 3) e successive, muniti all'origine di dispositivo antiparticolato omologato, con certificazione rilasciata dal concessionario gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) di classe Euro 4, conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive, aventi lettera di riferimento B ------------------------------------------------
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Paganetor, dove hai trovato la lista che hai incollato ?
Siccome mi pareva che ci fossero troppe deroghe, sono andato a cercare sul sito della regione, e li ho trovato una storia tutta diversa... Qui , a pagina 7 (Allegato A) c'e' scritto che le catalizzate sono escluse dal blocco solo se Euro 4, in quello che hai scritto tu (e che si applica dal luneì al venerdì) sono escluse TUTTE le catalizzate. Io, nel dubbio, cercherò di superare il parcheggio di Bisceglie prima delle 8...
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() Le industrie che scaricano qualsiasi cosa in acqua e aria ? I camion con il motore sempre acceso che nel 90 % dei casi rientrano sempre con il carico vuoto (e questo lo so per esperienza vedo infatti i camion che arrivano , scaricano e non ricaricano un tubazzo ma tornano vuoti) ? che fanno fiorellini ? Il bello e' che da recenti indagini sono questi due ultimi punti a dare cosi' la leggerissima impressione di causare inquinamento ... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ero convinto di averlo preso sul sito della regione... forse ho sbagliato e ho incollato quella dei blocchi alle "non catalitiche" che ci sono in settimana... però mi pareva di aver letto che si parli solo di euro 4... boh...
io non contesto il blocco: mi fa solo ridere il fatto che si blocchino alcune auto la domenica quando la causa principale dell'inquinamento è da ricercarsi altrove (riscaldamento, industrie, trasporti pesanti e, non ultimo, le auto che IN SETTIMANA circolano in città, in quando sono più numerose di quelle domenicali) a me va benissimo che si facciano i blocchi, ma che almeno abbiano un impatto concreto sullo smog! 3 domeniche a piedi (che poi "a piedi" per modo di dire, visto che le eroghe faranno girare cani e porci) mi sembrano ridicole. vogliamo fare sul serio? girano SOLO i mezzi pubblici e i privati che ne hanno reale necessità (medici, persone con handicap e simili) e basta! però mi aspetto iniziative tipo "col biglietto dell'autobus giri tutto il giorno" o almeno un potenziamento dei mezzi pubblici (già ora sono al limite del collasso). morale: non sono contro lo stop delle auto, ma mi sta profondamente sulle palle l'ipocrisia che c'è dietro. respiriamo merda dalla mattina alla sera e con il giochino delle domeniche a piedi pensano di risolvere... poi viene giù un po' di pioggia che porta pm10 e porcate varie a terra (e magari in qualche bella falda...) e tutti che gridano al miracolo! io già ora giro per Milano in autobus per andare al lavoro, idem se devo andare in centro nel weekend per qualcosa. non penso di essere una gran fonte di inquinamento (sono pure euro 4 capite cosa intendo?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto! solo che bloccare l'industria può portare grossi danni economici (e quindi non lo fanno), far spegnare i riscaldamenti non si può (e quindi non lo fanno), fermare tutti i camion significa fermare i rifornimenti ai vari punti vendita (e quindi non si può)... va da sè che sarà l'utente medio a prenderlo nel solito posto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se si potessero fare le cose che dici, che non si possono fare per altro, sarebbero una soluzione? No, il problema rimane nel momento in cui smetti di farle. Misure d'emergenza vanno bene finchè non partono quelle definitive, come rivedere la viabilità, aumento del trasporto merci su rotaia, rinnovo dei mezzi pesanti e mille altre cose che si possono fare, tra cui rivedere le zone industriali in ragione del fatto che le città sono cresciute, tanto per dire. Invece no, vai di blocco del traffico per anni e anni...
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì ok, io parlavo delle misure di emergenza nel caso specifico, non come soluzione del problema... in altri paesi usano soluzioni alternative: teleriscaldamento (dove possibile), incentivazione delle auto verdi (elettriche o al massimo miste combustione interna/elettriche), fonti energetiche alternative per limitare l'uso dei combustibili fossili (eolico, solare, nucleare... del nucleare, che tanto scandalizza i verdi e compagnia bella, si dimenticano sempre che compriamo una valanga di energia nucleare dalla Francia... quello però va bene... io rifarei il referendum sul nucleare facendo prima una buona campagna informativa, senza sfruttare l'ignoranza della gente! che schifo guarda, meglio che non ci pensi se no mi passa la fame...
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.