Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 14:26   #881
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Madoka75
Mappa le porte in automatico se attivo il servizio, giusto?
Bene quindi nel router dovrei spuntare queste 3 voci? o solo alcune:

-Enable the UPNP service;
-Allow users to make configuration changes through Upnp;
-Allow Upnp to pass through firewall;

Nel programma utorrent attivo il servizio, e per quanto riguarda la porta, essendo un utente Libero cosa devo impostare? è questo il dubbio principale
Attivando l'upnp le porte le mappano i due programmi, quindi nn dovrei + indicare una porta che vada bene x libero?! Perkè tutto diventa automatico
Nel programma utorrent c'è una voce, "selezione casuale della porta ad ogni avvio di utorrent" dovrei attivarla, avendo attivo il servizio upnp?
si ! seleziona tutte le checkbox.
il discorso della porta di libero è inutile inquanto libero non filtra la porta ma il tipo di traffico...
"selezione casuale della porta ad ogni avvio di utorrent" dovresti attivarla.
prova e fammi sapere...
Old 11-03-2006, 16:30   #882
#jm#
Registered User

Sara una cazzata ma non riesco a configurare il ruter per pingarmi all' interno della LAN, inoltre mi va in internet solo un pc.
Le mascherature sono corrette e il dhcp è disabilitato
non so più cosa fare ormai o provato tutte le configurazioni possibili tranne quella giusta
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 17:26   #883
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da #jm#
Sara una cazzata ma non riesco a configurare il ruter per pingarmi all' interno della LAN, inoltre mi va in internet solo un pc.
Le mascherature sono corrette e il dhcp è disabilitato
non so più cosa fare ormai o provato tutte le configurazioni possibili tranne quella giusta
con tutte queste informazioni è un po' difficile aiutarti

schede di rete sono ok? che ip hai messo? i cavi di rete sono dritti?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:09   #884
Madoka75
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da eve
si ! seleziona tutte le checkbox.
il discorso della porta di libero è inutile inquanto libero non filtra la porta ma il tipo di traffico...
"selezione casuale della porta ad ogni avvio di utorrent" dovresti attivarla.
prova e fammi sapere...

allora in questo momento ho messo in dw solo due tracker, la velocità oscilla tra gli 11 e i 27 in dw, un pò meno in up.
Nella piccola scheda "Eventi" in basso all'pertura del programma dice
Unable to map Upnp port to (ip del mio pc) :42435

come mai? Cosa dovrei impostare..
Old 11-03-2006, 19:13   #885
eve
Senior Member

Quote:
allora in questo momento ho messo in dw solo due tracker, la velocità oscilla tra gli 11 e i 27 in dw, un pò meno in up.
Nella piccola scheda "Eventi" in basso all'pertura del programma dice
Unable to map Upnp port to (ip del mio pc) :42435

come mai? Cosa dovrei impostare..
hai attivato l'upnp in windows ?
se no scarica il manuale in English e vai a pag 179 ( installazione per xp)
Old 11-03-2006, 19:35   #886
Madoka75
Member

Quote:
hai attivato l'upnp in windows ?
se no scarica il manuale in English e vai a pag 179 ( installazione per xp)
x il sistema credevo mi bastasse solo nn disabilitare il servizio nel programma Xp antispy. Manuale del xp o del router?
Grazie per i tuoi consigli
ciao!
Old 11-03-2006, 19:36   #887
eve
Senior Member

Quote:
x il sistema credevo mi bastasse solo nn disabilitare il servizio nel programma Xp antispy. Manuale del xp o del router?
Grazie per i tuoi consigli
ciao!

del router !
Old 11-03-2006, 19:45   #888
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Raga ho un problema. Prima avevo un pc collegato al router sul quale avevo installaro eMule e configurato il router 660hw per aprire le porte utilizzate da emule appunto. I test delle porte erano risultati positivi. Ora ho collegato un'altro pc al router, impostato l'indirizzo di rete del precedente (192.168.1.2) e mantenuto le vecchie impostazione del router...purtroppo mentre il test sulla porta TCP è positivo , quella UDC risulta 'firewalled'. Vi dico che il so, i programmi installati sono praticamente gli stessi del primo po, nessun firewall è attivo... l'unica cosa a cui pensare è che è cambiata la scheda di rete (asus a8n-sli deluxe con scheda di rete con driver Marwell Yukon) e che necessiti di qualche impostazione per sbloccare la porta 4672 UDP...sapete dirmi qualcosa????
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 20:04   #889
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da nassmedur
Raga ho un problema. Prima avevo un pc collegato al router sul quale avevo installaro eMule e configurato il router 660hw per aprire le porte utilizzate da emule appunto. I test delle porte erano risultati positivi. Ora ho collegato un'altro pc al router, impostato l'indirizzo di rete del precedente (192.168.1.2) e mantenuto le vecchie impostazione del router...purtroppo mentre il test sulla porta TCP è positivo , quella UDC risulta 'firewalled'. Vi dico che il so, i programmi installati sono praticamente gli stessi del primo po, nessun firewall è attivo... l'unica cosa a cui pensare è che è cambiata la scheda di rete (asus a8n-sli deluxe con scheda di rete con driver Marwell Yukon) e che necessiti di qualche impostazione per sbloccare la porta 4672 UDP...sapete dirmi qualcosa????
ma hai l'id alto o basso?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 11-03-2006, 20:17   #890
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Ho comunque un ID Alto, solo che volevo sapere perchè con le stesse configurazione di prima non riesco ad aprire la porta UDP...
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 23:52   #891
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da nassmedur
Ho comunque un ID Alto, solo che volevo sapere perchè con le stesse configurazione di prima non riesco ad aprire la porta UDP...
quando impareremo a leggere il manuale e/o a cercare su google?

http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp

in particolare:

http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/wizard.asp
Old 12-03-2006, 08:55   #892
Madoka75
Member

Quote:

del router !

Ho provato a seguire le istruzioni passo passo del manuale, quindi in servizi di rete seleziono il servizio UPNP x installarlo, e nn disattivo nel fare questa operazione il segno di spunta, già presente, su "Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet" x nn disinstallare tale servizio.
Ho spento il pc e il router, ho riavviato il tutto, all'accensione il sygate mi chiede se dare accesso per la porta 1900 che servirebbe all'SSDP mi pare. E' una richiesta conseguente a ciò che ho fatto?

Poi ho controllato in connessioni di rete se era presente l'icona Internet connection enabled (l'icona dell' Upnp) e purtroppo non c'è
Ma questo servizio forse vuole l'uso del firewall del windows?

Curiosità, tra i servizi di rete c'è anke il peer -to -peer disattivato, dovrei attivarlo?
Old 12-03-2006, 11:26   #893
eve
Senior Member

Quote:
Ho provato a seguire le istruzioni passo passo del manuale, quindi in servizi di rete seleziono il servizio UPNP x installarlo, e nn disattivo nel fare questa operazione il segno di spunta, già presente, su "Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet" x nn disinstallare tale servizio.
Ho spento il pc e il router, ho riavviato il tutto, all'accensione il sygate mi chiede se dare accesso per la porta 1900 che servirebbe all'SSDP mi pare. E' una richiesta conseguente a ciò che ho fatto?

Poi ho controllato in connessioni di rete se era presente l'icona Internet connection enabled (l'icona dell' Upnp) e purtroppo non c'è
Ma questo servizio forse vuole l'uso del firewall del windows?

Curiosità, tra i servizi di rete c'è anke il peer -to -peer disattivato, dovrei attivarlo?
tu vuoi fare tutto in un passo.
disabilita tutti i firewall.
prova, se ti funziona poi abilita il firewall e ti metti a giocare con lui
non c'èntra niente il servizio p2p di win
Old 12-03-2006, 12:01   #894
Madoka75
Member

Quote:
tu vuoi fare tutto in un passo.
disabilita tutti i firewall.
prova, se ti funziona poi abilita il firewall e ti metti a giocare con lui
non c'èntra niente il servizio p2p di win
nn mi pare, cmq ho disabilitato il firewall dell'upnp nel router e addirittura il firewall del router...come ti dissi quello del windows nn è attivo...se tolgo anke il sygate è un invito a tutto
Abilitare quale firewall, nn sei molto preciso
Old 12-03-2006, 12:25   #895
Antonio-1694
Member

L'Avatar di Antonio-1694

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti.Mi sapreste dire come devo configurare il router in modo che faccia solo da access point wireless senza essere collegato al pc?Tenete conto che alla rete adsl è collegato già un altro router wireless.Con la configurazione che ho fatto io il portatile vede benissimo il segnale wireless,ma non si connette ad internet!Aiutatemi!
Old 12-03-2006, 12:55   #896
eve
Senior Member

Quote:
nn mi pare, cmq ho disabilitato il firewall dell'upnp nel router e addirittura il firewall del router...come ti dissi quello del windows nn è attivo...se tolgo anke il sygate è un invito a tutto
Abilitare quale firewall, nn sei molto preciso
forse non hai capito quello che ho scritto. il discorso è questo. quando si hanno problemi nel senso che non si riesce a far funzionare qualcosa in rete, per primo si disattivano i firewall temporanemente, poi si lavora con quello che si deve far funzionare, e infine si attiva il firewall e si configura per il lavoro che hai fatto precedentemente.
non ti succede niente, anche perchè non sei completamente scoperto in quanto hai anche il firewaal del router attivo....
Old 12-03-2006, 16:22   #897
Antonio-1694
Member

L'Avatar di Antonio-1694

Quote:
Originariamente inviato da Antonio-1694
Ciao a tutti.Mi sapreste dire come devo configurare il router in modo che faccia solo da access point wireless senza essere collegato al pc?Tenete conto che alla rete adsl è collegato già un altro router wireless.Con la configurazione che ho fatto io il portatile vede benissimo il segnale wireless,ma non si connette ad internet!Aiutatemi!
Qualcuno mi aiuta??
Old 12-03-2006, 16:29   #898
eve
Senior Member

Quote:
Qualcuno mi aiuta??
non si capisce cosa vuoi fare !!
vuoi utilizzare il 660 come ripetitiore di segnale ?
Old 12-03-2006, 18:12   #899
Antonio-1694
Member

L'Avatar di Antonio-1694

Quote:
non si capisce cosa vuoi fare !!
vuoi utilizzare il 660 come ripetitiore di segnale ?
No,assolutamente!Come ho scritto voglio farlo funzionare solo da access point wireless,senza collegarlo al pc,ma collegandolo solo alla presa telefonica.Ci sono parzialmente riuscito,ma non mi fa andare su internet....
Old 12-03-2006, 18:15   #900
eve
Senior Member

Quote:
No,assolutamente!Come ho scritto voglio farlo funzionare solo da access point wireless,senza collegarlo al pc,ma collegandolo solo alla presa telefonica.Ci sono parzialmente riuscito,ma non mi fa andare su internet....
il secondo router cosa c'èntra ?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian