Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 00:08   #8221
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti!! mi è comparso uno stranissimo riquadro verde acqua intorno maintenance ecco la foto ma che cavolo puo essere!??! ho anche aggiornato il firmware (alla stessa versione) eliminato tutta la configurazione e rimessa, perchè pensavo fosse una specie di errore del router, sono 8anni quasi che ce l'ho e non avevo mai avuto questo riquadro... qualcuno ha un'idea!?

edit: dimenticavo qualcuno ha la PE.11 FIXED??? il link è interrotto e non la trovo più nel pc

Ultima modifica di DivinoRenzo : 09-12-2012 alle 01:02. Motivo: richiesta PE.11 FIXED
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 00:58   #8222
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
ciao a tutti!! mi è comparso uno stranissimo riquadro verde acqua sulla terza colonna della pagina di home ecco la foto ma che cavolo puo essere!??! ho anche aggiornato il firmware (alla stessa versione) eliminato tutta la configurazione e rimessa, perchè pensavo fosse una specie di errore del router, sono 8anni quasi che ce l'ho e non avevo mai avuto questo riquadro... qualcuno ha un'idea!?

edit: dimenticavo qualcuno ha la PE.11 FIXED??? il link è interrotto e non la trovo più nel pc
Non ho più questo router da un po', ma quella sezione a destra io l'ho sempre vista , anzi la usavo molto spesso.
Per la PE.11 FIX forse ce l'ho ancora da qualche parte, devo controllare, ora è troppo tardi.
Ma penso che se cerchi bene la trovi.
Hai guardato nel sito zyxel?
Cerca nel sito italiano e anche in quello svizzero.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 01:03   #8223
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non ho più questo router da un po', ma quella sezione a destra io l'ho sempre vista , anzi la usavo molto spesso.
no no maintenance c'e' sempre stato ma il riquadro verde acqua intorno no! :s mah!
Quote:
Ma penso che se cerchi bene la trovi.
Hai guardato nel sito zyxel?
Cerca nel sito italiano e anche in quello svizzero.
Ho cercato su internet ma tutti link interrotti.. il file è vecio vecio.. La fix non era affatto ufficiale! si ho controllato... pero' come mi aspettavo non c'e'
Old 09-12-2012, 21:52   #8224
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
no no maintenance c'e' sempre stato ma il riquadro verde acqua intorno no! :s mah!
Aaaaah, credevo che l'avessi messo tu per evidenziare zona maintenance
Booooh, prova con un altro browser.

Ho cercato su internet ma tutti link interrotti.. il file è vecio vecio.. La fix non era affatto ufficiale! si ho controllato... pero' come mi aspettavo non c'e'
Mmh ora vedo di recuperartelo.

EDIT:
prendi da qui: 340PE11C0-FIX.rar
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 09-12-2012 alle 21:57.
Old 12-12-2012, 18:48   #8225
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
dopo tanti anni mi si è rotto questo bel router, non si accendono piu le spie, l'ho provato su altre prese di casa, niente
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 19:00   #8226
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
dopo tanti anni mi si è rotto questo bel router, non si accendono piu le spie, l'ho provato su altre prese di casa, niente
E quindi ?
Potrebbe essere solo l'alimentatore comunque, ma dico potrebbe.
Old 12-12-2012, 21:15   #8227
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E quindi ?
Potrebbe essere solo l'alimentatore comunque, ma dico potrebbe.
si scusa ho dimenticato di scriverlo, ho provato anche con altri alimentatori compatibili, niente era giusto per dire che sono contento dell'egregio lavoro svolto negli anni
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 23:11   #8228
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
si scusa ho dimenticato di scriverlo, ho provato anche con altri alimentatori compatibili, niente era giusto per dire che sono contento dell'egregio lavoro svolto negli anni
Aah ok
RIP
Old 17-12-2012, 10:46   #8229
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

R.I.P.
Old 18-12-2012, 09:21   #8230
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Ultimamente il suddetto router mi fa degli scherzi strani, cioè ogni tanto mi perde la connessione ADSL.
Può andare un giorno senza problemi, poi una sera è capace di perdere la portante dopo 20 minuti.
Ieri sera addirittura non agganciava più, ma dopo un minuto che era spento si è rimesso ad andare. Però poi si è ribloccato e ho spento tutto.
Magari c'erano dei problemi... ma dato che ce l' ho dal 2005 temo che cominci a sentire l' età.

Quindi vi chiedo :
1) quando si verificano queste disconnessioni, che controlli devo eseguire per vedere se il router può essere il colpevole ?
2) una valida alternativa economica ? Anche senza wireless, ma deve avere le 4 porte ethernet dietro.

Grazie
Old 18-12-2012, 11:30   #8231
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ultimamente il suddetto router mi fa degli scherzi strani, cioè ogni tanto mi perde la connessione ADSL.
Può andare un giorno senza problemi, poi una sera è capace di perdere la portante dopo 20 minuti.
Ieri sera addirittura non agganciava più, ma dopo un minuto che era spento si è rimesso ad andare. Però poi si è ribloccato e ho spento tutto.
Magari c'erano dei problemi... ma dato che ce l' ho dal 2005 temo che cominci a sentire l' età.

Quindi vi chiedo :
1) quando si verificano queste disconnessioni, che controlli devo eseguire per vedere se il router può essere il colpevole ?
2) una valida alternativa economica ? Anche senza wireless, ma deve avere le 4 porte ethernet dietro.

Grazie
avevo lo stesso problema.. ho risolto cambiando i circa 15 condensatori al suo interno.. trovi in giro articoli su questo, anche in questo forum! ciao
Old 18-12-2012, 12:03   #8232
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Non bastano quelli qui elencati http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8220 ?

Bisogna fare il giro su tutti ?
E come si dissaldano i vecchi ?

Ultima modifica di dickfrey : 18-12-2012 alle 12:16.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 20:42   #8233
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Non bastano quelli qui elencati http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8220 ?

1) Il deterioramento varia anche in base al modello: del P660 ci sono diverse versioni HW.
2) I condensatori deteriorati sono a volte facilmente individuabili dalla semplice osservazione. Hanno una curvatura convessa in testa, o addirittura un rigonfiamento alla base.
3) Si possono dissaldare con una pompetta/siringa aspirante.
4) Potresti tentare a sostituire quelli più a rischio e poi eventualmente gli altri.
5) Ci sono dei CAP a bassa resistenza ovvero ESR. Questi sono meno comuni rispetto a quelli standard.
6) Vanno ovviamente rispettati i valori di capacità, di tensione e di corrente (il primo deve essere identico, gli altri non inferiori).
Però se devi cambiarne diversi (i CAP di qualità costicchiano e non sempre li vendono singolarmente) la spesa potrebbe non essere giustificata.

Ultima modifica di Iron67 : 18-12-2012 alle 20:47.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:46   #8234
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Quote:

no non mi sono fatto a questo articolo.. evidentemente di un pazzo.. mettersi a tagliare la scocca per dissipare meglio.. io ce l'ho da 10anni usato nelle condiziooni piu estreme a parte essersi seccati i condensatori nessun altro problema.. ecco il link ti spiega bene quali cambiare in caso solo di portante e quali in tutti gli altri, ma siccome lo hai da anni fai come me, cambia tutto e buonanotte!
allora per saldare/dissaldare devi avere un minimo di pratica, ti serve un saldatore max 40w dello stagno possibilmente quelli di una volta che si salda piu' facilmente (ora per renderlo meno tossico ha dei componenti in meno e io trovo piu' difficoltà nell'usarlo) e un succhia stagno, un apparecchietto che costa una stronzata che poggiandolo sul piedino da dissaldare premi il bottoncino e succhia via lo stagno. ripeti l'operazione all'altro piedino e il condensatore "esce"; ovviamente mentre stai li li per succhiare col saldatore devi tenere liquido lo stagno che vuoi succhiare! NB: le dissaldature le devi fare al rovescio della piastra di silicio, ovvero con il condensatore che da sulla parte opposta a quella dove operi, cosi come le saldature.
mi raccomando quando compri i condensatori unica caratteristica importante , ma nell'articolo viene detto, che sia Low ESR ovvero che diano poca resistenza e non ti creeino problemi di altro tipo al funzionamento dell'apparato (se ne richiedono solo 4 cosi' mi pare ma io li ho messi tutti scanso equivoci)
ciao spero di esserti stato utile
Old 19-12-2012, 13:50   #8235
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

in merito alla risposta di Iron67 volevo ASSICURARTI che così risolvi, che l'elettrolita all'interno e la membranina isolante SI SECCANO soprattutto con questo apparato che è studiato a "piastra radiante" ovvero tutta la piastra dissipa il calore a scapito della vita dei condensatori e di conseguenza è sicuro al 100% che se li cambi tutti è meglio, io per cambiare 14 condensatori dopo un po di ricerche su internet e molti comprati al negozio ho speso meno di 9 euro! se hai un negozio di componenti elettronici in citta in paese o non distante da te è decisamente meglio i siti online finiscono per volere qunatità minime di acquisto e spese di spedizioni non indifferenti, ma cmq tu provaci io ci sono riuscito e non sono un mago! diffida da chi ti dice di non fare, nulla contro Iron67 ma a me hanno detto tutti di no eppure.... sono altri 2 anni che non ha mai perso la portante ciaoz
Old 22-12-2012, 10:00   #8236
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Torno a fare questa domanda: qualcuno usa questo dispositivo con un contratto fastweb?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 17:02   #8237
xblastx
Senior Member

L'Avatar di xblastx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da salvatoreBT Guarda i messaggi
ciao xblastx
ho lo stesso identico tuo problema ! , sto cercando info sul perche si blocca la procedura di aggiornamento, e come risolvere il problema.
se qualcuno gentilmente potesse darci una mano sarei grato immensamente.

ciao a tutti
salvatore
Aggiornamento in merito alla mia situazione, che mi vedeva bloccato in quanto non accettava gli aggiornamenti ed io ero fermo alla versione AGL4.
Con la tranquillità delle feste, ho avuto modo di risolvere il problema, la procedura che ho usato, suggeritami qualche post prima è stata di:
- effettuare un reset di fabbrica
- reinstallato firmware corrente installato (AGL4)
- Aggiornato firmware step by step AGL6, AGL7, AGL8, AGL9
e giusto perchè ero in ballo ...
- effettuato reset di fabbrica

Tutte le operazioni sono andate a buon fine ed ora il router è aggiornato.
Non ho potuto verificare eventuali anomalie in quanto, mi sono regalato un router gigalan per natale.....
Andrea
Old 22-02-2013, 19:44   #8238
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quando tento di aggiornare il firmware, mi esce questo errore:

A file system error was detected on the RomPager Advanced server.

Qualcuno mi sa aiutare?

Ultima modifica di Consiglio : 22-02-2013 alle 20:09.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:43   #8239
giubbam
Member

L'Avatar di giubbam

Iscritto dal: Feb 2007
salve a tutti, ho una domanda da fare...
ho uno Zyxel prestige 600 (non Wireless) e non riesco piu ad andare nella schermata di configurazione del router.
ho già provato a scrivere 192.168.1.1 nella barra ma niente...mi dice sempre google.pagina non trovata.
ho controllato anche tramite ipconfig se effettivamente è quello il mio indirizzo...ed è esatto xkè mi porta 192.168.1.34..
ma niente...
volevo resettarlo ma ho paura che se lo faccio poi, se non mi fa entrare nella schermata di configurazione...sò c***i per la mia connessione.
spero mi possiate aiutare.
giubbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:57   #8240
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Resettandolo sicuramente poi entrerai.
Però perderai tutta la tua configurazione ed i tuoi parametri.
Sarà tutto da rifare...

admin
1234

per entrare dopo il reset

Ultima modifica di dickfrey : 23-02-2013 alle 14:57. Motivo: aggiunta
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian