Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 11:07   #801
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
@ bibbuccio

se proprio vuoi sperimentare, eccoti un link
Old 01-03-2006, 11:28   #802
ollie10
Member

Iscritto dal: Feb 2006
a me il wifi va bene considerato ke tengo su un server a scaricare tutto il giorno in wifi ma non va bene nelle cose professionali
ollie10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 11:29   #803
ollie10
Member

ps: penso che 10 versioni di firmware nuovi avrebbero già dovuto risolvere tutti i problemi o no?
ollie10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 11:33   #804
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Quote:
Originariamente inviato da ollie10
a me il wifi va bene considerato ke tengo su un server a scaricare tutto il giorno in wifi ma non va bene nelle cose professionali
Ma infatti come ho detto io se tu lo usi solo per fare una cosa cioè lasci un pc che scarica soltanto allora va bene, ma se devi utilizzarlo costantemente su un pc per sacricare, navigare, posta, ftp e quello che dici tu "cose professionali" in wifi, questo router è una carretta per eccellenza.
Old 01-03-2006, 12:29   #805
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
bibbuccio Ciao a tutti,
be che dire anch'io sono vittima della pessima gestione del wifi di questo router. Ma una domanda sorge spontanea....è solo un discorso di ricezione/invio del segnale o un problema di gestione interna del flusso pacchetti wifi???
Perchè se fosse solo causato dal primo aspetto, sarebbe sufficente sostituire l'antenna e via!!!!!......................

LUCAS HA SCRITTO:

Quello che ti posso dire io che lo uso tutto il giorno in wifi, e sono vittima delle sue bizze, è che secondo me dipende tutto da una cattiva o limitata gestione del flusso di dati in wifi. Dico questo perchè noto un aggravarsi dei malfunzionamenti disconnessioni etc.. soprattutto quando il router si trova a gestire grandi quantità di connessioni, e quindi quando ad esempio siamo in due ad usarlo con due notebook o quando utilizzo intensamente un P2P e nell'insieme navigo e scarico la posta, infatti da un pò di giorni utilizzo il mulo solo con la rete kad e non con i server con una conseguente diminuizione dei contatti e ti posso dire che sembra migliorato un pò, cioè risento di meno delle sue disconnessioni, ho parlato troppo ne ho avuta una proprio ora. A rafforzare la mia tesi sta il fatto che se lo lascio tutta la notte con il solo mulo e vado a guardare i grafici delle statistiche non ritrovo disconnessioni durante tutta la notte, ma appena comincio a navigare etc. cominciano a presentarsi.
Per quanto riguarda la potenza del segnale seppur non sia il suo massimo, penso che se tu rientri nel suo raggio di azione, non ne vale la pena andare a perderci tempo e soldi in una sostituzione dell'antenna, perchè ripeto secondo me non è un problema di potenza ma di gestione.
Il mio consiglio, se ne hai la possibilità, cambialo con un netgear o un linksys! Sarà quello che farò non appena lo restituirò a libero, quando capirò come farlo visto che al tel una dell'assistenza mi ha detto di 40 euri di penale, e ancora non ho capito bene come fare per evitarli....

E POI PROSEGUE:

se proprio vuoi sperimentare, eccoti un link
Innanzitutto ti ringrazio tanto della risposta molto articolata.... e ringrazio anche gli altri naturalmente.
Ho da poco questo router e mi sta facendo un po ' girare gli attributi,proprio per la sua gestione wifi...ecco il perchè della mia richiesta...
Comunque, come consigliatomi anche da
Quote:
R@ziel ragazzi, io fossi in voi aspetterei almeno l'uscita del prossimo fw... tanto per vedere se le cose migliorano per quanto riguarda il wireless
Aspettero' il nuovo firmware nella speranza di risolvere.
PEraltro mi sembra giusto segnalare la modd. fatta da MALEBOLGE, che potrebbe (scusate se mi permetto) essere riportata in prima pagina....
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=26&pp=20

In effetti la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare questo dispositivo:
http://www.wireless-italia.com/content/view/885/27/

Anche perchè non chiedo mica la Luna.....si tratta di far far arrivare il segnale dalla mia taverna al piano di sotto fin nell'appartamento di 70 mq, non è mica un castello!!!!
Distanza dal router in linea d'aria 7/8 metri, separati da un solaio e un muro portante in mattoni....no cemento armato!!! Stavo sinceramnte valutando un altro prodotto, comunque aspettero'. NOn faccio p2p, ma mi occorre semplicemente per navigare in internet su due pc e non necessariamente contemporaneamente!!!!
Mi son fatto un sacco di menate...dando persino la responsabilità alla scheda wi-fi del mio portatile ACER che ha una IPN 2220, tanto che ieri ho tentato di connettermi con una scheda USB ASUS WL-167g.
http://www.asus.com/products4.aspx?l...57&modelmenu=1
Be non c'è stato verso di riuscire nella connessione!!! I due dispositivi non ne volevno sapere di connettersi... Ho tolto tutte le protezioni sia WAP che Mc address.
La cosa stranissima è che diversamente da quanto risuta dal notebook il segnale era ottimo e il grafico del software asus di gestione, era molto alto!!!
Be niente di niente......
Comunque vi ringrazio della collaborazione, sono molto inesperto di reti in generale e questo topic mi sta facendo imparare cose molto utili.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:42   #806
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Di niente
Comunque mi sembra di aver letto il tuo problema già su un altro forum può darsi? Qualche forum che ha a che fare con html??

Ma quella lunga antenna che ha montato Malebolge sul suo router è acquistata così o è una roba modificata?
Old 01-03-2006, 12:45   #807
bibbuccio
Senior Member

Be frequento altri forum, ma non ho postato su altri questo problema...
Ciao
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:18   #808
DrSkantot
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DrSkantot
se fosse possibile avrei bisogno di un aiuto...

Ho appena comprato la scheda mini pci gigabyte GN-WIAG02 e possiedo lo zyxel 660hw, vorrei fare quindi una rete a 108mbps (dato che è supportata da entrambi i dispositivi) ma non ho ancora capito come fare, la rete funziona ma non si muove dai 54mbps ...

se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grosso piacere!!
Grazie
Nessuno sa come fare... o se è possibile?
DrSkantot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 16:29   #809
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Nessuno sa come fare... o se è possibile?
non si puo' !!
solo quelle zyxel vanno a
108mbs
Old 01-03-2006, 16:35   #810
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
mi ero perso la discussione anche se ho lo stesso router. peccato sia in assistenza da soli 3 mesi!!! mi iscrivo cmq.
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:11   #811
texwilla
Junior Member

Ciao, in attesa che mi arrivi il modem/router da Libero, qualcuno saprebbe dirmi se la Gigabyte GN-WIAG02 si può mettere nel mio toshiba satellite 2410-303 visto che ha lo slot mini Pci tipo 3a e non tipo 3b come riportato nelle caratteristiche della scheda?? Che differenza c'è?? Il binomio modem/scheda poi, qualcuno sa come và? grazie
texwilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 09:12   #812
thebigkahuna
Junior Member

scusate ma nn ho capito come si cambia il numero massimo di sessioni NAT...

nn riesco ad usare telnet...potreste aiutarmi???

grazie..
thebigkahuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:08   #813
DrSkantot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eve
non si puo' !!
solo quelle zyxel vanno a
108mbs
allora la gigabyte GN-WIAG02 che supporta i 108mbps come può raggiungerli?
La modalità superG di gigabyte non è compatibile con la G+ di zyxel?
Sapreste indicarmi una scheda mini pci zyxel che supporti i 108mbps?
Grazie a tutti!
Old 02-03-2006, 15:02   #814
eve
Senior Member

Quote:
allora la gigabyte GN-WIAG02 che supporta i 108mbps come può raggiungerli?
La modalità superG di gigabyte non è compatibile con la G+ di zyxel?
Sapreste indicarmi una scheda mini pci zyxel che supporti i 108mbps?
Grazie a tutti!
credo che zyxel non fa schede mini-pci.
però c'è questa http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021876859
e
http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021876859
Old 03-03-2006, 01:08   #815
DrSkantot
Junior Member

Quote:
grazie per la risposta!
quindi per sfruttaere i 108mbps della scheda gigabyte dovrei comprare un router gigabyte...
possibile che i prodotti a 108mbps siano compatibili solo con prodotti della stessa marca??
Old 03-03-2006, 07:08   #816
eve
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta!
quindi per sfruttaere i 108mbps della scheda gigabyte dovrei comprare un router gigabyte...
possibile che i prodotti a 108mbps siano compatibili solo con prodotti della stessa marca??
eh..si ! purtroppo è cosi'.
ogni produttore se ne inventa una variante della "g"
Old 03-03-2006, 11:55   #817
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Qualcuno sa e/o ha provato quante connessioni è in grado di gestire ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:15   #818
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Qualcuno sa e/o ha provato quante connessioni è in grado di gestire ?
io l'ho visto a 1500
Old 03-03-2006, 12:23   #819
armybot
Junior Member

L'Avatar di armybot

Disconnessioni

Ragazzi,
vi sottopongo il mio problema per capire se ho configurato qualcosa male o se è un limite/bug del nostro caro zyxel.

Scenario: Notebook e desk, wired 100mb.
Desktop: wifi, 54 Mb (con d-link dwl132 -usb -), modalità infrastruttura
Palmare: stessa modalità

Tutto funziona perfettamente finchè "schiavo" adsl non fa i soliti scherzi quotidiani cioè la perdita del link dsl per quei 3-4 secondi necessari a mandarti a ...

Ecco, quando capita questa situazione qualsiasi trasferimento tra le postazioni wifi e quelle wired si interrompe perchè in concomitanza dell'assenza del link adsl mi compare la famigerata "nessuna connessione senza fili"...

Ora, oltre il danno anche la beffa??

A voi succede lo stesso?

Concettualmente, il link dsl con la comunicazione interne lan<->wlan<->lan dovrebbe, e ripeto, dovrebbe essere indipendente da quelle che afferiscono quelle da e per WAN.

Mi aspetterei un'assenza di connettività "pubblica" ma non su quella che effettua il binding sulla rete privata (192.168.1.x).

Il comportamento mi fa pensare che il binding venga fatto solo ed esclusivamente se il link è attivo il che mi sembra fantaSocket!.

Che mi dite?

A.
armybot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:05   #820
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
io l'ho visto a 1500
Wow !!!

Mi sa che me lo prendo allora !!!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian