|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Lo ZyNOS è quello quindi i comandi dovrebbero essere gli stessi se come ha detto l'altro amico montano chipset della stessa famiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7142 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Grazie mille per la spiegazione, ora è perfettamente chiara, sei stato davvero gentilissimo. Ciao
![]() |
![]() |
#7143 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nel Reggiano
|
Come faccio a disabilitare il threshold?
Col telnet non c'è traccia (a meno di usare un command che nn conosco) e con l'interfaccia WEB non riesco: qndo clicco su "Apply" x apportare le modifiche non succede NULLA (v. sopra). Ri-porc.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7144 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
WAN Information - DSL Mode: ADSL_G.dmt - IP Address: 0.0.0.0 - IP Subnet Mask: 0.0.0.0 - Default Gateway: N/A - VPI/VCI: 8/35 Cosa vuoi dire?? che son problemi della linea?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7145 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7146 |
Junior Member
|
I'm very spiacente, ma non trovo il comando a cui ti riferisci
![]() In Home non c'è nulla... Se... ehm... tu potessi.... tipo... cioè... magari... scrivere 2 righe sui passaggi... ECCO! L'ho detto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7147 |
Senior Member
|
Se avessi sotto il router l'avrei già fatto, mica lo facevo per sadismo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7148 |
Senior Member
|
servizio dyndns
ciao a tutti,
ho una mezza intenzione (diciamo 3/4 ![]() Qualcuno l'ha provato e/o lo usa? Funziona a dovere o ci sono problemi? Ah, dimenticavo: ho il firmware p.10. ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
servizio dyndns
Io lo uso da anni senza il minimo problema. Molto comodo. Spesso accedo al mio PC da postazioni remote.
Una volta configurato non fallisce mai. Giusto attenzione a non usare il firmware PE11 (NON fixed) nel quale a quanto pare non funziona (non mantiene la configurazione salvata). Il problema è stato infatti corretto poi nella versione fixed.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quoto
Ultima modifica di Iron67 : 25-01-2009 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7151 |
Junior Member
|
Ripropongo la domanda allora: come disabilito il threshold?
Nella guida c'è scritto DI farlo, ma non COME farlo. Ovviamente, sempre considerando che non ci riesco via Web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7152 |
Senior Member
|
Ma hai il -61 o il D1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7153 |
Senior Member
|
Firewall - BOOTP ed IKE
Ciao,
ho notato che nell'elenco delle regole sul firewall del router, alla voce WAN TO WAN, è presente una regola attiva che forwarda le richieste per BOOTP (udp:68) e IKE:500 (Le forwarda dove e a cosa poi?) Sicuramente IO non l'ho inserita visto che non ho capito bene nemmeno cosa rappresenti il WAN TO WAN. Men che meno so cosa sia BOOTP e IKE... Qualcuno mi spiega cosa è? Devo preoccuparmi? Ho il firmware pe.10. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7154 |
Senior Member
|
Sono regole di default del firewall, quindi non le forwarda le fa solo passare. ma dopo c'è sempre il NAT. Comunque puoi anche disabilitarle.
Per una infarinatura sul significato, qualche volta usiamo san google ![]() http://www.tech-faq.com/ike.shtml http://it.tech-faq.com/bootp.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#7155 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre mi dici: "non le forwarda ma le fa solo passare"...in che senso? Passare da dove a dove? Scusa la niubbaggine ma sono veramente a digiuno di queste cose. ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7156 |
Senior Member
|
Se source e destination sono vuote, vuol dire from any IP to any IP.
WAN to WAN. Vuo dire dalla WAN (internet) alla porta WAN del router, ovvero quella che acquisisce l'IP pubblico. La scelta della Zyxel di metterla di default non saprei dirti (se ne parla anche nel primo post). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7157 | |
Senior Member
|
Quote:
- questa benedetta regola va tolta o è totalmente sicura? Il forward dei pacchetti che la matchano dove finisce? - nella configurazione del firewall per il comportamento di default nei vari ambiti ho trovato una spunta che dice "Allow Asymmetrical Route" . Con sotto la scritta in rosso CAUTION: When Allow Asymmetrical Route is checked, all LAN to LAN and WAN to WAN packets will bypass the Firewall check. Ho cercato e ricercato sia qui nel thread che in giro ma non capisco bene se la scritta "Caution" è sbagliata o io ho capito male come funziona il routing "triangolare". Da quello che ho capito quella spunta attiva la possibilità di un routing triangolare nel caso nella rete LAN ci sia un altro router che si connette ad internet. Mi aspetto quindi che SIA POSSIBILE che alcuni pacchetti non passino il check del firewall e NON (come dice la scritta rossa) che TUTTI I PACCHETTI LAN TO LAN (e WAN TO WAN) che "attraversano il router" non passino il check del firewall... Insomma non capisco se attivando questa maledetta spunta la policy e le regole che impongo per il LAN TO LAN e IL WAN TO WAN vengano o meno saltate anche nella configurazione standard che ho: 1 pc -> router -> internet Scusa il papiro ma vorrei capire e francamente la documentazione di Zyxel e quanto ho trovato googolando non mi è stato chiarificatore... ciao e grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7158 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7159 |
Senior Member
|
wan adsl rateadap
@tobihieri: Allow Asymmetrical Route non ti serve a nulla disabilitalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
X Tobigheri
Da quello che so, quando da un PC connesso al router usi la connessione, sfrutti SOLO le regole WAN to LAN e viceversa. Perchè è vero che passi dal router, ma la destinazione non è il router. Quando invece la destinazione è l'IP del router (o è il mittente) allora contano le regole WAN to WAN e LAN to LAN. Quindi WAN to WAN la matchi quando vuoi accedere per esempio all'interfaccia WEB del router da internet. LAN to LAN invece quando vuoi accedere dall'interfaccia WEB dalla LAN. Oppure vuoi pingare il router, dalla LAN. L'asymmetrical route invece... ehm beh quando è attivo le regole LAN to LAN e WAN to WAN vengono semplicemente ignorate. In pratica vengono filtrate solo le connessione asimmetriche, con mittente e destinatario diversi. Poi ... correggetemi se sbaglio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.