Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 19:24   #6141
calen76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
messaggio: cavo di rete scollegato

Ciao, ho anche io uno ZYXEL 660-HW-61.
qualche giorno fa ho aggiornato il firmware alla versione pe.11, prima mi sembra che aveva il pe.07.
da quando ho eseguito l'aggiornamento riscontro un problema:
sul pc (s.o. XP HE) collegato al router via ethernet mi compare, in basso a destra dove ci sono le icone, con intervalli regolari di 30 - 40, il seguente messaggio: cavo di rete scollegato, che sparisce dopo pochi secondi; ovviamente la relatica spia del router, lampeggiante fino a quel momento, rimane spenta qualche attimo in più del solito. ho provato a mettere il fw pe.10, pe.11 fixato etc, ma mi continua a rimanere il problema. ho aggiornato i driver della scheda di rete (fast ethernet sis 900 integrata), ma non cambia nulla. smanettando ho abbassato la velocità della scheda di rete da 100 mb full duplex a 10 mb full duplex ed incredibilmente il problema è sparito . ripristino la velocità a 100 mb ed il problema ricompare.
qualcuno mi sa spiegare il perchè del problema e come risolverlo?
grazie
calen76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:55   #6142
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Controlla che il cavo non si sia danneggiato
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:02   #6143
calen76
Junior Member

ho provato 3 cavi e tutte e 4 le porte ethernet!!!
niente...
comunque girando su internet anche un altro ha avuto lo stesso problema addirittura con due schede ethernet differenti per cui penso che sia il router
Old 31-12-2007, 00:00   #6144
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
ciao, sono andato in confusione dopo avere (provato) a leggere tutto il 3d; vengo al dunque:
un anno fa avevo uno ZYXEL 660-HW-61
con firmware ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.7) | 09/29/2004;
successivamente (causa guasto non riparabile) mi è stato sostituito con identico modello ma con firmware aggiornato
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005.
Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega.
Morale, considerato che col "vecchio" router gemello questo non accadeva (la velocità di download era la stessa sul fisso e sul portatile) e che l'unica diferenza (oltre al fatto che è un altro router anche se gemelo) è il cambio del firmware (da PE./ a PE.10), vorrei ora aggiornare il firmware; a questo punto non ho più capito nulla:
1) quale firmware (e da dove prenderlo esattamente) per il mio modello? (ho letto nel 3d di incompatibilità con un firmware ed i modelli fabbricati, mi pare, in germania)
2) avrei scelto (per semplicità) la procedura di aggiornamento via browser, qualcuno sarebbe così gentile (è Natale...) da ricordarmi la procedura? ad es., è necessario (o consigliato) resettare prima il router premendo con la punta di una biro sul circolino nero posto sul retro del router, posto tra la presa della alimentazione e la prima porta di rete?
G R A Z I E

Ti rispondo qui per il pm, così può essere utile anche ad altri.

Utilizza la versione del pe11.fixed che trovi sul sito zyxel.ch, se ti serve utilizzare il ddns. Se spulci questo 3d lo trovi senza problemi.
Dal punto di vista del wireless, puoi provare il pe9 se con il 10 non ti trovi bene. A causa di una pessima compatibilità della scheda pci che monta il router, molto va a dipendere dalla configurazione della scheda wifi sul portatile. In particolare disattivare il risparmio energetico, roaming, portata ecc. A volte conviene addirittura utilizzare solo il wifi B.
Non ti resta che provare e trovare la configurazione ottimale se non risolvi aggiornando.

Per aggiornare puoi utilizzare tranquillamente la funzione dell interfaccia web.
Resetta il router dal tasto presente sul retro, aggiorna caricando il file bin/img e resetta ancora. Dopodiché configuralo ed aumenta le nat sessions via telnet. (trovi tutte le informazioni su questo 3d)

Per il modello, lo trovi scritto sull etichetta presente al di sotto del router. La P del quale chiedi, sta per Prestige.
Anche sullo status nell interfaccia del router dovresti poter leggerne il modello.

Quanto ho detto vale per il p-660hw-61.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 07:19   #6145
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Ti rispondo qui per il pm
E siamo almeno a 3
Old 31-12-2007, 08:02   #6146
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
grazie anche a te Jacker! chiarissimo..unico dubbio "....aumenta le nat sessions via telnet" per ora è un linguaggio che mi è ostico, proverò a rituffarmi nelle centinaia di pagine di questo 3d.

pegasolabs: "E siamo almeno a 3" chi pensava, in questi giorni di feste, di trovarvi tutti operativi..così ho pensato bene di chiedere a più persone con la speranza di trovare qualcuno ancora davanti al pc e non su una cima innevata....

grazie a tutti, ora devo solo prendere coraggio e provare....azzzzzz...dimenticavo una cosa importante:
grazie a Voi ho trovato gli ultimi firmware (11 uuficiale ed 11 svizzero, che poi è il 11fixato); ma se voglio "tornare indietro" dove trovo gli altri firmware?...poi da quanto ho capito ci sono due versioni del 10 ed io non ho assolutamente capito quale sia il mio attuale.....

Ultima modifica di jei59 : 31-12-2007 alle 08:05.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:50   #6147
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
grazie anche a te Jacker! chiarissimo..unico dubbio "....aumenta le nat sessions via telnet" per ora è un linguaggio che mi è ostico, proverò a rituffarmi nelle centinaia di pagine di questo 3d.
Basta la prima
Quote:
ma se voglio "tornare indietro" dove trovo gli altri firmware?
Sul sito della zyxel
Old 31-12-2007, 12:14   #6148
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

grazie ancora pegasolabs; un quesito:
spulciando nel web configurator del router mi sono imbattuto in una voce che si trova in Advanced Setup ---> Wireless Lan: si tratta di QoS (vedi http://www.hostingfiles.net/image.php?id=8526) acronimo di Quality of Service??
ho notato che, dal menu a tendina, oltre alla voce "default" c'è anche "Application Priority"; da me è spuntata, sai a cosa serve? potrebbe essere questa la causa della "velocità dimezzata" che ho notato sul mio portatile collegato in wireless??
Old 31-12-2007, 12:18   #6149
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
grazie ancora pegasolabs; un quesito:
spulciando nel web configurator del router mi sono imbattuto in una voce che si trova in Advanced Setup ---> Wireless Lan: si tratta di QoS (vedi http://www.hostingfiles.net/image.php?id=8526) acronimo di Quality of Service??
ho notato che, dal menu a tendina, oltre alla voce "default" c'è anche "Application Priority"; da me è spuntata, sai a cosa serve? potrebbe essere questa la causa della "velocità dimezzata" che ho notato sul mio portatile collegato in wireless??
No, i valori di default sono ok
Old 01-01-2008, 08:52   #6150
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No, i valori di default sono ok
Infatti, anche togliendo la spunta da QoS non cambia nulla.
Ho notato invece, una differenza tra le impostazioni vecchie e le nuove; allego una schermata del browser di configurazione del router: le due voci segnate NON erano spuntate; ho tentato di togliere la spunta, fatto apply, ma se torno successivamente in questa schermata le trovo ancora spuntate........
Old 01-01-2008, 09:59   #6151
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Infatti, anche togliendo la spunta da QoS non cambia nulla.
Ho notato invece, una differenza tra le impostazioni vecchie e le nuove; allego una schermata del browser di configurazione del router: le due voci segnate NON erano spuntate; ho tentato di togliere la spunta, fatto apply, ma se torno successivamente in questa schermata le trovo ancora spuntate........
Hai fatto già l'aggiornamento?
Se si non hai resettato correttamente dopo l'aggiornamento.
La schermata non è corretta per il PE.11
Old 01-01-2008, 10:09   #6152
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

no pegasolabs, non ho ancora avuto il coraggio di fare l'aggiornamento.....tentavo ancora di frugare nelle impostazioni per vedere se risolvevo...questi valori che ti ho cerchiato che non ne vogliono sapere di "spuntarsi".....
Old 01-01-2008, 14:54   #6153
calen76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da calen76 Guarda i messaggi
Ciao, ho anche io uno ZYXEL 660-HW-61.
qualche giorno fa ho aggiornato il firmware alla versione pe.11, prima mi sembra che aveva il pe.07.
da quando ho eseguito l'aggiornamento riscontro un problema:
sul pc (s.o. XP HE) collegato al router via ethernet mi compare, in basso a destra dove ci sono le icone, con intervalli regolari di 30 - 40, il seguente messaggio: cavo di rete scollegato, che sparisce dopo pochi secondi; ovviamente la relatica spia del router, lampeggiante fino a quel momento, rimane spenta qualche attimo in più del solito. ho provato a mettere il fw pe.10, pe.11 fixato etc, ma mi continua a rimanere il problema. ho aggiornato i driver della scheda di rete (fast ethernet sis 900 integrata), ma non cambia nulla. smanettando ho abbassato la velocità della scheda di rete da 100 mb full duplex a 10 mb full duplex ed incredibilmente il problema è sparito . ripristino la velocità a 100 mb ed il problema ricompare.
qualcuno mi sa spiegare il perchè del problema e come risolverlo?
grazie
up
nessun suggerimento
Old 01-01-2008, 15:12   #6154
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
no pegasolabs, non ho ancora avuto il coraggio di fare l'aggiornamento.....tentavo ancora di frugare nelle impostazioni per vedere se risolvevo...questi valori che ti ho cerchiato che non ne vogliono sapere di "spuntarsi".....
Se guardi i vaori minimi e massimi consentiti (quelli tra parentesi) capisci perchè non puoi togliere la spunta!

Devi prima impostare il valore ad un massimo di 2432, poi togli la spunta, poi applichi
Old 01-01-2008, 16:12   #6155
sacroacquarius
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti vorrei recuperare il mio zyxel660 dandogli nuova vita come ripetitore di segnale qualcuno è in grado di dirmi come devo settarlo?
attualemte io ricevo il segnale dal piano di sotto daun router netgear da 108mbs (ora mi sfugge il modello) il mio pc riceve con una scheda pci sempre netgear da 108mbs lo zyxel se nn sbaglio va a 54 ma nadrebbe bene visto che dalla posizione in cui mi trovo il segnale basso mi fa viaggiare molto meno velocemente.
grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere
sacroacquarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:30   #6156
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Se guardi i vaori minimi e massimi consentiti (quelli tra parentesi) capisci perchè non puoi togliere la spunta!

Devi prima impostare il valore ad un massimo di 2432, poi togli la spunta, poi applichi
non c'è verso, se metto 2432 ecco cosa succede:
Old 01-01-2008, 17:37   #6157
Drakar Rain
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve, avrei una domanda:
è normale che perda un pacchetto ogni 10-15 pingando verso il router? Questo mi rende impossibile applicazioni nelle quali il segnale deve essere costante...

Se si può ovviare in qualche modo, potrei sapere come?

grazie mille. ciao
Drakar Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:07   #6158
Fran30
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fran30 Guarda i messaggi
Ho un problema Zyxel 660HW-D1, dopo aver configurato il router secondo le istruzioni ricevute dal call center di Alice 20 Mb, e con i led Power, Eth, Dsl e Wan correttamente accesi (verde) mi si accende il led INTERNET rosso e non riesco a collegarmi.
Problema risolto, dipendeva da un errato profilo assegnatomi dalla Telecom
Fran30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:57   #6159
Jackalxx
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackalxx Guarda i messaggi
Salve,
avrei la necessità di limitare la banda ad un client in lan, c'è un impostazione per fare ciò in questo router ?
Sul d-link dsl-504t con firmware modificato si poteva fare, si impostava la percentuale di banda da assegnare ad ogni client conneso al router.
Chiedo questo perchè c'è un pc che ciuccia banda a volontà co sti emule e via dicendo...

Grazie.
Mi sa che il mio post sia passato inosservato...
Jackalxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:14   #6160
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Jackalxx Guarda i messaggi
Mi sa che il mio post sia passato inosservato...
Probabilmente perché non si può fare con questo router.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian