|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
messaggio: cavo di rete scollegato
Ciao, ho anche io uno ZYXEL 660-HW-61.
qualche giorno fa ho aggiornato il firmware alla versione pe.11, prima mi sembra che aveva il pe.07. da quando ho eseguito l'aggiornamento riscontro un problema: sul pc (s.o. XP HE) collegato al router via ethernet mi compare, in basso a destra dove ci sono le icone, con intervalli regolari di 30 - 40, il seguente messaggio: cavo di rete scollegato, che sparisce dopo pochi secondi; ovviamente la relatica spia del router, lampeggiante fino a quel momento, rimane spenta qualche attimo in più del solito. ho provato a mettere il fw pe.10, pe.11 fixato etc, ma mi continua a rimanere il problema. ho aggiornato i driver della scheda di rete (fast ethernet sis 900 integrata), ma non cambia nulla. ![]() ![]() ![]() qualcuno mi sa spiegare il perchè del problema e come risolverlo? ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Controlla che il cavo non si sia danneggiato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6143 |
Junior Member
|
ho provato 3 cavi e tutte e 4 le porte ethernet!!!
niente... comunque girando su internet anche un altro ha avuto lo stesso problema addirittura con due schede ethernet differenti per cui penso che sia il router |
![]() |
![]() |
![]() |
#6144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Ti rispondo qui per il pm, così può essere utile anche ad altri. Utilizza la versione del pe11.fixed che trovi sul sito zyxel.ch, se ti serve utilizzare il ddns. Se spulci questo 3d lo trovi senza problemi. Dal punto di vista del wireless, puoi provare il pe9 se con il 10 non ti trovi bene. A causa di una pessima compatibilità della scheda pci che monta il router, molto va a dipendere dalla configurazione della scheda wifi sul portatile. In particolare disattivare il risparmio energetico, roaming, portata ecc. A volte conviene addirittura utilizzare solo il wifi B. Non ti resta che provare e trovare la configurazione ottimale se non risolvi aggiornando. Per aggiornare puoi utilizzare tranquillamente la funzione dell interfaccia web. Resetta il router dal tasto presente sul retro, aggiorna caricando il file bin/img e resetta ancora. Dopodiché configuralo ed aumenta le nat sessions via telnet. (trovi tutte le informazioni su questo 3d) Per il modello, lo trovi scritto sull etichetta presente al di sotto del router. La P del quale chiedi, sta per Prestige. Anche sullo status nell interfaccia del router dovresti poter leggerne il modello. Quanto ho detto vale per il p-660hw-61. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6145 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie anche a te Jacker! chiarissimo..unico dubbio "....aumenta le nat sessions via telnet" per ora è un linguaggio che mi è ostico, proverò a rituffarmi nelle centinaia di pagine di questo 3d.
pegasolabs: "E siamo almeno a 3" chi pensava, in questi giorni di feste, di trovarvi tutti operativi..così ho pensato bene di chiedere a più persone con la speranza di trovare qualcuno ancora davanti al pc e non su una cima innevata.... ![]() grazie a tutti, ora devo solo prendere coraggio e provare....azzzzzz...dimenticavo una cosa importante: grazie a Voi ho trovato gli ultimi firmware (11 uuficiale ed 11 svizzero, che poi è il 11fixato); ma se voglio "tornare indietro" dove trovo gli altri firmware?...poi da quanto ho capito ci sono due versioni del 10 ed io non ho assolutamente capito quale sia il mio attuale..... ![]() Ultima modifica di jei59 : 31-12-2007 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6148 |
Senior Member
|
grazie ancora pegasolabs; un quesito:
spulciando nel web configurator del router mi sono imbattuto in una voce che si trova in Advanced Setup ---> Wireless Lan: si tratta di QoS (vedi http://www.hostingfiles.net/image.php?id=8526) acronimo di Quality of Service?? ho notato che, dal menu a tendina, oltre alla voce "default" c'è anche "Application Priority"; da me è spuntata, sai a cosa serve? potrebbe essere questa la causa della "velocità dimezzata" che ho notato sul mio portatile collegato in wireless?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6150 |
Senior Member
|
Infatti, anche togliendo la spunta da QoS non cambia nulla.
Ho notato invece, una differenza tra le impostazioni vecchie e le nuove; allego una schermata del browser di configurazione del router: le due voci segnate NON erano spuntate; ho tentato di togliere la spunta, fatto apply, ma se torno successivamente in questa schermata le trovo ancora spuntate........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6151 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si non hai resettato correttamente dopo l'aggiornamento. La schermata non è corretta per il PE.11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6152 |
Senior Member
|
no pegasolabs, non ho ancora avuto il coraggio di fare l'aggiornamento.....tentavo ancora di frugare nelle impostazioni per vedere se risolvevo...questi valori che ti ho cerchiato che non ne vogliono sapere di "spuntarsi".....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6153 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() nessun suggerimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6154 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Devi prima impostare il valore ad un massimo di 2432, poi togli la spunta, poi applichi ![]()
![]() |
![]() |
#6155 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti vorrei recuperare il mio zyxel660 dandogli nuova vita come ripetitore di segnale qualcuno è in grado di dirmi come devo settarlo?
attualemte io ricevo il segnale dal piano di sotto daun router netgear da 108mbs (ora mi sfugge il modello) il mio pc riceve con una scheda pci sempre netgear da 108mbs lo zyxel se nn sbaglio va a 54 ma nadrebbe bene visto che dalla posizione in cui mi trovo il segnale basso mi fa viaggiare molto meno velocemente. grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6156 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6157 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve, avrei una domanda:
è normale che perda un pacchetto ogni 10-15 pingando verso il router? Questo mi rende impossibile applicazioni nelle quali il segnale deve essere costante... Se si può ovviare in qualche modo, potrei sapere come? grazie mille. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6158 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6159 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6160 |
Senior Member
|
Probabilmente perché non si può fare con questo router.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.