Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 12:32   #5501
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da valix85 Guarda i messaggi
ragazzi ma per il mio problema sulla sicurezza? nesusno lo ha avuto? o meglio potreste fare delle prove anche voi? o ancora meglio..una guida ben fatta su come usare la wep (che poi è una cavolata da usare...) e che differenza c'è tra autenticazione aperta e condivisa?grazie..
non ti conviene usare WPA PSK?
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 16:31   #5502
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
impostare potenza segnale

Salve,
vorrei chiedere lumi circa l’utilizzo della scheda wireless D-Link DWL-G510.
Il mio problema è che il segnale è estremamente variabile, cioè oscilla continuamente tra i 18 a 54 mbps e non riesco ad avere mai un segnale eccellente nonostante il pc sia lontano dal router a non più di tre metri, anche se in due stanze diverse.
Il degrado del segnale è riscontrabile poiché nella stessa stanza del pc ho anche un notebook che si connette alla rete con un eccellente segnale mentre, invece, il pc raggiunge il segnale basso.
Il router ha il seguente firmware: Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006 DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00 Standard:ADSL_G.dmt.
Per la sicurezza della rete è abilitata la protezione wpa-psk. Il firewall è abilitato con alcune regole di accesso dei vari pc. Ho attivato anche il Wireless LAN- MAC Filter.
Ho provato ad impostare wlan power 1. Ho testato diverse frequenze per verificare se c’è qualche azione di disturbo ma non ho ottenuto alcun esito.
L’unico mio dubbio è come mai due dispositivi nella stessa stanza rispondono in modo estremamente diverso al segnale. Forse devo settare il ruoter con impostazioni particolari affinchè il pc possa raggiungere il livello di segnale del notebook?
Spero possiate rispondere alla mia domanda perché non so più cosa fare.
Saluti
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 17:55   #5503
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
La ricezione dipende anche dalla scheda wifi. L'ho provato con due notebook. Chipset atheros: segnale eccellente dovunque. Chipset: intel il segnale scendeva allontanandosi di poco.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:21   #5504
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
La ricezione dipende anche dalla scheda wifi. L'ho provato con due notebook. Chipset atheros: segnale eccellente dovunque. Chipset: intel il segnale scendeva allontanandosi di poco.
Tenuto conto del diverso range di segnale tra i due dispositivi, pensi che il problema sia da imputare esclusivamente alla scheda del pc e non già ad una corretta impostazione del router ?
A mio avviso la differenza è troppo evidente!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:26   #5505
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
Tenuto conto del diverso range di segnale tra i due dispositivi, pensi che il problema sia da imputare esclusivamente alla scheda del pc e non già ad una corretta impostazione del router ?
A mio avviso la differenza è troppo evidente!
Io ho fatto questo confronto a parità di condizioni. D'altra parte mi sembra che tu abbia già fatto tutte le giuste prove e configurazioni che potevi fare.
Aspetta il parere degli altri amici del topic
Old 15-09-2007, 19:21   #5506
valix85
Member

L'Avatar di valix85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
non ti conviene usare WPA PSK?
Vinnie potresti spiegarmi meglio come si usa la WPA PSK? o se hai un breve tutorial/guida da darmi.. cosi cerco di capire meglio..ma non è necessario impostare il mac filter vero..cioè è opzionale giusto?

ho provato cosi e con vista funziona..se trovi qualcosa di sbagliato puoi farmelo sapere grazie:

1: disattivare la wep attivata dalla sezione wireless lan -->wireless (metti disable e lascia bianco il campo passphrase) e fai applica

2: dalla sezione wireless lan -->802.1x/WPA metti nel menu a tendina"wireless port control--> Autentication Required" e (key managment protocol -->wpa-psk ---|||--- Pre-Shared key: ne metti una io ho messo "penelope") poi fai applica

3:settaggi che ti chiederà windows sono:
- tipo di protezione: wpa-personal
- tipo di crittografia: TKIP
- chiave di protezione: <Pre-Share Key> (quella messa sul router)

qua l'ip mi viene assegnato anche in automatico quindi nn devi più usare gli eseguibili che ti avevo fatto... fammi sapere se riesci

Ultima modifica di valix85 : 15-09-2007 alle 19:42.
valix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:44   #5507
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da valix85 Guarda i messaggi
Vinnie potresti spiegarmi meglio come si usa la WPA PSK? o se hai un breve tutorial/guida da darmi.. cosi cerco di capire meglio..ma non è necessario impostare il mac filter vero..cioè è opzionale giusto?
la WPA è il modo pià sicuro per proteggere la tua wireless.
Con la WEP basta davvero poco per sproteggerla
Per configurarla è molto semplice, ti posso dire come ho configurato il tutto da me per usare la wifi col TyTN (ppc phone edition).

Innanzitutto ho impostato il dhcp server del router per lavorare su un range di indirizzi, 10 per mia comodità. Al di fuori di quei 10 indirizzi ho impostato il mio pc come indirizzo statico.
Bene, per configurare la wifi sono semplicemente andato nella configurazione del firewall -> network -> wireless lan -> Security -> security mode WPA PSK, ho inserito la presharedkey (l'ho messa bella lunga ma facile da ricordare per me) e basta.
Quando il TyTN rileva la rete mi dice che ha trovato una rete protetta, chiedo il collegamento, mi viene proposta la preshared key, la inserisco et voilà. Il gioco è fatto.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:12   #5508
valix85
Member

L'Avatar di valix85

Città: Milano
ok grazie mille ... in linea di massima è quello che ho fatto anche io.. e per ora SEMBRA andare
valix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:19   #5509
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io ho la versione senza wireless del router. . .(fw pe11 fixed) allora da qualche giorno a questa parte di tanto in tanto cade la connessione (e fin qui niente da dire, ammettiamo che possa essere causato dal torrent) e fa una sorta di reboot, dopo di che la spia dell'adsl si stabilizza e invece di assumere il colore ambrato che assume di solito rimane verde e non mi permette di collegarmi, ora voi mi direte: "sara' un prob di incapsulazione" allora un paio di volte vado nella wizard del router cambio l'incaps (consigliata PPPoE e llc) nel tentativo di "sbloccarlo" e dopo un paio di tentativi rimettendo l'incaps corretta torna a funzionare. . .solo che ad esempio adesso sono connesso con PPPoA e VC, cosa che per altro non ero mai riuscito a fare. . .ora secondo voi da cosa puo' dipendere? e cosa posso fare per evitare questa cosa?. . .

quindi non è mai capitato a nessuno?
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:21   #5510
camymarco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
hai un'ottima linea

per me il problema è di impianto(qualche filtro difettoso, un telefono che carica troppo l'impianto, ecc). Il tecnico avrebbe dovuto fare una verifica come si deve aprendo tutte le prese e eventualmente avrebbe dovuto bonficare l'impianto. Non possiamo escludere al 100% il problema di router però

fai una prova molto semplice: scollega TUTTI i telefoni e filtri da TUTTE le prese(TUTTI mi raccomando), dopo collega il router DIRETTAMENTE alla presa al muro SENZA FILTRO ADSL e tieni sotto controllo la portante

se continua a cadere vediamo
grazie della risposta al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5533

ho fatto tutte le prove possibili ma niente..
mi hanno prestato http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ate2basic.html (finto router)

con questo tutto ok allora dove sbaglio?
Zyxel ha fatto tutto lui config automatica

Grazie
camymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:35   #5511
Ghiepi
Member

L'Avatar di Ghiepi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
richiesta di aiuto

ciao a tutti,in ufficio hanno comprato il router in oggetto (ZyXEL P-600HW-D1) io volevo usarlo per condividere la rete Lan presente sulla quale vi è anche la connessione ad internet come se fosse uno switch Wi-Fi, il problema è che nn ci sono riuscito nn so se dipende dal modem o da altro fatto sta che ad internet nn si connette e si sincasina la lan a me interessa solamente farlo funzionare come switch wi fi per condividere la lan e internet (senza farlo funzionare come modem adsl) qualcuno mi puo dire se si puo e che tipo di settaggi devo fare? GRAZIE
AMD Athlon 64 X2 5000+ ; Mobo Asus M2N4-SLI ; 4gb ram Kingston DDR2 800mhz ; Sv Zotac 8800gt Amp 512mb Ddr3 256bit; Hd Maxtor SATA 250gb; Hd Maxtor 80 gb; Skystar 2 v 2.3; alim. Thermaltake Toughpower 750w; Router Netgear DG834GT; Nec DVD-RW ND 3540A
Ghiepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:40   #5512
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Ghiepi Guarda i messaggi
ciao a tutti,in ufficio hanno comprato il router in oggetto (ZyXEL P-600HW-D1) io volevo usarlo per condividere la rete Lan presente sulla quale vi è anche la connessione ad internet come se fosse uno switch Wi-Fi, il problema è che nn ci sono riuscito nn so se dipende dal modem o da altro fatto sta che ad internet nn si connette e si sincasina la lan a me interessa solamente farlo funzionare come switch wi fi per condividere la lan e internet (senza farlo funzionare come modem adsl) qualcuno mi puo dire se si puo e che tipo di settaggi devo fare? GRAZIE
Disattiva il DHCP dello Zyxel se lo vuoi usare solo come switch.
Old 19-09-2007, 07:40   #5513
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
scusate se la domanda è stata già fatta ma controllare 280 pagine non è roba da poco.
Mi potete dire la differenza, se esiste, tra il 660hw-61 ed il 660hw-d1 o cmq cosa indicano il 61, d1 etc??

grazieee

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...

Ultima modifica di Asterix72 : 19-09-2007 alle 07:43.
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:20   #5514
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Asterix72 Guarda i messaggi
scusate se la domanda è stata già fatta ma controllare 280 pagine non è roba da poco.
Mi potete dire la differenza, se esiste, tra il 660hw-61 ed il 660hw-d1 o cmq cosa indicano il 61, d1 etc??

grazieee
d1 è il modello nuovo,unico ora in produzione, e ha web interface diversa e non ha l'SMT.
1 finale: sono AnnexA
Old 19-09-2007, 08:28   #5515
nuovoUtente86
Senior Member

Cercavo nel menu del router la possibilità di settare manualmente i dns ma non ne trovo la possibilità...non esiste o sono io a non trovarla?A quanto mi sembra vengono assegnati dal provider ad ogni connessione,è corretto?

Ultima modifica di nuovoUtente86 : 19-09-2007 alle 08:32.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:48   #5516
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Cercavo nel menu del router la possibilità di settare manualmente i dns ma non ne trovo la possibilità...non esiste o sono io a non trovarla?A quanto mi sembra vengono assegnati dal provider ad ogni connessione,è corretto?
Si in genere vengono impostati manualmente dal provider, ma li puoi impostare manualmente anche tu dalla sezione LAN.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:32   #5517
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
ciao a tutti
ho notato che per default il lease time del server dhcp è fissato a 3 giorni... vorrei sapere se è possibile abbassare questo valore..

inoltre vorrei sapere se ed eventualmente come è possibile fare un backup della configurazione attuale del router

grazie mille
ciao
luca
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:40   #5518
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
inoltre vorrei sapere se ed eventualmente come è possibile fare un backup della configurazione attuale del router
Prima pagina
Old 19-09-2007, 13:50   #5519
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Prima pagina
grazie, ho riletto meglio... avevo letto che la procedura facesse solo il backup del firmware

altra domandina... come faccio farmi spedire i log?
in Logs - Log settings mi chiede di specificare l'indirizzo SMTP di un server di posta in uscita... io ho messo smtp.gmail.com, ma ovviamente non funziona, in quanto non ho specificato da nessuna parte username e password del mio account... help?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:34   #5520
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
grazie, ho riletto meglio... avevo letto che la procedura facesse solo il backup del firmware

altra domandina... come faccio farmi spedire i log?
in Logs - Log settings mi chiede di specificare l'indirizzo SMTP di un server di posta in uscita... io ho messo smtp.gmail.com, ma ovviamente non funziona, in quanto non ho specificato da nessuna parte username e password del mio account... help?
Prova con l'SMTP del tuo provider ( se alice out.alice.it )
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian