|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao ho un problema, da circa una settimana sono passata da libero a tiscali e da allora ho cominciato ad avere problemi con il ruter, non penso sia un problema di tiscali, possibile che dipenda dal ruter?? si scollega e spesso devoi spegnerlo e riaccenderlo per farlo fuzionare.che palle!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tecnology City
|
Ciao, ho appena acquistato lo zyxel p-660hw-t7c della arcor, il venditore mi ha detto che questo modello di router (660hw) può essere utilizzato anche su linea ISDN. Ma è vero? Io non sono riuscito in alcun modo a connettermi ad internet. Qualcuno sa darmi una dritta in merito? GRAZIESSS
![]() |
#4603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 |
Member
|
Io scrivo dall'italia... L'ho comprato da un rivenditore della germania... In poche parole, non riesco mai a far accendere il led della linea internet... da cosa può dipendere?
![]() |
#4605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io non ho capito se tu hai una linea adsl o una linea isdn ? Se il modem e' annex B (isdn) non potra' mai funzionare sulle linee adsl italiane visto che usano il sistema telefonico tradizionale. Se invece il modem e' annex A e cerchi di usarlo su una linea isdn, anche li non funzionera'.
![]() |
![]() |
#4606 |
Member
|
io ho una linea ISDN, il router è il P-660HW-T7C, il venditore mi ha detto che funge sia su linea isdn che adsl... Io nella mia linea ISDN non riesco a farlo andare... Saprete darmi una dritta?
![]() |
#4607 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
In Italia la Telecom tira una linea aggiuntiva solo dati per l'ISDN. Tu ce l'hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4608 | |
Senior Member
|
Quote:
Non saprei, hai provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile ? Potrebbe essere che il modem sia guasto, e' un'altra possiblita' da tenere in contro. L'ultima cosa che mi viene in mente e' che occorra cambiare le impostazioni predefinite del modem (visto che viene dalla germania, forse usano dei parametri di connessione diversi rispetto alle linee isdn italiane). ![]()
![]() |
![]() |
#4609 |
Member
|
Che tipo di annex usano in germania?
E in italia per le linee ISDN? Se i due annex come ho capito sono uguali, perchè non dovrebbe andare?
![]() |
#4610 |
Member
|
Cioè? non riesco a capire cosa è questa linea aggiuntiva...
![]() |
#4611 | |
Senior Member
|
Quote:
L'annex B e' semplicemente lo standard adsl su linea isdn L'annex A e' lo standard adsl su linea analogica (doppino tradizionale). Ora in italia, che io sappia la telecom non fornisce adsl su linea isdn. Quindi secondo me (ma posso sbagliare) e' normale che il modem tedesco non funzioni in italia.
![]() |
![]() |
#4612 |
Member
|
Ma come dovrei settarlo?
Ci sono due modi: - router (PPPoA-PPPoE-RFC1483-ENET ENCAP) - modem (PPPoA-RFC1483) Inoltre, il multiplex lo devo settare in modalità VC o LLC (Per i settaggi intendo sempre su linea ISDN)
![]() |
#4613 | |
Senior Member
|
Quote:
Li devi avere da qualche parte, o l'ISP ti li ha mandati per email, o ci sono sul suo sito.
![]() |
![]() |
#4614 | |
Member
|
Quote:
Se in germania utilizzano l'adsl su isdn e io in italia l'isdn, gli standard a mio parere sono uguali...
![]() |
![]() |
#4615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Mi dispiace dirtelo ma quel modem puoi utilizzarlo come fermacarte in italia...
Purtroppo in italia..e non so perchè...nn viene fornita linea adsl su linea isdn... Infatti se sei possessore di linea isdn(come me d'altronde) per l'adsl ti viene aggiunta una linea tradizionale per l'uso esclusivo dell'adsl... Questa linea essendo di tipo "analogica" puoi attacarci solo modem annex-a...ragion per cui il tuo modem è inutilizzabile... ![]()
![]() |
#4616 |
Member
|
Capisco cosa vuoi dire, ma:
se il router è annex b e la linea isdn è annex b, per quale motivo non dovrebbe andare?
![]() |
#4617 | |
Senior Member
|
Quote:
La linea isdn non e' annex B in quanto tale. Tu su una linea isdn ci puoi far viaggiare il segnale adsl oppure un segnale a 64kbps (che non e' adsl). In italia le linee isdn non sono configurate per trasportare il segnale adsl ecco perche' non sono annex B. Annex A e Annex B te l'ho gia' spiegato piu' su, sono standard il primo indica che il segnale adsl viaggia su linea telefonica tradizionale, il secondo indica che il segnale adsl viaggia su linea isdn. Ma uno sulla linea isdn ci puo' far viaggiare anche segnali che non sono adsl. Ed e' quello che succede in italia, per politica commerciale la TI non rilascia un abbonamento adsl su linea isdn. Ecco perche' il tuo modem tedesco (annex B = adsl su linea isdn) non funziona qui da noi.
![]() |
![]() |
#4618 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Semplicemente perchè la portante nn te la passano sul doppino isdn ma come già ti ho detto su una linea aggiuntiva analogica...
![]() |
#4619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
Niente da fare, oggi ha deciso bene di disconnettersi ogni tanto e 2 volte non mi faceva più connettere. Pazienza, quasi quasi metto la PE.11 fixed per Dydns e uso solo il filtro MAC. Almeno prima mi connettevo a 54Mbps, oggi oscillavo da niente a 1 fino a max 5.5... ![]() EDIT: ho rimesso la PE.10_Q2 e riesco a connettermi come prima con WPA-PSK e MAC Filter, lo uso un pò e scivo come va... Ultima modifica di Alberto_y : 31-03-2007 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
salve ragazzi
avendo un abbonamento libero adsl ho rikiesto l'invio di un router wifi e tra il d-link DSL-G624T e lo ZyXEL 660Hw mi hanno inviato lo zyxel...voi dite sia il mijore tra i 2??? poi volevo kiedervi....qual'è il mijor firmware e settaggi vari x emule x far in modo ke nn si impalli??? ho gia scaricato l'ultimo firmware dal sito italiano di zyxel ma nn so se sia il mijore x emule.... spero nel vostro aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.