|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
la colpa è sempre dell'ISP, scherzo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ecco.
noise margin upstream: 13 db output power downstream: 20 db attenuation upstream: 14 db noise margin downstream: 6 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 28 db sicuro che non sia libero? e io che ne so! sapevo che con libero avrei avuto problemi di peer to peer ma non queste fastidiosissime disconnessioni e poi ho già contattato in passato l'assistenza di libero per rallentamenti della linea e sapete cosa mi hanno risposto? noi nn garantiamo la velocità.. ci sn tante cose ke influsciono bla bla bla.. sapete.. la solita storia. ok nn garantirmi la velocità ma neanke un collegamento stabile mi sembrerebbe troppo. grazie x la vostra collab |
![]() |
![]() |
![]() |
#4443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
Quote:
![]() ![]() per esperienza...credo sia colpa di libero ![]()
![]() |
![]() |
#4444 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
quando dico è colpa di libero mi riferisco al fatto che stanno facendo dei lavori(o meglio telecom fa lavori) e crea problemi a tutti quelli che usano le linee telecom!
cmq noise margin downstream: 6 db troppo basso, infatti per questo hai disconnessioni! usi prolunghe? prova a staccare tutti i telefoni e rivedi il valore! se è ancora basso è colpa della linea esterna alla tua abitazione!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#4445 |
Senior Member
|
no scusa ma questo è troppo.. nel contratto LORO DEVONO GARANTIRMI UNA CONNESSIONE STABILE, scusate ragazzi ma è possibile secondo voi?
Troppo basso? no è direttamente collegato alla presa, in casa ho 2 altri telefoni, uno accanto al pc qui, ed 1 altro in cucina. e se il problema è della linea esterna alla casa comeposso risolverlo? Ultima modifica di Crusher88 : 03-03-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4446 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
chiama il tuo operatore e digli che problemi hai!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#4447 | |
Senior Member
|
Quote:
la linea non è molto attenuata, però l'SNR è pessimo. Mi sono dimenticato di chiederti il bitrate, vai su Maintance->System Stats->Show Statistics e dicci la velocità della tua linea. Se sei bravo con gli impianti telefonici fa la seguente prova: 1) compra una presa RJ11 2) sezioni l'impianto telefonico, cioè prendi il cavo telefonico che arriva da fuori e lo colleghi alla presa nuova, SENZA COLLEGARE IL RESTO DELL'IMPIANTO 3) collega SOLO il router direttamente alla presa RJ11(no filtro no telefono) 4) controlla i valori di SNR-Attenuazione se l'SNR sale di molto vuole dire il problema è dell'impianto, chiama un elettricista e fatti bonificare l'impianto se la musica non cambia chiama l'ISP da SNR-Attenuazione sembrebbe una 12Mbit ADSL2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Ragazzi, visto che siete in grado di interpretare i valori di noise, attenuation and so on, vi posto i miei, così mi dite come sta andando sto router nuovo
Downstream speed 2459 kbps Upstream speed 348 kbps noise margin upstream: 13 db output power downstream: 18 db attenuation upstream: 24 db noise margin downstream: 14 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 41 db
VENDO CM Stacker SideWindow+Crossflow Fan Feedbacks Positivi Zambo76, Emaborsa, Jack 85, Jiraya, Gwynnbleid, varom, ConRoe, ale8way_associative, nevada78 Ultima modifica di TheDoctor1983 : 04-03-2007 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 |
Senior Member
|
purtroppo non sono pratico affatto di queste cose. a chi potrei rivolgermi per farmi fare questa prova? un'elettricista sarebbe in grado di farlo? e poi come faccio a collegare il router da fuori?? da dove la prendo la corrente e come lo collego al pc??
si è una 12 megabit, ecco le statistiche WAN Port Statistics: Link Status: Up Upstream Speed: 999 kbps Downstream Speed: 8758 kbps ma quindi quale di quei 6 valori è pessimo? Ultima modifica di Crusher88 : 04-03-2007 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4450 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se sei distaccato da Telecom come fonia(prova a fare una chiamata con il 1033 per prova), allora chiedi un DOWNGRADE a 4Mega alla Wind, tanto da contratto non puoi scaricare più di 4 Mega, quindi con il DOWNGRADE non cambia nulla, guadagni in SNR e risolvi il problemi. Il discorso cambia se sei ancora sotto Telecom come fonia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4451 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4452 |
Senior Member
|
ma dove lo trovo un esperto di questo genere? nn saprei mando dove cercare..
cmq devo farlo assolutamente sto servizio. avete idea di dove possa trovare un esperto del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 | |
Senior Member
|
Quote:
hai controllati il particolare della fonia? ce l'hai con Telecom oppure sei in ULL anche lato fonia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Ho due computer collegati allo switch eternet..e utilizzo il portatile in wifi senza alcun problema... ![]() Vedi un pò da quanto sono up:
![]() |
![]() |
#4455 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Wireless Lan scomparsa!
Salve ragazzi,
innanzitutto ci tengo a precisare che non sono riuscito ad utilizzare la funzione CERCA perchè il banner pubblicitario sovrastava il campo in cui dovevo scrivere. Vengo al problema: stamattina volevo attivare il wireless sul mio zyxel 660hw-61, ma con molta sorpresa era scomparsa la voce! Ho spento ed accso il router, ma niente. Ho aggioranto il firmware dalla versione PE10 alla PE11, ma niente. Qualcuno mi sa dire cosa cavolo è successo!!! ![]() Inoltre adesso quando entro nel firmware del mio router non compare più la dicitura 660HW-61, ma 660H-61... è socmparsa anche la W, sia prima che dopo l'aggiornamento firmware... ![]() Devo acquistare un nuovo router? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4457 |
Senior Member
|
sto con libero mi sono staccato dalla telecom. ho fatto quel fatto del tutto incluso non so se mi seguite..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
se sta in garanzia mandalo in assistenza... Se no armati di cacciavite aprilo e reinserisce la scheda pcmcia nella sede...mi è capitata la stessa cosa con un atlantis... ![]()
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
|
ok, come spiegato prima, chi ha il tutto incluso(fonia + adsl Wind), da contratto non scarica più di 4 mega in download, però, Libero manda un segnale adsl più forte, 12Mbit appunto(a te non servono gli 8 mega in più, danno solo problemi..ti fanno diminuire l'SNR). Chiama l'assistenza e chiedi un DOWNGRADE a 4Mbit perchè hai problemi di disconnessioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4460 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() In mia presenza botte non ne ha mai prese... poi chisà...se tra chi spolvera e chi gioca qualcosa è successo... ![]() Speriamo bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.