|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
beh, si effettivamente mi devo rendere conto che la 20Mbps esiste ed esige una qualità del doppino e una distanza davvero ottimi per andare al 100%. Sai, qui in campagna già ci sembra il paese dei balocchi la 4Mbps... della 20Mbps si parla come di Babbo Natale, dello Yeti, degli alieni... ![]() per la cronaca io ho una 2Mbps@1,6Mbps. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
FiSHBoNE ora mi hai tolto il dubbio ...quando mi collegavo col modem avevo frequenti disconnessioni mentre con il router non ho mai avuto una disconnessione...o c è la linea o non c è!!.. a proposito di linea che non c e..piccola parentesi..sono stato abbonato a telecom un anno e il secondo anno a libero e era un disastro,la linea andava bene fin tanto che non c era un guasto..ed era inpossibile avere un tecnico..anche tre mesi x far intervenire un tecnico telecom(sia quando ero alice sia quando ero libero)...ora da agosto ho scelto questa compagnia ngi piccolina ma..mi dava la possiblita di provare il suo servizio x 3 mesi..e l ho fatto..purtroppo abitando fuori dal mondo(isola d elba..)in mezzo alle campagne a 4 km abbondanti dalla centrale ..il guasto ci puo stare..e ne ho avuti ben 6 (compreso oggi!!) di quasti da agosto ad ora..tutto questo x chiedervi...com è possibile che sia con libero che con alice segnalavo un guasto e passava minimo 20 giorni e massimo(record!!!)3 mesi x avere un tecninco telecom e da quando sono ngi il massimo che ho aspettato x una riparazione sempre da un tecnico telecom è di 2 giorni?oggi non andava l adsl mancava portante..chiamo alle 14.35...alle 16 c era un tecnico telecom in centrale che mi chiama e mi chiede se funziona..com èpossibile ?scusate l ot Ultima modifica di tommy20 : 13-11-2006 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Hanno ragione. Sopratutto i valori di attenuazione e di snr per il download sono veramente limiti. Dubito che la tua linea riuscirebbe a supportare una 4 mega.
![]() |
![]() |
#3406 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi il tuo dubbio era su qualcos'altro di relativo alla tua linea allora non ho capito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di tommy20 : 13-11-2006 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 | |
Senior Member
|
Quote:
cala cala.... io avevo 15/16db di snr con la portante in down a 800kbps. Sono sceso a 4/5db con la portante sui 1700kbps. Per me aggancia la 2464 a buco di )_)_) se la aggancia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 | |
Senior Member
|
Quote:
che problemi hai in particolare? Perchè non è detto che linea con snr basso vada male... la ripercussione imprescindibile è il limite di velocità, per il resto la linea può andare anche molto bene. Io non mi lamento per esempio a parte la limitazione di velocità sui 180/190 k/s contro i 250 che in teoria dovrei raggiungere se agganciassi la portante al valore normale. Perdo e riaggancio la portante qualche volta, risento molto di temporali vicini (che fanno perdere la portante) ma quando non ci sono fattori avversi tutto ok, nel senso che uso la linea normalmente con mulo 24h/24, gioco online etc.. E sono in fastpath oltretutto, ping stabile a 25ms su maya.ngi.it. Questo per dirti che se hai problemi non necessariamente dipendono dalla tua distanza dalla centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie tommy del consiglio. io invece pensa che dopo un aumento di portante, a cui era seguito un ritorno a 800/320 per mano di tecnici che non avevano capito cosa avevo chiesto loro (un semplice check up del doppino), mi sono dato da fare con telecom perchè mi sbloccasse la portante lasciando agire il rate adaptive.... muro di gomma ovviamente, finchè non è arrivata l'anima pia di gherf di questo forum che mi ha sbloccato. E ora sono così felice di essere così. Ti ripeto, non è detto checchè ne dicano i tecnici telecom che tutti i tuoi problemi derivano dalla distanza. Se dici che problemi hai ci si fa un'idea. I tecnici tendono sempre a dirti quello che fa comodo a loro per evitare di dover tornare a mettere le mani sulla tua linea, per cui se una certa configurazione (il fastpath per esempio) implica un aumento delle possibilità di problemi, seppur irrisoria, ti diranno che va lasciata perdere. E parlo per esperienza diretta. Ultima modifica di FiSHBoNE : 13-11-2006 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che mi lascia perplesso è l intervento di un tecnico..purtroppo x la situazione della linea mi sono abituato ad avere problemi,ma mi devo abituare a chiamare l assistenza una volta al mese in media e segnalare il guasto e il guasto viene riparato al max entro 48 ore..questo non mi spiego!!alla 2 mb nemmeno ci penso x me sara inpossibile con questi mezzi.. Ultima modifica di tommy20 : 13-11-2006 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 | |
Senior Member
|
Quote:
ho avuto anche io una linea ngi, 1,2Mbps come la tua, ed era una cannonata, non esito a credere che anche la tua sia andata benissimo. Però rimango col dubbio su cosa sia successo in concomintanza di quel "buio completo" come lo chiami te.... hai disconnessioni? Variazioni di ping o di velocità? Il problema è che anche con ngi si passa per mano telecom quando c'è un guasto e la scadenza del servizio di assistenza telecom lo precede di miglia e miglia, sia in termini di rapidità di intervento che in termini di efficienza nella riparazione. Il tuo dubbio sull'intervento di qualche tecnico maldestro, pur senza ancora sapere che problema precisamente tu abbia, è fondato, e anche a me è successo tra le varie cose che dall'oggi al domani abbia perso diversi dB (per mesi) o proprio la portante (per giorni) per intervento dei tecnici su altre segnalazioni, per cui mettendo mano ad una chiostrina magari mi cambiavano tratta di doppino mettendomi su una marcia, o staccavano il mio doppino senza riattaccarlo. La memoria è labile, anche perchè sono cose che tendo a rimuovere visto che ai tempi mi facevano incazzare nero, ma una volta mi spostarono su un altra tratta di doppino che aveva dei contatti ossidati e la linae già gracilina ne risentì pesantemente. Renditi conto, magari anche col nostro modestissimo aiuto, se può essere un problema del genere anche il tuo, e in quel caso preparati a far diventare il call center incandescente con telefonate quotidiane al 187 finchè non ti mandano un tecnico con cui puoi ragionare a quattr'occhi. gherf è un ragazzo del forum che è un tecnico informatico telecom, e ha aiutato diverse persone nel thread sull'upgrade della 640 a 2 megabit http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post14669869. ora, lui so per certo interviene su linee Tin.it e Telecom, su linee di altri gestori non ci metterei la mano sul fuoco. Agisce per questioni ESCLUSIVAMENTE risolvibili per via telematica (cambio portante, fastpath vs interleaved, instradamento), per cui se il problema è ossidazione del doppino, spostamento su un doppino marcio e cose così è ovviamente impotente. Prima di contattarlo, qualora la situazione ti induca a farlo, fammelo sapere che ti dico come contattarlo.... niente trucchi, solo che se non mandi un messaggio standardizzato lui rischia di saltarlo vista la mole di pm che sta ricevendo e sui quali agisce esclusivamente per gentilezza e buon cuore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 |
Senior Member
|
no la linea è stabile perfetta quando funziona...non ho mai cambi di ping(attorno ai 42) ne abbassamenti di velocita...posso passare da 150 a 140 al max ma proprio in giorni rari a 130...ma non mi ricordo di averlo visto !!!disconnessioni con il router non ne ho mai avute,con il modem si continuamente cade!!!x il discorso ossidazioni ti posso dire che piu di un tecnico è intervenuto e ha fatto vari rilievi e ha detto che la linea va bene (apparte l ultimo pezzo dal palo a casa che presentava dispersioni ma ho cambiato il cavo)e questo controllo è stato fatto anche da un amico che lavora sempre in telecom quindi..
sinceramente non so cosa possa fare x migliorarla...almeno io l unica cosa che vedo di migliorabile è il fatto che una volta al mese ha il buio totale e devo far intervenire un tecnico...questo è l unico neo negativo ma ci metterei una firma x avere un adsl x sempre cosi..!!se si puo migliorare in qualche modo(non ho capito come)..eeh meglio ancora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Azz raga ci manco mezza giornata e mi fate 2 pagine di post?
![]() mi fa piacere che la zyxel abbia messo sto firm nuovo, chissà se lo provo ![]()
![]() |
#3416 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
scusate volevo sapere: puo essere possibile che per colpa del router il pc mi si riavvi senza preavviso e senza dare nessun errore????????
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3419 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un consiglio; buttate questo router al piu' presto!
![]() dopo averlo tenuto per un po', e a regola non mi andava nemmeno malissimo, ho scoperto che una serie di problemi erano legati proprio a lui (in particolare al protocollo SIP e al Wifi in abbinamento, oltre ai soliti noti Centrino, anche con palmari fujitsu siemens e ora pure il mio nuovo Nokia E70) ora ho un linksys WAG 200 G, che ha un prezzo forse inferiore, e funziona tutto a meraviglia... peccato sono stato utente zyxel per anni, ma ora anche per lavoro l'ho abbandonato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.