|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
PS: intendi KB o kb?
![]() |
![]() |
#3122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
i test misurano la velocità in Kbit sec; per avere i KByte (quelli che vengono indicati nei download) occorre dividere per 8, ERGO: se ho una connessione 4Mbit sec = velocità in down max (teorica) di 512 KByte sec aspetto contributi al mio quesito iniziale....grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io con la PE11 non vado oltre i 600/800KB al sec anche scaricando da una macchina in LAN. C'è poco da fare con questo router si sta lontanissimo dai 54Mbps teorici massimi.
![]() |
![]() |
#3124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie Cesar per il tuo contributo....anche se metto wpa non cambia nulla....
mi piacerebbe però sapere cosa succede ai nostri amici di questo 3d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3126 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
In effetti la linea non va a 20 mega. LA portante è di 16900 Kbit/sec, quindi circa 15 mega. La distanza è di circa 1Km in linea d'aria. La parte terminale dei cavi è vecchiotta, 40 anni circa e fanno un giro piuttosto lungo. Potrebbero arrivare in casa facendo 30 metri di meno. Ho provato qualche rimedio. Son passato tramite telnet, dal protocollo ADSL2+ al protocollo ADSL2. Il router si è connesso (evidentemente anche il router in centrale modifica il suo protocollo a seconda di ciò che gli si collega) ed ha preso una portante più bassa, circa11500 Kbit/sec. Nonostante ciò, portante più bassa, l'SNR in down è rimasto sempre fisso a 6 dB. In effetti mi attendevo un piccolo miglioramento, data la frequenza minore e una conseguente riduzione delle perdite di segnale lungo la linea, ma non è stato così. Comunque sia, la linea è up da stamane ed il router non ha perso la portante. Magari l'SNR di 6 dB per la portante di 11500 può essere sufficiente a non far scollegare lo Zyxel. Vedo di testare quanto tempo riesco a stare in up e vi so dire. Dei continui down della portante per gli utenti che hanno avuto l'upgrade da 4 a 20 mega ne ho visto scritto molto anche in altri forum, ma nessuna soluzione definitiva, tranne quella di farsi riportare alla 4 mega. Vediamo che succede. ![]()
![]() |
![]() |
#3127 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
EDIT: Doppio post!
![]()
![]() |
#3128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
qualcuno mi può consigliare delle configurazioni ottimali per la wireless lan con pe10? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Time Server
Qualcuno sa indicarmi un ip di un time server da inserire nel router?
Vorrei anche conoscere la differenza tra i vatri time protocol (rfc867, rfc868 e rfc1305) Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: NA
|
io uso questo
66.206.11.192 RFC-867 DayTime Setta il fuso orario su GMT +2 visto che non è italiano il server... calcolai all'epoca lo sfasamento :-) La differenza è nel formato data-ora fatto in modo diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Quote:
Nel cercare in internet avevo trovato questo time.microsoft.com. Ma, che tu sappia, è possibile mettercelo in quanto non è un indirizzo IP? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Scusa se te lo chiedo ma quale sarebbe il guadagno?
![]() ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3133 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3134 |
Senior Member
|
a me va bene con la pe10.
cmq volevo chiedervi una cosa riguardo ad emule ho visto che scarica molto bene, cioè ora mis carica a30kbs ma perkè ci sono poke fonti proprio per sto file, ho visto ke c'è stato un picco anke di 200 kbs ( stos caricando solo 3 file e ho la libero12 mega). è buono? ho solo seguito le istruzioni per ottimizzare emule con le porte e ho messo la nat session a 5000. c'erano degli altria accorgimenti chea vevo letto tempo fa, tipo una patch per windows, devo fare pure quella? potete ripropormi gli aggiornamenti da fare? altra cosa: per il gioco online il firewall del router dà problemi? devo configurare qualche cosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3135 |
Senior Member
|
Salve ragazzi
Sono anche io possessore del router in questione, e vorrei proporvi un piccolo problemino che mi è sorto dall'altro ieri (già mi sono spulciato un pò sto thread, ma anche con le modifiche fatte non ho ottenuto nulla). Innanzitutto vi dico la configurazione di rete: ADSL: Libero 4mbit - 5 Pc connessi in LAN (ho un secondo router sotto, per la precisione un D-Link non mi ricordo il modello ![]() ![]() - Pc connessi in wireless: massimo si arriva a 3 (generalmente uno) Premesso che: 1) Libero funziona perfettamente col mio modem usb vecchio e stravecchio e che non ho problemi di disconnessione 2) Ho montato l'altroieri il firmware aggiornato (il PE.11 non fixato, quello standard) Arriviamo al problema: il router si impalla dopo circa 10 minuti di connessione, nel senso che se apro il "pannello di controllo" alla voce system status, mi dice sempre UP ma non naviga, perciò ogni volta devo andare a resettare la connessione ADSL da Maintenance -> Diagnostic -> DSL Line -> Reset ADSL Line Fatto questo, il router si riconnette tranquillamente dopo pochi secondi. Ovviamente pensavo all'inizio si trattasse di quella m***a di Libero che aveva problemi sulla linea, ma ieri sera ho stakkato il router, attakkato il modem USB e sono rimasto connesso tutta la notte. Stamattina invece, ho riattaccato il router e puntualmente si è verificato sempre lo stesso problema. Perdipiù, ho staccato tutti i pc in LAN e disablitiato la wi-fi per vedere ancora era un problema di "sovraffollamento" che non riusciva a gestire (peraltro sarebbe stato ingiustificato visto che vado avanti cosi da parecchi mesi) ma si "impalla" sempre. Ora per disperazione l'ho stakkato, in attesa di trovare qualke soluzione. Bene ragazzi, a voi la parola ![]() ![]()
![]() |
#3136 |
Member
|
Domanda stupida:
c'è un modo per sapere quanti e quali computer/periferiche sono collegate sul router in un certo moemnto wia Wireless? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 | |
Senior Member
|
Quote:
Apri il Web Configurator, Maintenance -> Wireless LAN -> Association List ![]()
![]() |
![]() |
#3138 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i giochi online, devi vedere che porta utilizza quel gioco e nattarla in modo che il firewall non filtri nulla su quella porta.
![]() |
![]() |
#3139 |
Senior Member
|
scusate come si fa a vedere ke porte utilizza il gioco? ad esempio splinter cell chaos theory da dove vedo che porte utilizza?
e poi devo solo nattarla o fare pure le regole per il firewall come ho fatto per emule? mi dareste il link di questa patch per windows? 1 altra cosa ancora riguardo emule: fonti massime per file sta a 2000 e connessioni massime a 500. nn posso provarle ad alzarle un po'? grazie mille ps. ma se io disabilito il firewall completamente togliendo la spunta dalla configurazione, nn dovrei avere ugualmente nessun problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il link è questo Patch Io su eMule ho come fonti massime 600 e connessioni max 1000... Non ti so dire quale sia la config ideale... Disabilitare completamente il firewall (del router) non ti conviene (quello di windows si).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.