Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 13:55   #561
carminer82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Zone alarm gratuito per windows vista non protegge

l'ultima versione gratuita di Zone Alarm compatibile con Windows Vista, se installato in windows vista, NON PROTEGGE. Ho fatto il test delle porte (https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2) e sono tutte visibili. Credo che non si integri con vista. Non ho provato in XP. Per ora meglio windows firewall.
carminer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:57   #562
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ho installato la versione di Zone Alarm firewall base gratuita su Vista, ma ho lo stesso problema che avevo prima, ovvero sembra non funzionare, non blocca nessun accesso, possibile non ci siano accessi di nessun tipo? Su XP ne blocca una decina al minuto anche a s.o. protetto....

Ultima modifica di Restless : 20-09-2007 alle 14:03.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:02   #563
carminer82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Come antivirus consiglio avast è compatibile con windows vista e qui (http://naqernet.iblogr.com/2007/03/0...opera-browser/) è possibile impostare il blocco pubblicità in icona avast -> Protezione web -> personalizza -> blocco URL.
carminer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 18:00   #564
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
cioè dicevo che se avg non da problemi con il firw di za........in piu mi hai detto che è piu potente svg di antivir?giusto?
antivir e' piu' cattivo di avg (mi ha trovato un paio di falsi positivi), pero' e' lievemente piu' pesante. ovvio che se hai un pc un minimo serio con un giga di ram non cambia molto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 18:21   #565
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
antivir e' piu' cattivo di avg (mi ha trovato un paio di falsi positivi), pero' e' lievemente piu' pesante. ovvio che se hai un pc un minimo serio con un giga di ram non cambia molto
mi hanno anche consigliato AntiVir...lo conosci?
Old 20-09-2007, 19:28   #566
walter sampei
Senior Member

Quote:
mi hanno anche consigliato AntiVir...lo conosci?
te l'ho appena scritto!!!
Old 20-09-2007, 19:44   #567
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
te l'ho appena scritto!!!
scusami stavo con la testa su marte

grazie
Old 20-09-2007, 20:30   #568
walter sampei
Senior Member

Quote:
scusami stavo con la testa su marte

grazie
don't worry, scusa la mia reazione

ps: personalmente, pur usando avg, consiglierei antivir. se ti trovi male con quello, passa ad avg
Old 21-09-2007, 12:44   #569
Sergei
Member

Iscritto dal: Oct 2001
ah ehm salve a tutti,
avrei un piccolissssimo problema con Zone Alarm. Sono passato dalla vecchia versione (5 o 6 non mi ricordo) alla 7 e qui sono iniziati i problemi con la connessione lan/wireless tra il pc fisso e il portatile. Per la precisione la condivisione dei files funziona perfettamente, mentre internet non ne ha proprio voglia di partire sul portatile. Con la vecchia versione di ZA avevo impostato non mi ricordo cosa e come dentro Firewall->Zone. Ora se provo a inserire sia l'ip dell'altro pc (192.168.0.2) o inserisco anche il subnet (192.168.0.2 e 255.255.255.0) lo stesso non accade niente, nel senso che internet sul portatile non funziona.
Qualcuno mi saprebbe dire dove sbaglio (a parte nell'utilizzare il computer )? Perchè è una cosa stranissima, con la vecchia versione funzionava e con la nuova no
Un grazie ovviamente a tutti
Sergei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:32   #570
walter sampei
Senior Member

consiglio: disinstalla zonealarm e fai la reinstallazione in modo che cancelli TUTTE le impostazioni. poi controlla l'indirizzo ip del portatile, e aggiungi una zona attendibile come intervallo di indirizzi ip (ad es da 192.168.0.1 a 192.168.0.10). a me ha funzionato al volo.

perche' una zona? semplice, se hai un router che assegna gli ip nella rete locale a volte (ad es se accendi un pc dopo un altro) gli indirizzi cambiano
Old 21-09-2007, 13:52   #571
lallotechnology
Senior Member

L'Avatar di lallotechnology

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
scusate ma ho un problema, ho aggiornato oggi all'ultima versione di ZA free, ma terminata l'installazione non riesco a vedere la schermata di configurazione quando faccio doppio click sull'icona vicino all'orologio.

PERò pare funzioni, come faccio?

My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2
My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1
lallotechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:05   #572
Sergei
Member

Quote:
consiglio: disinstalla zonealarm e fai la reinstallazione in modo che cancelli TUTTE le impostazioni. poi controlla l'indirizzo ip del portatile, e aggiungi una zona attendibile come intervallo di indirizzi ip (ad es da 192.168.0.1 a 192.168.0.10). a me ha funzionato al volo.

perche' una zona? semplice, se hai un router che assegna gli ip nella rete locale a volte (ad es se accendi un pc dopo un altro) gli indirizzi cambiano
Niente da fare non parte internet. Assurdo però, proprio non capisco perchè con la versione 6 non c'era questo problema
Old 21-09-2007, 14:11   #573
walter sampei
Senior Member

sicuro che l'indirizzo assegnato dal tuo router non sia 192.168.1.x? sul mio e' cosi', magari e' quello
Old 21-09-2007, 14:50   #574
Sergei
Member

niente ho provato anche ad inserire questo range ma non ne vuol sapere
Praticamente io ho una scheda wireless sul pc che collega sia questo fisso che il portatile. La scheda viene vista da ZA che la mette sotto il tipo di voce "Subnet della scheda" e zona "Internet" così come anche il modem (purtroppo non ho un router ) dell'adsl. E' assurdo, ripeto, perchè c'è tutto in ZA non capisco come mai non navighi. Non è che bisogna inserire qualche altra cosa da qualche altra parte?
Grazie mille comunque per le risposte
Old 21-09-2007, 19:06   #575
Sergei
Member

Ho messo MEDIO su "Zone sicurezza internet" e finalmente sul portatile posso navigare
Old 22-09-2007, 11:36   #576
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sergei Guarda i messaggi
Niente da fare non parte internet. Assurdo però, proprio non capisco perchè con la versione 6 non c'era questo problema
anche a me è successo diverse volte, non sono riuscito a risolvere se non in maniera drastica, ovvero disinstallandolo... comunque non avevo voglia di perderci ore e ore a sistemare la cosa, credo che alla fine ce l'avrei fatta. Credo...
Old 22-09-2007, 13:39   #577
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Insomma, ZA sembra che proprio non funzioni sotto Vista, nessuna versione, nemmeno quelle dedicate, non blocca nessun accesso.

A questo punto potete consigliarmi un firewall che certemente funziona sotto Vista? (a parte quello dello stesso s.o.)
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:54   #578
Sergei
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
anche a me è successo diverse volte, non sono riuscito a risolvere se non in maniera drastica, ovvero disinstallandolo... comunque non avevo voglia di perderci ore e ore a sistemare la cosa, credo che alla fine ce l'avrei fatta. Credo...
Ho messo MEDIO su "Zone sicurezza internet" e finalmente sul portatile posso navigare
Old 23-09-2007, 20:42   #579
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sergei Guarda i messaggi
si avevo visto la tua risposta in ritardo... proverò anch'io a reinstallare zone alarm al momento non ho firewall tranne quello di vista
Old 24-09-2007, 11:11   #580
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Allora, premetto che usavo ZA Free fino a ieri........ovvero fino a quando tentando l'aggiornamento all'ultima versione (aggiornamento consigliato dal Firewall stesso) non sono esplosi una valanga di problemi col famigerato servizio True Vector che non ne voleva sapere di disattivarsi.
A questo punto mi sono finalmente deciso a passare ad altro.
Ma una cosa su cui vorrei il vostro parere è questa: l'ultimo aggiornamento di ZA Free "pesa" 40 mega circa, mentre, ad esempio, il setup della versione a pagamento di Sygate Personal Firewall (tanto per citare un altro ottimo firewall a detta di molti) pesa solo 6-7 mega. Io credo che un firewall debba essere oltre che ovviamente affidabile anche "leggero" per il SO e mi pare che ZA non stia seguendo questa strada.
Voi che ne pensate? ZA si sta "Microsftizzando"?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian